Path of Exile 2 (Part 1)

una volta che entri nel loop del trade ha tutto senso

Lo hanno implementato in game nel 2 giusto?

Chissà se sarà up il 6

Si si ci sarà.

Eh il mercato da un grande senso a tutto il farming devo dire.

Sarebbe buffo vedere che % della playerbase va oltre al “arrivato all’endgame, giocato un paio di settimane, droppato”.
Sono pronto a scommettere che e’ la maggioranza della playerbase :asd:
Voi che giocate 1000+ ore a titoli come questi, e vi autoalimentate sta idea che sia normale, e’ semplicemente perche’ vi immergente in quella mentalita’, guardate video di chi fa quello, etc etc.

Il motivo per cui esistono le season e’ anche per ritirare dentro quella maggioranza che arrivati all’endgame, ci gioca un po’ e poi si rompe di farmare per farmare.

Certamente, c’è da dire che io con 2 figli ci metto un tot di tempo per arrivare a “completare” il PG mentre altri infami qui dentro stanno già alle mappe mentre io sto ad atto 3.

Insomma ognuno può giocarlo come gli pare, che è la figata di PoE e del suo endgame.

Durante le season particolarmente riuscite ti viene voglia di fare più di un PG per dire. Non vale per tutte, ma per alcune si.

Se posso giocare sullo steam deck arrivo al pinnacle boss in due giorni.

Path of Exile è un simulatore di economia secondaria in cui si testano i progetti scritti in Path of Building.
Non è facile dirlo in poche parole, ma

queste sono tutte le valute presenti in gioco, tra currency vera e propria ed oggetti di valore, che non siano equippabili, di vario genere.

Ma, ripeto quel che dicevo stamani - se alla GGG sono bravi, tengono vivo PoE per chi voglia questa roba e PoE2 per un pubblico che non sia interessato a quel che abbia da offrire PoE.

Non concordo in alcun modo con la tua “visione”. :dunnasd:

Momento Aspetta un attimo Attendi Non ti muovere Aspettare Attendere Istante Asp Peter Griffin

Vuoi dire che possono fare una manciata di euri mentre nerdo?

No, è tutto circoscritto al gioco. Anzi GGG è parecchio aggressiva contro RMT

1 Like

Alla disperata ricerca di cosa giocare nell’attesa mi sono reso conto che Grim Dawn funziona perfetto su Steam Deck.

Let’s gooo.

sembra pulito per una ea dò un’occhiata al lancio e poi penso di prenderlo, non ho giocato poe1 al’epoca per n motivi ma questo e titan quest 2 mi interessano.
Domanda da neofita c’è il paladino e se nn c’è come classe diretta come si fa?

Ma è un dato di fatto che conta si e no per il 2 % di quello che offre il gioco.

Chi gioca da varie season, non le gioca per ri-livellare ma per l’endgame nuovo e il content nuovo, cerca di finire il leveling prima possibile anche partendo con la build più vantaggiosa per poi cambiarla dopo.
Chi gioca standard livella il personaggio poi va avanti all’infinito con quello, per loro conta anche meno del 2%.

Chi gioca la prima volta, penso che il gioco sia abbastanza chiaro nel farti capire, che non ti spiegherà mai niente. I 10 atti di poe1 non sono un tutorial, a malapena spiegano l’interfaccia del gioco. Alcune cose sono scritte nel gioco, ma tanto nesusno le legge :asd:, altre ci si può arrivare, altre o vai a documentarti o ciao

Comunque si la maggior parte della gente le season le gioca si e no 2 3 settimane per vari motivi, c’è chi gioca 20 ore al giorno e in 3 settimane ha già clearato tutto, c’è chi invece si stufa.

PoE1 era un gioco dove vuoi o non vuoi le cose te le dovevi andare a leggere e capire, il gioco di suo non ti spiega poco e niente.

PoE2 cosa han migliorato a riguardo? i tool tip delle skill. FINE non illudetevi che la GGG abbia reso le cose facili perchè ora ci sono 2 flask e i charm . La gente dovrà comunque documentarsi e provare per fare le cose. Anzi probabilmente per un nuovo giocatore PoE2 potrebbe essere ancora più complesso del primo. Tanto per dirne una, i due set di armi c’erano anche prima, ma non avevi uno skill tree dedicato per set di arma che avevi…
Per chi inizia ora PoE2 l’unico vantaggio che può avere è che non essendo ancora completo le scelte sono più limitate.
Uno po’ come quando è partito PoE1 che c’erano meno classi meno skills etc…

1 Like

Che è l’unica buona notizia per chi vuole imparare il crafting. :asd:

Si ma borzo stai calmo ti vedo vagare nei topic alla ricerca di arpg peggio di un tossico alla ricerca di una dose tra un po’ finisce che ti ritroviamo a giocare a Torchlight Infinite. :asd:

Almeno con GD ti sei preso roba buona bravo. :sisi:

2 Likes

Volevi dire “per le meccaniche nuove” forse.

L’endgame alla fine e’ sempre quello, cambia solo che ci infilano una meccanica nuova a un evento/boss “finale” per quella meccanica.

La meccanica nuova la sperimenti anche mentre livelli e puoi tranquillamente non aver interesse a fare lo sweaty hardcore che si grinda per due mesi il content per poter farmare il boss della season :rotfl:

È esattamente questa la situazione. :asd:

È un hype/scimmia smisurato.

Vai di poe HC hahahaha

Cmq vedo tanto flame
Poe2 é un gioco nuovo
È un ARPG con un fortissima parte di di teoria off game
Con un economia complessa con un sistema di crafting fuori scala
Basato su season che inseriscono nuove meccaniche ogni tot mesi.

La fase di leveling é la parte più inutile del gioco, se qualcuno vuole giocarci per quella vi sconsiglio altamente di giocare questo titolo

PoE é end game… Trovare un modo di fare una delle meccaniche nel modo più veloce possibile per trarne beneficio e migliorare ancora per approdare alla prossima meccanica, casomai con un nuovo pg o una build basata su una delle 100 skill presenti in game.

Aspettarsi un gioco di guida o una storia profonda é s sbagliato, le nuove season aggiungeranno nuovi boss e nuove meccaniche da affrontare sempre allo stesso modo.

Chi critica il gioco che le cose di cui sopra, semplicemente non é quello che sta cercando.

Ma spero che la campagna duri 0, io gioco per l’end game e la fase exp di solito mi fa cascare i marroni in qualsiasi gioco.

Infatti su d4 appena uscito fare il 100 era stato un parto.

1 Like