passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?



In effetti a me nel requirement check segna ancora Windows 8
a me da error in obtaning info, vabbé penso che samsung risolverà con un update solo che la vedo bruttissima per tutti quei programmi di 4-5 anni fa che potrebbero non riuscire a identificare l'os.


cioé è da gennaio che c'è 'sto problema e non risolvono ...

http://answers.microsoft.com/en-us/insider/forum/insider_wintp-insider_devices/samsung-magician-software-doesnt-recognize-windows/707d1eda-d840-4a89-9a57-bc82023a8860?auth=1


che mestizia




https://answers.microsoft.com/it-it/...3309648&auth=1

esatto è proprio come avevate scritto, se quelli della microsoft non smentiranno pare proprio che anche le versioni retail di win7 se upgradate a win10 diventeranno delle versioni oem e passato l'anno se non si avrà fatto l'upgrade bisognerà pagare per avere win10!
__________________
Iniziamo subito: i driver dell'XPeria Z3 Compact non funzionano su Win 10


ho installato un'altra cosa con FN 3.5 e funziona , quindi non è neanche FN il problema che poi avrebbero potuto aggiornare il programma alla fine (stiamo parlando del Wirless Reciver)

E' che proprio la Microsoft gl'ha staccato la spina, già c'ha provato con 8.1 (con 8 andava ancora) e adesso lo ha fatto, e non capisco il motivo, perchè deve avercela con un suo accessorio ? E' assurda sta cosa


cmq W10 in se non è malaccio, ruvidino in alcune parti (io poi non ci lavoro col PC quindi tutte le finezze magari non le vedo) mi sembra giusto un pochino più lento in apertura dei programmi rispetto a 8.1 , alle volte clicchi e sembra che non sia successo nulla, non so magari è lo smart screen o qualche altro controllo agigunto
ho abilitato il bottone del rapid mode via process hacker, missione compiuta


Serve ad evitare che tu possa usare due licenze contemporaneamente su due macchine diverse.

Facendo l'upgrade da 7 Retail a 10, perdi il diritto di usare 7 poiche`appunto upgrade.

Altrimenti potresti upgradare l'attuale PC a 10, installare 7 su un'altra macchina, attivarlo (perche` Retail, quindi trasferibile), upgradare a 10, installare su un terzo PC, attivarlo, upgradare a 10 etc etc etc

Non ho cosa farti ma purtroppo e` cosi`.



per sicurezza, verifica da System nel pannello di controllo se il nuovo PID e` OEM oppure no


Puoi vederlo tu stesso dentro Windows 10, nel nuovo pannello di controllo nella sezione dedicata al reset dell'OS (non lo ho sottomano, se trovo screenshot lo posto)


edit:



Ultima volta: NO



e si fa allo stesso modo anche su 10.

Non e`attivo di default, ma e`ancora presente, MS non ha mai tagliato lato retrocompatibilita` quasi da sempre.

edit: anzi, se ti pesa il culo cliccare a destra e a manca, apri un prompt o un powershell da Amministratore e lo fai al volo con DISM, senza manco reboot:



a patto di avere la ISO di Win10 montata (sostituire X: di conseguenza)
era già spuntato ma non "attivazione Http..." e non so se serve

(il search di windows 10 pare na bomba)

cmq io intendevo che NON è che hanno tagliato FN 3.5 ma hanno tagliato il Wirless Reciver dalla lista delle periferiche compatibili, anzi a guardare non c'è nulla della 360 compatibile mi sa perchè la lista è vuota


Ah ok, non avevo capito ti stessi riferendo al ricevitore USB della 360

Questo mi pare parecchio strano, hai provato a vedere in device stages se c'e` l'installazione automatica dei driver attivata? (sempre pannello di controllo, quello vecchio)


Non ci siamo capiti, questo è chiaro e anche logico ovviamente. Quel che volevo dire è che se tra un anno voglio tornare a Win 7 non posso perchè la mia licenza di 7 non esiste più e quindi mi tocca comprarla. Ok che in teoria suona anche corretto ma boh
In ogni caso:

http://www.ghacks.net/2015/07/30/windows-10-and-privacy/

http://alber.to/2015/08/01/con-windows-10-puoi-dire-addio-alla-tua-privacy/

tolto il titolo "sensazionalista", l'optin automatico ad una tonnellata di roba fa girare un po` il cazzo.



Ho capito benissimo, ti ho portato l'esempio del perche` hanno deciso di agire cosi`

Fermo restando che con le Retail NON e` certo (e non ci metterei la mano sul fuoco, non lo so con assoluta certezza) che vengano "downgradate" ad OEM durante l'upgrade (data la natura intrinseca delle Retail, che sono trasferibili e riattivabili per quante volte ti pare), ma da licenza OEM di 7/8 ad upgrade di 10 e` pressoche`certo che rimanga OEM e che "seghi" il rollback dopo un mese (vedi screenshot che ho postato sopra), anche perche` il meccanismo di verifica della "genuinita`" e`completamente diverso tra OEM e Retail (pk (se 8.x) e cert (7, mi pare anche 8 ma non ricordo, dovrei ricontrollare) nella EFI/BIOS per le OEM, vs la PK sull'adesivo che devi mettere te ed attivare a manina nelle Retail)
emanava questa sensazione (che sia un cavallo di troia sto W10 )

ma tanto la strada è quella e lo sapevamo

a me la cosa che mi da più fastidio non è tanto che poi la Microsoft ti leghi ad un account e tutto il resto, già lo fa la Apple e peggio Google , ma che se metto una mail sul programma di posta mi attiva la password al boot

Su 8.1 si riusciva a staccarla, qui qualcosa mi dice che non si può, adesso io per la posta uso Live Essential 2012....quando se ne accorgono faranno sparire anche quello magari


Il non poter scegliere una pass arbitraria e` una discreta rottura di coglioni, puoi comunque attivare lo sblocco via pin numerico o via immagine (pigiando su punti "specifici" dell'immagine, che scegli tu).


mah però almeno nel mio quando vado a leggere attivazione, c'è scritto che win10 home è stato attivato però non specifica se la mia versione è retail o oem!

passato l'anno di offerta però se win10 diventasse oem e le retail di win7 saranno sempre valide, chi mi impedirebbe di lasciare win10 oem su una macchina e istallare win7 retail su un'altra?
in questo caso in quel posto lo prenderebbero solo i possessori della versione di win7 oem oltretutto invalidata dopo un mese di uso di win10 mentre invece i possessori della versione retail avrebbero due licenze?
buono!



ho brasato tutto con uno script e group policy varie però mi aspetto in futuro l'equivalente di un xpantispy per win10.


che pid ti porta, per curiosita`? contiene OEM all'interno della stringa?



Se e` come spero che sia, si`(hai Win10 OEM attivo sulla macchina, e la retail "libera" per un'altra), altrimenti se si estende pure alle retail e` una sonora inculata.



Win10 installato ed attivato e`OEM o no sin da subito, lo vedi appunto dal PID
Dopo 2 gg di uso intenso devo dire ottimo, nemmeno un Crash, nessun problema di driver, nulla di nulla

Ho provato a scaricare con steam un paio di giochi e non va nessuno dei due (portal 2 e l4d2)
Capita anche ad altri? Ovviamente giochi, steam e driver video aggiornati


il pid come lo vedo? non sono pratico! comunque ho letto in giro che non si può, per un anno di tempo si potrà disistallare e reistallare win7 retail e aggiornare a win10 su qualsiasi pc uno alla volta, ma passato l'anno se si disistalla win10 si potrà istallare solo win7 retail su qualsiasi macchina senza però upgradare a win10 quello lo si potrà fare solo sul pc che avremo aggiornato prima dello scadere della promozione.
Non mi dà fastidio a prescindere che prendano info, quelle che non volevo le ho disattivate, altre le ho tenute. Considerando che Cortana l'ho dovuta attivare so cosa raccoglie e mi sta bene così.