passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?



A me tutto sto minimal e quadrettoni fa veramente cahare, io voglio le sfumature ed i dettagli, abbiamo schermi 2K con colori a 12bit e la UI deve essere rappresentata da 2 colori (Il colore del rettangolo + icona / scritta bianca) ? Ma anche no


Nessuno ti vieta poi di usare icon pack glossy-funny-glamour-superfancy ....


non so cosa tu abbia usato ma "Classic Shell" funziona perfettamente e non ha il minimo bug, l'ho testato su diversi pc.

una volta che da classic shell togli gli angoli attivi, la barra laterale, e ripristini il menù start, le differenze con 7 sono veramente minime..


Mi sa che tu non conosci la barra start di Win 10, vero eh
sul mio pc di casa l'iconcina mi è apparsa istant all'avvio..
sul mio portatile (dove ho lo stesso win7 installato) no...ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili ma nulla...perchè?
non è che verifica il cod. seriale d'installazione per cui per lui lo dà come già prenotato?



è un aggiornamento facoltativo se non ce l'hai non ti appare!

http://www.tomshw.it/news/windows-10-arriva-il-29-luglio-su-computer-e-tablet-66862


non è facoltativo

ho riservato la mia copia per il pc personale


esce il 29 luglio



chiedo scudo.
Anche io sul fisso ho installato l'aggiornamento ma non è uscito nulla, non mi considerano degno?
Con l'upgrade del so volevo anche comprare un ssd (ho windows 7 installato dalla sua uscita e mai formattato, inizia a perdere colpi)
Lo stesso vale per il portatile HP della morosa che ha la fatidica doppia scheda. In questo caso basterebbe semplicemente scaricare la iso ed insere la key? Chissà poi come si adegueranno i driver già pessimi di hp
Risolto basta disinstallare e reinstallare l'aggiornamento.
Tra l'altro sta cosa della prenotazione mi pare old jusazza perché già il mese scorso girovagando sul sito MS per altre cose mi ritrovai in una pagina dove si poteva prenotare la notifica mail dell'aggiornamento N_N
Venuto fuori pure a me il popup.

Dite girerà decentemente su un portatile di 3 anni fa, con i7 da 1.7 ghz e 4 Gb di ram? O mi son seppellito da solo?

Adesso ho su Windows 7 che è tutto tranne che scattante
Io ho un i5 e non formato da due anni Massimo

Qualche rogna c'è , qualche compatibilità , o tipo il ricevitore wireless del pad 360 su 8.1 devi dirgli manualmente "questo è un ricevitore del pad 360 imbecille" altrimenti non lo riconosce

Ma per il resto secondo me 8.1 a stabilità da due giri a W7

Inviato dal mio Nexus 5

Windows 8 gira persino meglio del 7. Il 10 dovrebbe essere perfino più ottimizzato
Provato win 10 su laptop di quasi 9 anni fa, xp con la pecetta "Vista ready" e quindi centrino mobile, e rispetto a win7 girava 2 volte meglio senza problemi o eccessiva lentezza

provato vlc, firefox e office e andava più che discretamente, dopo un tot di applicazioni aperte se fai lo swap ha qualche scatto

ma tutto sommato mi aspettavo di peggio su un laptop pensato per un os di 9 anni e di 4 generazioni di os precedenti
Mi avete tranquillizzato
Intel i5 e 4gb e ssd + Gtx760 sto dentro na botte de ferro...
Uno dei 2 portatili è un Hp core 2 duo e regge la botta , l'altro è un I7 carrozzato e quello gli piscia in testa insomma con una botta upgrado 3 Pc
boh, prenotato anche se mi fa cacare
e' pur sempre un OS aggratis