passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

Voi calcolate che se gira su un centrino mobile o un pc (portatile o fisso) che ha il " Vista Ready " MEGLIO di un 7 o 8 (8.1 mai provato) deve essere scritto molto bene
Purtroppo con il fatto delle DirectX 12 è un obbligo aggiornare, ma penso che sul vecchio portatile (Asus, i3 2310 m, 4gb, GeForce 540m) terrò il 7 anche se ho prenotato l'aggiornamento, viste anche le rotture di coglioni tipiche dei software/driver dei portatili
Aggiornato e riaggiornato ma dell'agognato aggiornamento nessuna traccia
Microsoft non mi vuole bene


In realtà già quando prenoti puoi fare un check del sistema lui ti dice cosa dovrà essere re-installato



neppure a me, come mai sta cosa ?


A me dice tutto ok, solo windows media center verrà disinstallato perché non c'è su win10
Tra le varie cose che verranno rimosse al passaggio da win 7/8 a win 10, leggo che gli utenti con sistema operativo Home perderanno la possibilità di disattivare gli aggiornamenti. Sempre installati automaticamente, quindi.
Giusto cosi perché le versioni "home" sono sempre state un cancro IT, e l'esempio migliore è vista home con UAC al massimo.


Pure cancer.
edit


ho un portatile di una decina d'anni dove gira una favola win8.1, non credo quindi che il tuo abbia problemi di sorta


uso quello ed è buggato, il puntatore non corrisponde al pulsante, vado su computer e mi clicca su rete...
Quindi se ho capito bene, la key di win 7 funziona anche se volessi formattare, ed installare win 10 direttamente?
O bisogna per forza uppare prima e poi formattare?
ma se istallo Windows 10 (rtm o quella che c'è oggi), poi dovrò reinstallare o basta mettere il "nuovo" seriale che prenderò da una versione di 7??
Mi è comparsa l'iconcina di aggiornamento sul portatile. Quello che mi chiedo è se passare a Win10 su un portatile possa creare problemi all'avvio del portatile stesso. Non ne so molto di portatili, ma non c'è pericolo che siano personalizzati per il sistema operativo con cui sono forniti, e che installare qualcosa di diverso possa incasinare l'avvio?
Ma se io ho un fisso o un portatile, faccio l'upgrade a 10 e poi voglio formattare, come devo fare? Mi conviene fare una iso/cd/usb di ripristino del sistema operativo o posso usare il tool fornito dal portatile? E per il fisso un cd di W7?


vai tranquillo al massimo ti liberi di tutti quei programmi inutili che sono pre installati


non saprei, sui pc dove l'ho installato funziona bene, anche il menù start non da problemi, prova magari a smanettare nelle opzioni e a provarne un'altro (ci sono vari menù start)

un mio amico mi parlava bene pure di "start is back" a pagamento (vabè sono 3 dollari)

ma a questo punto tanto vale aspettare 10...


No, sto aspettando che me la spieghi te....


No bé scarichi una iso di win 10, che presumo uscirà la settimana dopo la release mondiale, ti fai il CD e una volta che formatti usi il CD di win 10 e gg (se hai provato la versione preview è uguale)


I cd-tool del portatile non so quanto ti convenga perché di solito sono tarati per re-installare lo stesso sistema operativo o i tools hp protection (per esempio) che sono inutili e occupano solo spazio


iso di win 10 e al massimo vai sul sito del produttore del tuo notebook e scarichi i driver specifici, se già windows non li ha installati per conto suo da win update