Path of Exile (Part 2)

Sono all’atto 4 comunque.

Ho finito il labirinto normale anche.

All’atto 4, a caso, c’è uno che ti propone di scambiare le carte Pokemon e uno che ti propone di fare il minatore. :mumble:

Eh ti stanno introducendo alle varie meccaniche, che in passato erano leghe.

Andando avanti troverai anche gli esploratori, l’indiana jones de noialtri, criminali e farabutti di ogni tipo, suore e piante

Quasi tutti sono stati introdotti con una lega apposta e poi aggiunti al gioco base. E’ anche per quello che per una persona che inizia oggi è molto complicato poe, ci sono boh 10 anni di contenuti in continuo sviluppo :asd:

Ed è anche una cosa molto bella, hai talmente tanti contenuti a disposizione che non lo completi e non devi nemmeno approcciarli tutti in una volta sola. Pian piano ti accorgi cosa ti piace e cosa no e sei libero di farmare quello che vuoi

Non sarei troppo ottimista su poe2 lato “spiegazioni” Certo all’inizio fanno bene a voler semplificare tutto. Dopo qualche anno ne riparliamo :asd:

POE 2 avrà lo stesso modello economico del primo? Mi sembra ci sia una somiglianza grafica eccessiva tra LE e POE c’è qualche motivo particolare (dev che se ne son andati e han fatto LE o cose simili)? L’altro giorno guardavo Raxx che giocava e sulle prime pensavo fosse LE ed invece poi mi son reso conto che era POE

si hanno detto che mtx e cassettone presi su poe1 saranno disponibili pure sul 2

comunque a me poe2 sembra lentissimo

1 Like

Per me è solo che un bene ma non ci credo sarà così anche nell’endgame. :asd:

Penso che siano volutamente mostrati così in modo da dare il tempo di spiegare cosa succede e non realistico di uno scenario con un pg vestito decente endgame, poi io spero di no ma all’utenza di PoE lo zoom zoom piace quindi non credo si vogliano discostare troppo da quella formula.

Direi solo coincidenza anche se io non l ivedo così simili, quello che li accomuna però è il fatto che entrambi i progetti sono partiti da degli scappati di casa senza esperienza alle spalle. :asd:

hanno detto niente di skill di movimento e quicksilver flask

quindi gia rispetto a poe1 è lentissimo e non so se mi piacera

devono praticamente stravolgere tutto il gioco perche poe1 si basa sul farmare il piu veloce possibile

LE è palesemente ispirato a POE (per dichiarazioni dei dev iirc).

ma meglio, io un ritorno ad un poe meno zoom zoom lo apprezzerei…

ho circa 120-130 div, mi fate saltare fuori una build flicker bbona? :love:

meno zoom zoom e poi vuole giocare flicker :asd:

flicker va bene :sisi:

mi sto scimmiando con poe :look:
ci penso mentre non gioco :look:
sono all’atto 7 :look:

:rulez:

Comunque sto ignorando tutte le quest relative a vecchie meccaniche di Season (tipo Delle, Heist etc) durante la campagna.

Ha senso?le faccio dopo che ho finito la campagna?

C’è un bel video su YouTube che le spiega una per una in maniera comprensibile?

Tutte le meccaniche hanno solo lo scopo di farti fare currency, ogni cosa è skippabile e scegli cosa ti piace di più fare. In leveling puoi decidere di skipparle perchè ovviamente pagano meno rispetto a quando le fai endgame, ma puoi anche decidere di farle per tirare su qualcosa e geararti un po’ il pg e non sucare ad atto 8-9-10 :asd:

Comunque su youtube di video che spiegano le meccaniche di lega è pieno, puoi anche guardare qui: https://www.poe-vault.com
Non sarà il massimo per i giocatori super esperti, ma per un newbie è pieno di guide ed informazioni utili(in alto a destra su Poe Guide trovi guide su tutto)

1 Like

Puoi provare a dargli un occhiata giusto per capire se ti può piacere come meccanica o meno perchè come già ha detto Wygga servono prr farmare currency la comodità dell’averle in campagna è appunto per vedere cosa ti piace di più in visione dell’endgame.

Senza zoom zoom non é poe

Io sto tirando su un altro pg

Carrion MF 600 divine che butterò nel cesso

Secondo me al primo giro devi fare tutto e non rushare la campagna e le meccaniche
A parte che la prima volta non è male, ti permette di testare e provare molte cose che dopo diventeranno molto piu complesse, considera che per quanto l’abbiano revampata alla fine il vero unico test rimane Kitava dove se non hai esperienza/hai na build demmerda/sei vestito di stracci è probabile che nastro wippi prima di passarla

Comunque vaffanuclo mi fate tornare volgai di giocare, già che sono casa malato :asd:

comunque rispetto a quando lo avevo giocato (league ultimatum) mi sembra che la grafica sia migliorata, me lo sto immaginando io o è possibile?

specialmente gli effetti particellari

Si nel corso degli anni ha subito qualche upgrade visivo anche nelle skill, tipo ground slam ricordo ancora come fosse all’inizio e ora è molto più figo l’effeto che lascia nel suolo.

Già il gioco di base è overhelming, io skipperei assolutamente qualunque meccanica vecchia e mi limiterei alla meccanica di league/atlas-mappe che già solo questo c’è il mondo da fare

Per approfondire qualche vecchia league c’è sempre tempo