passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?



Vai qui:
https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10

Scaricati la ISO (che così la hai da parte), buttala su una chiavetta, fai partire l'installazione ^^
Se avessi voluto formattare l'avrei già fatto


con la iso non formatti nulla, carichi l'iso con daemon tools fai partire l'istallazione selezionando mantieni files & programmi e ti fa tutto da solo
dopo l'aggiornamento di windows e tre riavvii hai il tuo bel win10 bello pronto senza aver fatto niente se non aspettare!
Ma anche senza iso, dallo stesso programma messo sopra hai l'opzione aggiorna e dopo 30 minuti hai Windows 10 con tutte le impostazioni e programmi precedenti.

A me è andato un amore, ormai siamo nel 2015 suvvia
ma quindi si è capito come fare recuperare la key se qualcuno volesse fare la re installazione su un altro hd? tipo un ssd più grande?


cmq una volta qui erano tutti pirati

Io gli dico di scaricare la iso sul disco secondario e lui continua a scaricarmela sul primario dove ho l'attuale win7, e dove non ho praticamente spazio, è normale?


Io aspetto, perchè se ho avuto 201028192819 errori con la storia del cmd non vorrei fottermi tutto, che con il pc ci lavoro.

(Saremo nel 2015, ma ci sono ancora una valangata di scazzi con questo update a leggere in giro, da i driver a roba varia, va random)
ma crearvi una Vm e farci andare su win 10 pare brutto? rischi zero di incasinare il main


Si può staccare anche qui, se fossi stato attento durante l'aggiunta dell'account avresti visto la voce da cliccare.

Per quanto riguarda il cambio hardware in futuro e relativa riattivazione basterà chiamare il Call center MS e farsi aggiornare i propri dati.


Come dice Tetsujin qui non dovrebbe essere un problema cambiare hd.
Martedì comunque mi arriva un ssd più grande, clono il mio su quello nuovo e vediamo che succede .
In ufficio ho installato Windows 10 usando la key dell'abbonamento MSDN, senza aggiornare da un SO precedente, e ottengo gli stessi risultati che ho a casa (RETAIL channel).

EDIT:
Penso di aver capito , siamo tutti in RETAIL channel perchè stiamo usando tutti le stesse Key generiche.
Per Windows 10 Pro abbiamo tutti la chiave con parziale 3V66T, Windows Pro N ha parziale PKCKT, ecc...
Tentare quindi di trarre conclusioni dal PID o da slmgr.vbs -dlv dovrebbe essere inutile, è tutto gestito tramite HWID per chi ha fatto l'aggiornamento.

Al momento la risposta più sensata sembra questa: (da qui)


Alla mia compagna non riconosceva più la password di avvio nonostante fosse giusta, una cosetta da niente


Edit:


Magari usa la TEMP di windows e poi la sposta, non so, ho fatto la chiavetta direttamente ! ^^



l4d2 mi va continuamente i crash ho installato le dx redist e poi provato con le modalità compatibili win7/8 e manco si avvia, ora provo con un reinstall... prontissimo come OS non c'è che dire

ho fatto così e mi è uscito nella finestrella che ho una versione retail (prima era oem) e che si tratta di windows core edition

che cavolo vuol dire core edition?
Quando uscì Win8 lo comprai a 14.99e ho quindi una key Win8Pro Retail valida e, se non ho capito male, a fronte di ogni aggiornamento (-> 8.1 -> 10) la key viene aggiornata.
Mi son fatto un .vbs che me la estragga dal registro e me le son segnate, quindi ad oggi ho:

- win8 comprata
- win8.1 aggiornamento estratta da reg
- win10 aggiornamento estratta da reg

Se me le segno posso utilizzarle per installare direttamente da UEFI Usb formattando tutto?
installato venerdì sera facendo l'aggiornamento da 8
ancora nessun problema da segnalare


risolto questo....disconnettendo tutti gli usb e levando il secondo HDD ora mi esce questo :

0x80004005 - 0x2000C The installation failed in the SAFE_OS phase with an error during APPLY_IMAGE operation".

windows 10 mi odia

leggendo potrebbe essere che la mia licenza sia legata al mio HDD e non al mio SSD che ho installato succesivamente.
consigliano di fare un reset della licenza dalla store e fare un sync license ..
boh proverò...

Spoiler


risolto il problema di l4d2 l'ho prima backuppato poi ho fatto un install con download via internet interroto il dowload eliminato e ripristinato da backup su disco, penso sia qualcosa inerete a qualche chiave di registro Reverendo prova così e dimmi se risolvi

non ho capito, sono stanco ed è lunedì, cosa hai fatto esattamente?
grazie

cmq io avevo reinstallato l4d2 solo dopo l'upgrade a 10, quindi boh, non capisco
- esegui backup per i giochi che non ti vanno.

- poi li disinstalli dalla libreria selezionandoli e facendo elimina i contenuti locali.

- li reinstalli, appena inizia il download fermi e li elimini di nuovo.

- ripristini i backup che hai fatto.



è solo un modo per non dover riscaricare 15-20gb di roba magari hai una 100mbit fai prima a scaricali e basta