passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

io ho usato il tool e ha fatto tutto da solo ma ci ha messo na vita
Quando sembra che sei arrivato in fondo si mette a cercare aggiornamenti e sta li ore


c'è il tool linkato qualche pagina fa

https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10

e facendo partire l'eseguibile puoi scegliere l'opzione per fare una chiavetta usb
dopo aver dovuto riscaricare tutto (eh vabbè), installazione indolore. l'unca cosa lol è che l'update mi installa i driver del razor con tanto di popup del programma di installazione più buggato della storia dei pc, ma non quelli della scheda video

inoltre il sito nvidia è fatto talmente male che mi fa scoprire che Edge non lavora con i plugins e per usare lo scan dell'hardware per trovare il driver giusto ho dovuto avviare Explorer

come se non bastasse il driver scaricato da Explorer individuato da nvidia è pure sbagliato e mi son andato a cercare a mano quello giusto

attivazione fallita 2 volte, dopo aver installato i driver video e riavviato un paio di volte, ora w10 è attivato

impressioni? devo formattare... avevo il sistema lento già prima di questo legerissimo upgrade... non è peggiorato, ma si può fare meglio

Eh, lo credo che edge non funziona con i plug-in creati per IE, firefox, safari e chrome
Fino ad ora ho fatto 5 upgrade win7/win8 ->10 su SSD


Neanche 1 problema e anzi 2 pc sono "migliorati" #blessed
L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i 3.4 mega di " riconoscimento ottico Ceco " tra gli update
lo preferivi slovacco ?


a breve provo 'sta LTSB voglio vedere se cambia qualcosa nelle opzioni di update, installerò la versione N, insomma sarò senza edge e senza i vari mediaplayer ecc.
io lo amo da mesi ormai (sempre autoaggiornato senza problemi).



se hai un'attività e c'è un controllo del software, basterà far vedere il win7loader.exe per dire che il 10 è originale?
io ho paura che mi sballi qualcosa con i driver o con i giochi semplicemente aggiornando il pc e non facendo l'installazione pulita, non c'ho voglia di risistemare tutto, anche perchè ho finito da poco di sistemare il fisso nuovo.


ancora con sta installazione pulità? manco fossimo ai tempi di xp...

Cosa cambia da versione normale a versione N?
vi state mettendo un pò troppe paranoie


ci sono 3 tipi di installazione:

aggiornamento

clean ma ti lascio i file

clean totale ti cancello l'hd





se fai la prima ti lascia app e impostazioni, e ti fa una cartella windows.old


se fai la seconda, ti lascia i files esattamente come li hai lasciati, tranne la cartella progammi e quella utenti, che però vengono backuppate insieme a windows.old, quindi non perdi niente (è quella che ho fatto io, ma solo perché avevo win8 in inglese e l'update in italiano e non fa l'aggiornamento con questa versione. Ho poi spostato le cartelle di steam, origin, gog etc etc, reinstallato i programmi e tutto come prima)

se fai la terza è tutto pulito pulito
la cartella .old la potete sempre levare facendo pulizia disco però controllerei bene che ci siano tutti file al loro posto prima di farlo.



http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/upgrade-to-n


no ma infatti io vorrei fare il semplice aggiornamento senza poi andare a reinstallare o reimpostare nulla



ok mi hai un po' tranquillizzato

io vorrei fare la prima opzione, sperando appunto che tutto sia compatibile e che non debba reinstallare nulla.
Cmq da quello che mi dice dall'icona in basso di windows 10 è tutto compatibile quindi non dovrebbero esserci problemi
Scusate avrei bisogno di un aiuto, ho messo a scaricare Windows 10 questa sera, me lo stava scaricando, c'era il cerchio di caricamento, sono andato a cenare e quando sono tornato c'era lo schermo completamente nero senza più nessun caricamento o altro, l'unica cosa che visualizza è il cursore bianco a freccia del mouse, ho aspettato ma non succedeva nulla, allora ho provato a spegnere il PC ma torna sempre sulla schermata nera.
Secondo voi cosa può essere? E' normale e basta aspettare? Cosa posso fare?


Lo faceva pure a me, dopo diversi tentativi è andato.

Comunque, quanto fanno schifo i bordi delle finestre bianchi ? Faccio fatica a distinguere la finestra cha ha il focus, e sembra che non si può cambiare, almeno per ora.

Bordi bianchi? La finestra con il focus è quella con l'ombra in primo piano


Non sono bianchi a te ?
Windows Update che non va un cazzo è già stato detto? Mi fallisce gli update, scarica e si blocca sempre alla stessa percentuale. Spero colpa del sovraccarico.