passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

No frena, interessa anche a me Elindur che anche io post upgrade non ho più mezzo programma

Il motivo sarebbe?
La lingua?
è andato liscio anche io, c'ho messo un po' ad attivare Windows spammando il tasto attiva

l'unica cosa è che non mi apre il pannello di controllo nvidia, cioè ci clicco e non mi appare nulla.
Ogni tanto spunta il popup che mi ricorda di attivare l'antivirus, ma è attivo. Per ora sto usando defender


si, c'erano tre opzioni

a) update
b) installazione liscia lasciandoti i dati
c) installazione liscia senza dati

l'opzione a) io non la potevo selezionare perchè avevo una versione di win 8.1 inglese con localizzazione italiana, mentre l'installazione che avevo lanciato era per la versione italiana


con Avira tutto ok qui


Ah ecco, non sapevo la cosa della lingua.

Allora stasera rollbacko e recupero un'installer inglese.


Rollbacka i driver e fai un clean install della roba nvidia.

Capitò anche a me qualche mese fa.


anche a me stessa cosa, e per giunta gli avvisi compaiono DIETRO la barra delle applicazioni.
Ah si, sono su un fisso ma mi fa vedere l'icona della batteria
questo topic e` bellissimo
fatto upgrade da iso senza problemi... andato benissimo...

il primo avvio era un po lentino e il lettore DVD (con dentro nulla, ho installato da iso montata in win8) era bloccato e faceva strani rumori...

riavviato e' andato tutto bene e sembra molto fluido....

aspetto pero' a buttare pareri super positivi tra qualche giorno quando avro' avuto modo di utilizzare piu a fondo il sistema
Nisba con il tool microsoft non ne vuole sapere di aggiornare,arriva ad un punto in cui mi avvisa che il pc potrebbe riavviare svariate volte e dopo un poco si pianta dandomi un "non è possibile installare Windows " senza alcun codice errore ne nulla.😑
Che nervi. Altri metodi per "forzare" l'upgrade?

Inviato dal mio Note 4
a me l'unica cosa che non torna è la scomparsa della nvidia control panel, ho installato geforce xperience pensando che installasse tutto da li, ma evidentemente non è così

mi sa che dovrò disinstallare i driver video e ripartire da zero
ieri sera dopo 2 riavvi e freeze ero entrato in fastidio spegnendo tutto
stamattina l'ho accesso e va divinamente bene, ottima impressione iniziale
si vede che il povero portatile aveva bisogno di riposo


Prova a reinstallarli di sopra, spuntando il checkbox "Clean install", dovrebbe arare ogni traccia dei precedenti (inclusa stessa versione) e mettere i nuovi

edit: ma per scomparsa intendi, assenza dal pannello di controllo? non te lo apre manco dalla tray area o dal menu del tasto destro sul desktop?
ma una curiosità. ho a disposizione alcune key OEM di windows 8.1 trovate su pc Fijitsu originali.
Le key sono legate al bios del computer in qualche maniera giusto?
E se editassi il file delle keys del loader di daz aggungendo la mia, avrei windows attivo con una chiave vera quindi non blacklistabile giusto? ovviamente andando contro l'eula, ma è solo una curiosita.
Grazie
Su ebay sono già partite le vendite di key per windows 10 a 30 euro


*

Confermo. Fate una clean install dei nuovi driver NVidia.


non c'è più ne sul pannello di controllo ne sulla barra delle applicazioni

con geforce experience se cerco aggiornamenti driver mi dice che è tutto perfettamente aggiornato, a sto punto provo a fare un clean install


anche io tale e quale



btw edge è una figata ma non supporta i webm
Ah, per chi usava molto il multi desktop di ubuntu, windows 10 è una manna!

windwos+ctrl+d per creare un nuovo desktop
windows+ctrl+sinistra/destro per passare da un dekstop all'altro.
Finalmente