passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?


No, non hanno nessun bordo... intendi lo sfondo del software?
Edge se è in focus ha i bordi blu
Illustrator non ha nessun bordo
Chrome nemmeno nessun bordo

fai un screen?
Ma come nessun bordo
Edge in full:



Finestra random:

edge in full non puoi vedere il bordo
La finestra ha un bordo grigio nello screenshot
Anzi, dal screenshot della finestra random c'è un bordo di 3px sul blu con 3 opacità diverse (100%, 70%, 25% credo)
Il bordo blu vuol dire che è in focus
Comunque non è assolutamente un bordo bianco
Quello evidenziato è grigio ?



Blu di 3px


Ma... forse te intendevi la cornice?
EDIT: anzi, te intendi solo la barra in alto!
Come già detto dipende da software e software e di default è bianca
Dovevo scrivere barra del titolo forse ...

si è bianca
su windows 8 è trasparente se non in focus e blu se in focus. Qui per far capire cos'è in focus hanno messo più ombra e certi software hanno il bordo che cambia
Ho risolto: http://www.neowin.net/news/how-to-change-the-title-bar-color-in-windows-10-with-a-simple-modification
sono con Windows 10 Enterprise N LTSB 2015 primo feedback:


installazione piuttosto veloce nel durante si è messo a scaricare dei critical update senza chiedere il permesso... non è proprio un buon inizio.

al desktop è stato un piacere non vedere ne Edge nei vari mediaplayer ne sopratutto le mattonelle dello shop nello start, sono soddisfazioni

vado a cambiare la risoluzione e mi dice che devo prima attivare la key vabbé isi col ms toolkit

nel frattempo il chitammuorto continua a scaricare driver e patch senza accennarlo minimamente, inoltre installa pure i driver in modo arbitrario e fallisce miseramente sia con la scheda video AMD HD 7800 che con intel management engine


ora devo riavviare
Eh, ti ha scaricato i critical update senza permesso
è una versione apposita che ti dovrebbe permettere di gestire a tuo piacimento gli update se non lo si è capito
Sto aggiornando, sopravvivero'?
Io ho aggiornato in scioltezza da windows 8.1 e mi sembra tutto piu' reattivo

i5 4670k con 8 gb ram, geffo 660 e ssd 840 pro
Io ho fatto l'upgrade da 7home e ad esser sincero mi pare sia meno veloce il boot

Su questo pc muletto ho montato un hd meccanico magari è quello, quando mi arrivano tutti i pezzi di quello nuovo proverò

Comunque aggiornato tutto in due orette da quando ho scaricato il tool, niente clean install. Ho dovuto solo scaricare i driver nvidia per win10 e funziona senza casini
Ehhh, stocazzo, non mi cambia la risoluzione dello schermo
i driver al secondo tentativo si sono installati, ho fatto un bench con unigine valley win7 vs win10 mezzo frame di differenza penso che project cars si avvalga di qualche feature delle dx12 per fare quel salto.


il disco da 2,5" da 80gb con più di un lustro sul groppone è sembrato abbastanza reattivo con win10 meglio di win7 sicuramente, non ho trovato i language pack italiani dell'interfaccia anche quando sono andato nelle opzioni delle lingue e ho scaricato quelli per il riconoscimento vocale e scritto.
Sistemato lo schermo ho trovato un altro regalino, non mi riconosce la licenza di holdem manager 2
Non è che c'è qualche pokerista che ha lo stesso problema e sa come sistemare?
upgrade andato liscissimo, ci ha messo circa 1h. Non ho dovuto reinstallare nulla (notebook acer con video nvidia).

Dato che già usavo la technical preview sul fisso mi son trovato subito bene;i giochi vanno pierfetti (non ho fatto benchmark approfonditi ma non ho avuto nessun calo di framerate )
a parte dover reinstallare i programmi perchè avevo una versione di win 8.1 in inglese per il resto tutto liscio pure qua, per adesso la prima impressione è molto positiva, sistema velocissimo, sobrio e pulito