passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?


Io ho fatto in tutto i seguenti passaggi:
Windows 7 OEM -> Windows 8 (acquistato a 29.99) -> aggiornamento a Windows 10 -> format e installazione pulita di Windows 10.

Il PID non ha la stringa OEM e slmgr.vbs -dlv dice

Interessante, grazie

Tra l'altro interessante pure quel "numero di ripristini", non ho idea cosa sia.

Numero di hard reset effettuabili? numero di reinstallazioni (con conseguente riattivazione?)

edit: non vorrei avessero tradotto "Remaining Windows rearm count:" con "ripristini" che a quel punto significherebbe tutt'altra cosa, qualcuno con la ENU puo` provare?
come si apre quel messaggio lì?


win+r, e dentro ci scrivi "slmgr.vbs -dlv" senza apici, aspetti un paio di secondi e salta fuori quella dialog.

Chiaramente maschera i dati "sensibili"


grazie dell'info! anche a me con la riga di comando che hai scritto, mi da lo stesso risultato!
Retail.
Io comprai il portatile che aveva win7 home, poi comprai win8 pro e ce lo misi. Aggiornato a 8.1, poi ero già insider ho provato quindi le build intermedie ed erano 10 pro, ovviamente. Ieri sera disdico l'insider su questo computer, riavvio e tutto funziona ancora, forse pure meglio.
io con licenza win8.1 pro retail e aggiornato a windows 10 pro ho gli stessi dati.


Giocato a dota 2, e tf2, quest'ultimo mi ha causato qualche sporadico calo di frame (da 100 a 20 ) per il resto tutto bene


ehm io però avevo la licenza di win7 oem! bah tanto per il momento non cambia niente!


ok come sospettavo, baffanculo la traduzione
L'ho installato su un i3 in ufficio.
Non è stato proprio indolore:
- ho dovuto reinstallare i driver sata
- i driver video nvidia non andavano e la scheda non veniva riconosciuta
- Nero non funziona più (non che servisse, era su pc in versione oem) e se provo a disinstallarlo si impalla il pc (con tanto di ventola che va a 2000)

Sul portatile da cui scrivo e su cui ho windows 8.1 ancora non l'ho installato (sebbene sia pronto per l'upgrade) perché devo lavorarci in questo periodo e se si incasina (con la fortuna che ho) mi leggete sui giornali
per chi ha i problemi dei driver che si installano con update questa guida potrebbe essere utile

http://www.guidami.info/2015/07/come-disattivare-installazione-automatica-driver-da-windows-update.html


ho fatto il passaggio da win7 OEM e mi segna una licenza retail, quindi bho
Anche a me da retail, venivo da win 8 preinstallato dalla dell....
son 3 volte che crasha steam
A me Steam funziona senza averlo nemmeno reinstallato.
Cosa strana: la prima volta si è avviato senza problemi, la seconda mi ha detto che aveva bisogno di installare un framework o qualcosa del genere, e potevo fare solo "OK Continua". Si steam ciao steam


Cmq io ho un problema col microfono, me ne sono accorto con una partita a CS GO dove mi dicevano "non si capisce un cazzo, suono distorto, blabla"
vado su Registratore di suoni, provo -> voce stridula e accelerata, tipo che ho ingerito elio

La cosa triste è che i primi due giorni funzionava
Infatti il giorno dell'update a Win 10 ho attivato Cortana ed era tutto ok. Ora Cortana io parlo e non riconosce una sega.

Ho notato che non avevo più installato il software della webcam (logitech pro 9000), l'ho rimesso ma niente stesso problema.

Che faccio
insomma non si riesce a capire che fine faccia sta key dopo l'aggiornamento
Lol, qua ancora neanche mi fa scaricare w10.
E ho pure la versione legit

Che tristezza.


Nemmeno a me, però a questo punto voglio capire sta storia della key prima di aggiornare