passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

una volta disabilitato il servizio di segnalazione errori e il customer Experience Improvement Program non c'era altro, inoltre non ti veniva impedito di farlo.

Messo ieri .. pare funzioni tutto apparte che i driver della scheda (Asus Maximus gene) non me li fa installare.. sul sito Asus son fermi a Windows 8.1. Ma la CPU funziona bene cosi? Io installavo sempre chipset e driver usb 3.0

P.s Windows old può essere eliminato ma solo se non vi serve più tramite pulizia disco
La pulizia disco mi ha liberato 34 gb ....
Inquietante
Probabilmente era la cartella Windows.old
Io mi sto trovando veramente bene.
E' windows 8.1, che era già un ottimo sistema molto scattante, in un vero sistema desktop moderno, con tutto quello di cui ha bisogno, dal multi-desktop alle notifiche ben fatte a delle impostazioni comprensibili.

il look è ancora migliorabile, penso che anche alcuni desktop linux sono esteticamente migliori di windows 10, ma comunque sicuramente piacevole.

m2c
Nel fine settimana sono passato da win7 a win8 (mi ero comprato l'upgrade della pro 64bit nel 2012 senza mai installarlo ).
Dopo aver smadonnato con gli aggiornamenti che mi andavano in errore causando eterne sessioni di configurazione ed annullamento della stessa sono passato a 8.1

Appena mi arriva il messaggino butto dentro il 10.

Da 7 a 10 in 48 ore


Perchè direttamente da 7 a 10 pareva brutto eh?
kiantati in questo momento:





Il 7 era autentico in modo un pelo forzato...
Passando prima ad un 8 regolarmente acquistato ho legalizzato tutto.
Se ce ne fosse stato bisogno eh... magari no. Ma mi scazzava non usare quella licenza che mi marciva nel cassetto.
un consiglio

http://it.ccm.net/faq/7430-come-disattivare-l-ottimizzazione-di-recapito-dell-update-di-windows-10


Windows 10 imposta di default il proprio computer come peer per gli aggiornamenti automatici, nel senso che parte della propria connessione domestica viene usata per ridistribuire gli aggiornamenti ad ALTRI COMPUTER ok che è gratis ma la connessione no quindi consiglio a tutti di disattivarlo.
beh, ognuno faccia un po' come crede, avessi una connessione decente lo lascerei attivo
help!

devo cambiare di default la partizione di installazione dei programmi, ma tanti wizards non te lo lasciano fare, mentre nel pannello di controllo l'opzione è bloccata (v. sotto)... qualche aiuto?



la banda in upload, salvo connessioni fibra, in Italia è generalmente ridicola.
Come feature è giusta ma dovrebbero chiederlo ad avvio di sistema se attivarla o no penso.


il sistema comunque non ti condivideva file sul internetz a più di 2kb/s Non avresti mai notato nessun rallentamento
io l'ho staccata la condivisione p2p ma se è vero che usa 2kb/s potrei riattivarla.. l'unico dubbio è se capisce che non deve uppare (nemmeno a 2kb) mentre gioco online

Inviato dal mio Nexus 5


Il picco mi sembra stato sui 5. Devo ritrovare l'articolo
ma a che serve uppare un aggiornamento di 100,200mega a 2kb/s? sicuro che siano 2? ad ogni modo l'ho impostato su locale



Tu 2, io altri 2, tizio altri 2 e via dicendo.
Sai... il peer to peer... hai presente? Quella roba che ti fa scaricare da molteplici fonti contemporaneamente?


ti sfugge che hanno fatto l'aggiornamento già su 20.000.000 di computer?
20.000.000 * 2 = 20 GB/s di banda. Direi che è un bel aiuto per i server della microsoft



20.000.000 * 2 = 40 GB/s