patch note 1.4 e beta

stasera la beta alle 23.00 ora italiana

patch note qui: http://community.dawnofwar2.com/blogs/?p=724

ragazzi gioite perché è la patch piu grossa che abbia visto in un game che non sia WoW.... ci troviamo per le mani un'altro gioco da stasera.
Per chi aveva mollato in attesa di tempi migliori (non li biasimo) è venuto il momento di dare una sbirciata
Lo stavo per scrivere io
Onestamente alcune cose mi han fatto cagare.

Il drop pod costa uno sproposito meno, peccato che non ti scarica più una squadra di space marine, serve solo a rinforzare, ma non c'è scritto nulla riguardo all'aumento degli hp. E' un blocco di metallo con 60 hp. La spacchi a sputi e questi me la farebbero usare solo per rinforzare. Ci sto ma aumentami gli hp per dio.

Aumentato il costo del razorback ma diminuiti hp e hp dell'upgrade. =_=

Diminuito il danno del bolter ma ora mi costa 30 di energia ma meno req.

Gli scout ne escono decisamente bene (non sono ironico, con i fucilozzi a pompozzo dovrebbero fare un male cane e il sergente ce lo hai dal tier1)

Finalmente il venerabile è un venerabile. Ha 1600 hp e costa meno.

Spompato a dismisura l'apotecario ma rivalutato il techmarine.

Hanno potenziato le squadre kapi e diminuito il loro costo =_=

godo

edit:
• The Nob Frenzy ability now makes the squad invulnerable for its duration

lol altro che potenziato, li hanno proprio sgravati
Si avevano bisogno dell'invincibilità per tot secondi effettivamente. Era giusto quello che gli mancava.
ah ma dove si scarica? sempre su steam?
Si.
The Purification Rites ability knocks back and damages enemy units that are close to the heal target

figo

pero mi fa storpiare la cosa sui devastatori, aumenta il danno piu e' alta la distanza e diminuisce il danno piu l'obbiettivo e' in prossimita della squadra. Sinceramente e' una cazzata piu vicino sono piu sono facili da colpire e piu la dispersione gioca meno a favore cosi dovrebbe essere.. boh l'avranno fatto per "nerfarli".

Il terminator del fc si teleporta era ora.. adesso con flamer abilita speciale + per l'imperatore si possono fare degli agguati con dei risolti "simpatici" per l'avversario.

Il nerf al razor e' pesante.. pero fortunatamente non hanno nerfato un'altra cosa che finche funziona degli hp me ne sbatto ghghgh

Predator extra armor? mbah avrei preferito la possibilita di upgradare le armi laterali con qualcosa di diverso dai bolter pesanti.

Gli scout sono stra potenziati.. ottimo.

Ridotto il costo delle mine dei tech marine e aumentato il danno.. eh forse era meglio eh visto che non le usava nessuno ormai e finalmente anche il toggle per decidere se far ritirare al relay o alla base.
Questi non capiscono un cazzo, sono proprio netti.
Ci sono dei cambiamenti che è meglio non commentare.
idem, io vedo svariate canate, ma ancora non ho letto bene il tutto:
da lato eldar direi che warp spider a parte (che va ammesso siano stati potenziati), hanno fatto canate micidiali o con ben poco senso
Anche le banshee sono state potenziate.

Comunque si, han fatto anche tante cagate pure secondo me.

I bolter/shuriken ed il dev. plasma se fino ad ora erano merda ora sono stramerda.

Il problema del razor è che oltre a nerfarlo gli hanno aumentato il costo di non poco eh.

Bombardamento oritale è rimasto la solita MERDA. Una tempesta eldar sbriciola veicoli e a me spessisimo ammazzano per intero squadre di tattiche uppate e sane (una volta me ne hanno ammazzate 2 contemporaneamente e stavo pure scappando)... costa 750 come il bombardamento con la differenza che il bombardamento è UNA CAGATA PAZZESCA.

Non so se avete visto il bombardamento degli orchi quanto ci mette ad arrivare a terra ora.
Se già prima scassava (pure questo mi ha dilaniato spesso e volentieri squadre tattiche uppate) ora che arriva quasi istant c'è da ridere.

E intanto gli sm continuano a non avere più arma finale. GG
io ti dirò che squadre intere con tempesta non ne ho mai buttate giù, al massimo ne crepo parecchi se sono feriti, ma è cosa alquanto rara.

Ah, evito di commentare i potenzialmenti alle Ass Squad
Han fatto bene a potenziarle. Erano una merda. E ora hai le banshee per counterarli non te lo scordare, oltre che ragni molto più resistenti (che fanno malissimo in generale agli sm).

La prossima volta che mi becco una tempesta in pieno salvo il replay e ti faccio vedere come sgretola qualsiasi cosa eh. Più di una volta me ne hanno ammazzate anche DUE insieme e non hai idea delle bestemmie che ho tirato.

Poi se la usi in combo con il ragno che te la fa in testa senza che tu possa fare nulla (con l'armatura fasica) o con il potere dello stregone per spostare le truppe (fatto il mio amico... ha fatto una tempesta, spostato un gruppo di truppe sotto la tempesta, danni enormi agli avversari ) fai dei danni assurdi.



Tanto per fare un esempio, e non è una cosa assurda da fare. L'ho fatta pure io e lo vedo fare anche alle volte sia con la tempesta che con le granate dei guardiani lo stesso giochetto. Va saputo fare ma è isi e fai danni assurdi.

La tempesta al momento è l'arma finale più forte di tutti gli eserciti eh. Al secondo posto ci metto il bombardamento degli orchi, poi nid ed infine il bombardamento orbitale che è veramente una porcheria atroce.
E non solo fa cagare a livello di danni, ma lo eviti anche troppo facilmente.

Lo lanci, cerchio centrale... arriva il primo fascio sempre nella solita posizione (se te lo fanno centrale sulle truppe basta spostarle in diagonale in basso a destra che eviti il primo il secondo e poi anche il terzo ), arriva il secondo fascio sempre li, arriva il terzo sempre nella solita zona. Esplode il primo, esplode il secondo, esplode il terzo, non fai un cazzo, ritirano, ritornano 10 secondi dopo.
Almeno la randomizzazione dei vari fasci dio santo, almeno quello.
bello spunto, me lo segno

sul bomb orbitale in finale sono d'accordo
lol la tattica del bombardamento dopo la stasi e' una roba old, e' abbastanza intuitivo, come quello che ti lancia la granata antigravitazionale e dopo ti arrivano 3 granate da 3 squadre di guardiani... ce ne saranno cosi tante di varianti pero alla fine il sistema e' molto semplice.

Cmq io non ho capito questo voler nerfare gli hp del razor.. voglio dire gia hanno nerfato il costo e poi pure gli hp.. mi sembra strano mi sembra un nerf da whine.

Mi preoccupa un po' l'invulnerability temporanea alla squadra di kapi eheh cmq non so che ci sia da lamentarsi. Sono piu le cose positive che quelle negative.

Il bombardamento degli sm io non lo uso piu sopra le unita stesse perche' e' troppo lento e il giocatore avversario riesce a scappare prima che viene colpito il piu delle volte. Io in genere lo chiamo alle spalle del nemico in modo che lo posso pushare, 1 minimo errore e se decide di scappare e' chiuso dal bombardamento, se decide di avanzare deve stare attento a come lo fa. E' un attimo fare una cazzata con un bombardamento a 1 metro dal proprio culo. Chiaramente devi ricordarti dove arriva il primo fascio se no il rischio di scazzo anche cosi e' del 50% e lol sono daccordo con dark che andrebbe randomizzato il modo in cui colpisce sul terreno.
Si ma non so se ti sei accorto che non fa più una sega di danni eh. E' proprio inutile il bombardamento. Non è un'arma finale, è un minicicciolo.
Beta rimandanta a domani per problemi tecnici. Sia mai che ne fanno una giusta.
guarda sto rivedendo alcuni fraps che ho fatto , in particolar modo appunto di un orbital che ho chiamato alle spalle di un tizio che come al solito spamma le tactical e le tiene tutte ammassate.

Le squadre tattiche che erano esattamente sul fascio di energia, ho visto schizzare la barra da 100% a 1% , quindi killando quasi tutti i membri tranne 1 in fin di vita.. anche se ha poco senso.

E se non senso cosi figurati l' altra squadra che ho visto in prossimita del medesimo fascio di energia, la sua vita e' schizzata soltanto di 1/4. Una vergogna perche se dico in prossimita immaginati che e' distante di pochissimo dal fascio e non dall' esplosione bada bene.

Gia mi scoccia che ci sono le 3 vs 3 i giocatori che adesso in alcune partite che ho giocato girano come un unico mob di unita ... a quel punto l'unico modo e' o cappare le altre flag oppure tirarli giu di bombardamento. Solo che se il bombardamento fa cagare immaginati la rabbia.

Ripeto io personalmente lo sparo sempre alle spalle perche' ho visto un sacco di gente che psicologicamente reagisce spostando le unita in avanti per la paura. Facendo cosi muove unita deboli nel tentativo di salvarle oppure leva le unita che erano forti dalle coperture verdi, mettendole in pericolo, facendole avanzare dove io voglio.

Poi le unita che svolazzano in aria sono vulnerabili esattamente come con la bomba anti grav quindi puoi tenere dei ranged che sparano per triturarli mentre sono in aria. Credo che il voler ridurre il danno all' esterno del fascio sia voluto per sfruttare questo trucco permettendoti di andare vicino alla zona di impatto senza farti male. ( e' comunque una cazzata e mi sa di modifica dettata dal whine dei noobs che sono abituati a spammare unita' )

ma rimandata dai, e io che non sono neanche uscito per provare sta beta

vabbè fanculo, me ne vado a provare gli elder
Avevano omesso o sbagliato qualche dettaglio nella patch note:



Indovinate chi sarà a prenderla di più nel culo per il discorso che l'HQ con la 1.4 rigenererà la metà degli hp che rigenera ora?

Si proprio loro