Path of Exile 2 (Part 1)

comunque poe una storia ce l’avrebbe pure eh, e anche bella. ha un bel lore. peccato che per il giocatore medio la lore di poe sia “kill utula” :asd:

Per estrapolare la storia di poi, devi leggere e parlare con chiunque

Fatto anni fa, bella, ma potevo risparmiartelo

Ma infatti pure io, qua si mischia “giocare l’endgame” con “farmare l’endgame”. La prima hanno piacere tutti a farla, anzi l’ho pure scritto, togliessero la campagna obbligata in sti titoli che è un corridoio palloso e basta, e dessero accesso alla mappa endgame subito… la differenza sta nel fatto di dire l’obiettivo è farmare l’endgame che è di un alienante che levati e non si manco come si faccia a dirlo come fosse una roba di cui vantarsi.

…salvo tu abbia il culo inusitato di droppare alla prima t16 che fai “farmare l’endgame” è indispensabile per “giocare l’endgame” altrimenti pure con una build rotta arrivato alle high red esplodi e basta, e i boss o il content di lega più pesante non lo fai.

forse c’è una disconnessione tra quello che tu intendi con endgame e quello che viene comunemente chiamato endgame?
qual’é l’endgame secondo te?
come la fai la currency per fare boss ed altro, se non farmando qualcosa?

Vabbè magari in questo secondo capitolo l’hanno migliorato questo aspetto eh, non per forza se PoE è carente in alcuni punti allora lo deve essere anche il secondo capitolo.

Comunque per come l’intendo io l’endgame è clearare il content, il farm dell’endgame è farmare 1000 ore per trovare l’oggettino che ti alza del 2% il dps della build.

L’endgame è interessante e invoglia a giocare, il farm dell’endgame è puro grind.

1 Like

Per me finire una stagione di poe é :

40/40 challenge
132 punti atlas
Ammazzare “bene” TUTTI i boss (compreso Aul nelle miniere) senza crearci 50 volte

Farmare in modo sostenibile il più alto tier di mappe (t17 con scarab)

Le Valdo non le inserisco ma potrebbe essere un altra sfida

Tutto questo con 1 solo pg.

Ora una volta che hai fatto questo hai la Possibilità di rifarlo giocando in modo completamente diverso con un altro pg

Io occhione croce riesco a fare tutto questo completo per 3 volte (3 build/classi diverse)

Mi porta via 1 mese e mezzo 2… Le season durano 3(fino a poco tempo fa colpa di poe 2 han cominciato a scazzare)

E ti parlo solo di trade league, non di ssf

Questa cosa qua un giocatore “normale” non la farà mai, in PoE è veramente raro farlo.
Farmare l’endgame è una cosa molto stratificata, perché qualsiasi azione tu voglia intraprendere costa risorse, ed il tuo farmare è per queste risorse, che servono ad accedere a livelli più remunerativi di farm E di oggetti.

Se guardate il link alla currency che ho messo sopra, è tutto prezzato in una roba dorata: quella è la valuta base di scambio e farne una quantità che permetta di avviare build e piano di farm è sempre il punto di partenza, perché anche entrare in un livello ha un costo effettivo.

Poi per la natura del gioco ci sono build estremamente forti che si riescono a mettere in moto solo con oggetti estremamente rari e di valore. Non 2% di danno in più, 2000% in più, con la particolarità che spesso sia roba completamente inutile per certe altre build - la dinamica più standard è ottenere, dopo grossi sforzi su un pg, uno di questi oggetti, e rerollare per metterlo in uso o venderlo per ottenere quel che a quel pg serva per progredire.

Ed allora tornando alla frase di apertura, quando arrivi ad avere avanzamenti solo con l’oggetto da 2%, è molto più sensato craftarselo (e craftare è la funzione principale delle valute) o comprarlo da altri giocatori.

1 Like

Metticelo un Original Sin ad una build elemental… E vedi se é 2%

Ah… L original sin é l item più costoso ed ostico da avere in poe, prezzo… Oltre 1 mirror

Vabbè non conosco PoE ma so bene che il mirror è un pezzo che anche se farmi 3000 ore non droppa. Quindi parliamo di pezzi che non vedrai mai.

E’ famoso anche per i non giocatori il mirror :asd:

2 Likes

In 13 anni di poe ne ho visti 3

Guarda se devo quotare Krudar :asd:

2 Likes

È bello perché io sono soddisfatto di me ad ogni season senza raggiungere nessuno di questi punti. :asd:

1 Like

Stai diventando vecchio, vecchio.

Lurko uno streamer di PoE su Twitch che diceva che in 3000 ore non ne ha mai visto uno :asd:

1 Like

pivello, 3000 ore il nostro spycom le fa in una lega lolz

1 Like

“Mamma cacca! CACCA!”

Epic cit.

io 1 in gilda, io personalmente 0.

salvo volerlo farmare con carte o comprarlo, di drop 0, gioco dalla open beta :asd: non sono a livello di spycom ma sarò comunque nel topo 95% della player base or something :asd:

1 Like

Vabbè ma gilda NGI è d obbligo?

E certo, senza Wygga e Alanesh come fai a fare questo lavoro

1 Like

Ma infatti dove sono i pilastri?

È diventata timida Alanesh?

Wygga lo Lurko solo ma a occhio finché non diventa gratis il gioco non lo tocca neanche :asd:

1 Like