passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?



io ho gia brasato tutto da sabato aspetto solo che ms mi dica cosa devo fare




ti scarica 3 giga di roba
Sono molto soddisfatto di questo OS, l'ho installato subito appena fu disponibile la prima beta per gli sviluppatori.

All'inizio mi ha fatto sudare un po' principalmente causa instabilità dei driver nvidia. Ora mi sembra estremamente stabile. GG
a me basta continuar a giocare a dota2, installo?


aspetta che lo chiedo al mio amico gigi che viene dal futuro!


Io panicai perchè il tastino vicino l'ora in basso a destra portava al "lock" dell'interfaccia non potendo più premere nulla anzichè riportare al desktop come le versioni precedenti. Siccome non capivo, riavviavo a me la prendevo con la beta perchè faceva cagare, supponendo fosse in freeze l'ui



dota2 liscio come l'olio


e come si unlocka?


a me fa il show desktop :O
Ho una sospetta cartella "$Windows.~BT" in C: che fino all' altro giorno non c'era


è dove c'è l'aggiornamento.


ma i miei post li ignorate volutamente o cosa?


giuro che quello me l' ero perso.
dalla microsoft mi hanno mandato una mail carina, tutta pucciosa piena di bellissimi consigli
peccato che se ci clicchi sopra ti manda a pagine che non esistono

che caduta di stile


ambè


Occhio a questo store perché sto avendo un problema con la key acquistata pochi giorni fa.

Oggi ho reinstallato win7 su un nuovo hd per poi upgradare a 10 da un sistema pulito, ho reinserito la key che avevo precedentemente attivato con successo sul vecchio hd, ma ora me la da bloccata da microsoft e ovviamente non é piú attivabile, per di piú anche la precedente attivazione é andata a donnine allegre e ora ho il so non genuino.

Ho sbagliato qualcosa io o vado tranquillo e mando una mail allo store per avere delucidazioni ?

la key sarebbe dovuta essere win 7 ultimate retail.
Io da quel sito non sono neanche riuscito a comprare. Non mi hanno mai mandato l' email per il pagamento. A tutt'oggi l' ordine risulta "pending"...
forse erano giá scappati con la cassa

gli ho mandato una mail con screenshot di prova, vediamo se rispondono o se mi hanno fregato 30 $
Io ho comprato su quel sito e attivato win7pro
forse dipende da questo:

http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-win_upgrade/col-passaggio-a-windows-10-le-licenze-diventeranno/ae6abbf3-aae5-4063-9407-2b6a66d2101b?auth=1


tl;dr

una licenza retail win7/8/8.1 con l'upgrade a win10 diventa una licenza OEM legata all'hardware
non pensavo tanti masochisti ma chi ve lo fa fare di istallare un SO al day 1




cioe cambio la scheda video e la cpu sono fregato e devo ricomprare il SO ? ok e` legata alla scheda madre, inculata uguale
Ma io ho cambiato scheda madre senza problemi con win7 OEM semplicemente usando il metodo telefonico per riattivare il SO

Edit: per ben due volte
Immaginavo avrebbero fatto una cosa di questo tipo

E' conveniente se hai un portatile, ma con un fisso conviene rimanere indietro e comprarsi win 10 normalmente, secondo me