passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

É... Retrò
Domanda stupida: l'aggiornamento a Win 10 fa perdere tutti i dati? Cioè è una classica formattazione, oppure il SO si aggiorna a mò di Android, conservando tutti i dati già presenti?

ciao concittadino :-P
Puoi decidere te come fare l'aggiornamento.
- Come normale aggiornamento mantenendo tutto
- Cancellando tutti i software e app ma matenendo tutti i file nelle loro cartelle
- Cancellando tutto (anche se non cancella tutto ma sposta in una cartella sotto C che s chiama windows.old che puoi cancellare manualmente quando sei sicuro al 100% che quelle cose non ti servono.


Ehi ciao! ^^

Differenze tra le 3 opzioni? Qual è la migliore?


Ma hai letto cosa ha scritto?

Te lo ha detto bello chiaro

1) passi a Windows 10 ritrovandoti tutta la roba (documenti, foto) come l'avevi lasciata al suo posto, programmi inclusi.

2) come la 1), ma perdi i programmi e devi reinstallarli da capo.

3) parti pulito come una nuova installazione (ma la vecchia roba la ritrovi comunque in C:\Windows.OLD)

non c'e` una "migliore", sono 3 opzioni possibili, la scelta dipende da te.


edit: in ogni caso, a prescindere dall'opzione che sceglierai, fai SEMPRE SEMPRE SEMPRE un backup dei dati importanti prima di avventurarti con l'update
Bellissimo w10.
Non mi si apre più nessun file .jpg. o altri tipi di immagini.
Interfaccia non registrata................................


Interfaccia non registrata? Cioè, come errore ti da "interfaccia non registrata"?
Sicuro che non hai il hd che sta andando ?


Questo problema si verifica se il file Ole32. dll che si trova nella cartella %Windir%\System32 non è registrato correttamente nel Registro di sistema di Microsoft Windows.


Per risolvere questo problema, registrare il file Ole32. dll. A tale scopo, attenersi alla seguente procedura:
Fare clic su Start e quindi fare clic su Esegui. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Esegui .
Nella casella Apri , digitare il comando seguente e quindi fare clic su OK:
Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll
Viene visualizzato il seguente messaggio di errore nella finestra di dialogo RegSvr32 :
DllRegisterServer in C:\WINDOWS\System32\ole32.dll riuscita.
Nella finestra di dialogo RegSvr32 scegliere OK.


E decide di farlo nel momento che aggiorno
GIà provato non fa un cazzo
Spagina:


Spoiler






è l'app di Windows 10 che da errore.
Se imposto di vedere le immagini con il visualizzatore sempilce lo fa , mentre la app nuova no compro un mac

Quante volte vogliamo postarla ancora?


Vabbè, ma chi usa l'app?


vabbè quindi oltre a google con Android e Apple con iOS, pure microsoft raccoglie dati, quindi? Non mi dire che sei uno di quelli convinti che basta non essere iscritti a facebook per essere "invisibili"

Nella tua lista hai dimenticato ubuntu
non basta fare tutto quello che c'è nello screen ma si devono disabilitare un ulteriore serie di servizi e bloccare dei dns.
Peggio dei complottisti dio santissimo
complottisti ? ma se è tutto scritto chiaramente nell'EULA

Mi riquoto: ho notato che con terraria questo problema non succede. Per il momento solo con World of Warships. Alchè mi viene il dubbio: può essere una allocazione di banda non ottimizzata?


magari c'è anche un wallet stealin in windows 10, pronto a ciulare qualsiasi somma rilevante di bitcoin o quando il prezzo schizzerà alle stelle


ma anche il 7 era uno spyware?


Si ma non lo scrivevano ovunque


Il backup automatico della recovery key di Bitlocker su OneDrive comunque e` una puttanata grossissima soprattutto considerando chi puo` avere accesso a OneDrive

(E da Windows 8 in avanti hanno pure rimosso il diffuser nella generazione dei volumi Bitlocker, ma questo e` un altro discorso)