passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

Aggiornato a w10
Sembra carino, Edge è velocissimo
Ci sono troppe cose che si chiudono da sole senza dire nulla (crash in background?)
Finalmente le app windowed, ora hanno un senso

E finalmente posso usare il tocco a 3 dita sul touchpad (Dell XPS 13)
... per fare: Cortana / centro notifiche / niente
voglio il tasto centrale

però come dice l'immensa Taylor Swift

"Automatic updates are evil.
Updates are only okay when I don't read the release notes and click Install."


ma se faccio una clean install formattando C mi chiederà la key immagino... che palle ad agosto trovare qualcuno al centro di informatica per farsi ridare la key sarà un calvario...


ma non puoi semplicemente fare tasto destro su computer->proprietà e dalla scheda che ti si apre copiarti la key che hai sul pc su un pezzo di carta?


ma infatti


il product ID dici?

no, il numero di serie


si quel numerello che sta in basso

ok il product ID... quello lo ho...

ma credevo fosse ro 2 cose differenti ID e KEY...


e invece


quello è il numero di serie non il product key, state facendo un po di confusione


infatti quel 065 da me al lavoro è "OEM"



e invece lo sono



dai ma vi sembra normale che chiunque pigli in mano il vostro pc ricavi la license key in mezzo secondo?
scarica e esegui
http://www.lazesoft.com/lazesoft-windows-key-finder.html
ti da tutte le product key installate ms
poi prendi un pezzo di carta e scrivi
sei sicuro?
nel caso pardon
Ci sono dei tools per recuperare la product key.

http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html
si, son sicuro, altrimenti tool come quello linkato da gambero non avrebbero senso.
Avendo un notebook Samsung mi conviene installare i driver dalla suite Samsung oppure gli standalone dai vari siti (Intel, AMD, etc)?


se usi chrome portable manco c'è bisogno di disabilitarlo direttamente perché non è attivo è molto comodo


i motivi per disabilitare determinati servizi sono innumerevoli, la possibilità di poterlo fare a "voi" non toglie nulla, per "noi" precluderla è una grossa rottura di coglioni.


hai ragione sorry, ho fatto confusione , come avete scritto allora basta scaricare un tool che ti tira fuori il serial number


scaricato... la product key mi risulta una sola lettera ripetuta 25 volte... sempre la stessa...

altro key finder come ho detto prima mi scrive "key not found"

edit: non sono del tutto rincoglionito... ci avevo già provato...

ok credo di aver capito... la mia è una MAK key... dovrò chiedere al reparto informatico dell'uni...
i key finder da windows 8 non funzionano bene e quelli che ti restituiscono un risultato ti danno una key generica