Le ha fondate (se ho capito bene) un mio vecchissimo amico con cui giocavo a basket e facevo i graffiti, lui un mostro a dipingere, bravissimo thero
Io ho lavorato per anni come R&D nel settore Aromi per una piccola azienda che faceva anche fragranze.
Le materie prime possono costare una fucilata come pochi centesimi, e non è detto che le prime siano “migliori” delle seconde. Sono note e accordi che si creano con componenti naturali (care) o sintetiche (molto meno care). Ci si serve più o meno dalle stesse grandi case produttrici (Ventos, Inducherm, Lluch, Robertet, Firmenich, etc.) e la fragranza nella maggioranza dei casi è composta dai piccoli gioppini delle aziende, e non dai super profumieri.
Noi per dire vendevamo a dr. Vranjes i cubi di liquido per profumatori (che poi loro raccontavano essere stati accuratamente creati in un loft con ampolle di cristallo, poltrone in velluto e tavoli di quercia, mentre arrivavano da uno squallido capannone tra Milano e Melzo).
Se poi parli delle fragranze ideate dai top di Givaudan per Yves Saint Laurent è un’altra cosa, ma sono collaborazioni molto costose e di solito limitate.
Per produrre uno spettro di fragranze serve un organo (aka l’insieme delle singole molecole aromatiche) di circa 2000 materie prime a stare stretti, e sono in pochi a poterle avere tutte sotto mano (oltre a poterle gestire a livello di CQ e di logistica). Quindi credete poco alle piccole case profumiere: di rado fanno tutto in casa.
Pensavo fosse un thread presa per il culo verso quel coglione che ogni tanto mi capita nei reels su IG. Spetta che non so come si chiama ora lo cerco
è una foto di gamberetto, la rimuovi please???
Sì, è Alex Perfume
Anticipato
ma questo ci è o ci fa?
Gamberetto è pelato
I primi tempi ti avrei detto ci fa, ora non ne sono così sicuro, mette robe palesemente caricaturali ma secondo me si è assuefatto alla fama che ha racimolato nel corso degli anni, viene invitato ad eventi, gli mandano profumi in anteprima e quant’altro, probabilmente pensa seriamente di essere il miglior youtuber Italiano nel mondo dei profumi (c’è gente molto più seria di lui anche se con molto meno seguito).
Per farvi capire, questo è l’individuo , uno che consiglia alla gente un CONTORNO OCCHI da 100 euro.
Cmq il king è jeremyfragrance
vabè ciacra mi hai fatto strisciare, fanculo
Cosa ti sei preso?
@pesanze Forse 5 anni fa, ormai è completamente bruciato di cervello
Ah si? cazz di tedeschi
eh love affair di eisenberg, inb4 negli ultimi anni han cambiato formula ed ora è na merda schifosa
Lui è sempre stato un arrivista che si è reinventato in diversi campi per avere il successo ad ogni costo, ha vissuto in una famiglia abbastanza severa e pare il padre fosse non pervenuto, è nato come membro di una boyband pop ballerina, poi ha ricevuto delle avances di stampo sessuale da uno degli altri membri a detta sua e ne è uscito perché era disgustato dalla cosa, ha fatto qualcos’altro per un po’ che non ricordo bene e dopo è diventato influencer di profumi, gli si deve il merito di aver aperto questo mondo a tantissime persone perché per degli anni è stato assolutamente virale e un capostipite nella community, ma si iniziavano già ad intravedere alcuni comportamenti disfunzionali, il crollo è divenuto evidente quando il suo brand di profumi è stato una mezza scammata con gente che non riceveva ciò che ordinava per mesi o addirittura anni, lui ha iniziato a fare video deliranti dopo essere caduto in disgrazia in cui letteralmente mostrava cose come lui che sputava a terra o si scaccolava in diretta, sporco, vestito sempre con la stessa camicia per settimane, due o tre volte ha iniziato una live o un video che cancellava poche ore dopo con le tracce di coca sul naso, ha iniziato a delirare su Gesù e altre cose, ha pure caricato un video in cui mostrava come per non mangiare in continuazione i datteri (di cui a quanto pare va ghiotto) li mettesse in un sacchetto assieme a della merda di cane per doverli per forza lavare a casa e non fuori e altre robe assurde.
Ora si è ridotto a mettere su youtube o tiktok gli stessi video o short di 1-2 minuti a distanza di ore con piccole variazioni perché forse si dimentica proprio di averlo fatto, fa video in cui da fastidio alla gente a caso spruzzando loro addosso dei profumi e facendo domande indiscrete, ha messo video in cui balla semi-nudo e ha ammesso di aver tipo ipotecato la casa per non meglio specificati debiti, ha vissuto in un motel per un anno, insomma, è veramente ridotto da schifo.
Non ha più rapporti con il fratello perché ha giustamente annusato l’odore di merda e non ha voluto andare a picco con lui, è anch’egli un creatore di video di profumi sebbene molto più piccolo.
A me onestamente dispiace perché sebbene lui abbia dimostrato in varie occasioni di non essere una bella persona vederlo ridotto così mi fa pena, spero qualcuno lo aiuti prima o poi.
Ma hai preso la versione giusta, no? quello da uomo dovrebbe essere la boccia nera, non quella più chiara.
sì asd non sono ancora così rincitrullito
comunque già da uomo sembrava un profumo da donna quindi double asd
No, ci mancherebbe, non era per offenderti, è che sono cose che possono capitare per sbaglio o se fatte di fretta, su quale sito lo hai preso alla fine?
ma i profumi poi possono essere rispediti indietro se non ti piacciono? come funziona la cosa