passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?








Mentre scaRRicavo il tool è apparsa l'icona.

Installazione eseguita ieri sera.
Tutto ok.
C'ho smanacciato veramente poco ma non mi pare malaccio.

E, andando controcorrente, non mi dispiacciono le icone del cestino e del computer.



Dai che rulla 'sto Win10


Ma se io clono, upgrado e poi ci voglio rimanere posso cancellare la partizione con win 8.1 agevolmente? (e viceversa)

Invece è così: ti torna esattamente come prima e ci mette una decina di minuti a tornare indietro
Sì ma non posso comunque farlo perché mi è venuto in mente che se faccio l'upgrade mi disattiva la licenza napoletana di office


allora vieni a napoli mentre fai l'aggiornamento :badumtss:


Intendi il rollback dall'apposito tastino in Settings?
Sì, l'ho provato a mie spese
Ragazzuoli, problemuccio...

Windows 10 update da windows 7, tutto ok per circa una settimana, oggi malaugurato me, effettua un update con riavvio e al restart la connessione wifi non va, vede la scheda, vede la connessione, a volte limitata altre normale, ma non naviga (ne aggiorna ne fa un cazzo)
la scheda wifi è una qualcomm atheros 5008x che ha sempre funzionato da Dio, ho già provato a disinistallare la scheda ma nulla, i driver per win 10 non ci sono se non quelli proprietari, suggerimenti?


Utilizzi dhcp o ip statico per la scheda di rete wireless? Lo stesso problema di navigazione si presenta anche se ti connetti via cavo?

dhcp, il cavo non lo posso stendere (problemi logistici) la cosa illogica è che fino a questa mattina era tutto regolare, per inciso non riesco neanche a raggiungere il router da browser (cosa che riesco a fare dal portatilino sempre wireless)
Nemmeno il ping verso il router risponde? Hai provato ad eseguire un "esegui diagnosi" sulla connessione wireless? Non uso ancora windows 10 ma penso che ci sia la voce equivalente...
il ping con il router è ok, la diagnosi non trova nulla, perchè effettivamente connesso....
ma come dire.... non transitano dati...
Ok, prova a fare un ping verso 8.8.8.8 o 8.8.4.4 (dns server di google) e vedi se questi rispondono: se funziona potrebbe essere un problema di dns.
In tal caso apri un prompt dei comandi, lanci ipconfig /all e nelle proprietà della scheda wireless controlli che il server dns sia quello corretto.
no, richiesta scaduta per tutti e due i ping

oh, intanto grazie per l'aiuto è...
eventualmente da dove ripristino a prima dell'ultimo aggiornamento?
.
Prova a dimenticare la rete e fare una nuova connessione.
E' un pò anomalo come comportamento visto che al router ci arrivi, solo che via forum questi sono tra i problemi più pallosi da risolvere :V
Eventualmente prova a disattivare temporaneamente l'antivirus/firewall per escludere anche quella possibile causa.

Per fare il rollback di un aggiornamento solitamente vai nella lista programmi installati, visualizzi gli aggiornamenti Microsoft e disinstalli quello che credi sia la causa del problema (c'è elencata la data di installazione in ogni caso).
cerco di smanettare un po' e vi faccio sapere, intanto grazie!


problema simile con scheda wifi qualcomm atheros AR956x
per questa scheda sono usciti i driver per win10 e non è cambiato nulla.
ho smanettato quanto vuoi, niente da fare (ha ripreso a funzionare dopo un aggiornamento qualche giorno fa, ieri ha ripresentato il problema e ho reinstallato i driver e funzionava. Stamattina aggiornamento windows -> kaputt)

ho letto in giro che per alcuni funziona deattivare e riattivare la scheda da device manager


Strano che quando sei connesso normalmente non ti faccia comunque navigare.
A me ha dato connessione limitata proprio ieri sera.
Dopo aver bestemmiato sulla scheda ho spento il pc, riavviato il router, riacceso il pc e tutto ha ripreso a funzionare.