passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?


come si abilita l'always listening? mangia tanta memoria?

estensioni? davvero? manco ci avevo fatto caso... lunedì provo


visitare google non è intuitivo?


Per l'always listening segui questa (banalissima) guida:

http://www.cnet.com/how-to/how-to-enable-hey-cortana-on-windows-10/

L'estensione io al momento sto usando "Bing2Google" che mi sembra funzionare bene. Ho visto che ce ne sono parecchie ma credo che una valga l'altra.


dover andare sul sito perché lo vuoi aggiungere non lo è.
lo apro la prima volta e mi presenta una lista vuota, con scritto "Scegline uno" (anche se non ce ne sono) e niente altro.

comunque non penso che lo userò, non mi ricordavo più delle pubblicità su internet

a livello di consumo memoria come ti pare rimanendo sempre in ascolto?


Oddio, non so

Nel task manager Cortana mi segna 0% Cpu e 45MB. Non so se disattivandolo consuma un po' meno RAM, ma in ogni caso mi sembrano valori completamente irrilevanti con 4/8Gb.
Installo windows 8. Cosa vuoi mantenere? Seleziono niente e ha mantenuto tutto.

Top


Eh sai com'è, internet vive di pubblicità o di abbonamenti mensili
raga qualcuno mi aiuta?
ora ho fatto l'iso, dopo il 3 download, ma sempre durante l'install mi dice che devo resettare e non posso aggiornare le app perchè windows deve essere installato in lingua diversa. Io ho windows in inglese e ieri ho messo la lingua italiana.


se leggevi il thread credo sia già scritta la risposta .. e cioè che ha scaricato l' iso per la lingua sbagliata ..
edit: lingua del s.o e lingua selezionata dovrebbero essere 2 cose distinte , cioè puoi avere la versione inglese e mettere la lingua italiana , ma se hai la versione inglese devi avere l' iso per la versione inglese ..


ma pensa!


cazzo ma è stato il tool a scaricarla in italiano, non me l'ha chiesto. quando l'ho eseguito, tra l'altro, la lingua dell s.o. era in inglese nativa...
vabhè lo scarico per la 4 volta, sto giro prendo l'esd dai link di reddit in inglese. speriamo
il tool scarica la iso nella lingua impostata come locale di windows, se hai il locale in italiano te la scarica in italiano, poi fa il check e vede che la versione è inglese e ti da quel messaggio.
cambia il locale in inglese e riscarica dal tool.
infatti ma è un pochino incomprensibile

io avevo 8 in inglese poi ho scaricato il pak in ita (manco so perchè l'ho fatto ma tantè)
è diventato un pò eng un pò ita

quando ho fatto l'updtate mi ha chiesto se volevo mantenere la lingua originale ENG pensavo...invece è rimasto ITA

adesso ho fatto l' ISO e reinstallato da 0 ed è ancora ITA

forse è giusto ma è un pò ingarbugliato come l'hanno scritto
quindi salvi i documenti con MAIUSC f12 ?
Domanda, magari rivolta anche agli utilizzatori di Ubuntu (o simili), ma il multi-desktop per cosa lo utilizzate?

Mi sembra una funzione relativamente bella, ma non riesco ad immaginarmi uno scenario in cui potrebbe tornarmi utile (a me), e sono curioso di sapere i vostri utilizzi

Inb4 pr0n

per chi volesse una guida

ma come si cambia la visualizzazione e del colore delle cartelle? cosi mi fa schifo, non si può rimettere quello di win7?

Lo stesso utilizzo che ne fai quando hai più schermi


un monitor lo tieni per il lungo e uno per il lato verticale per il codice