passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?



io ogni volta che formatto devo chiamare non so perchè


allora cvonviene che ti compri una seconda licenza di win7 a 15 euro
da quello che si evince da altre risposte la retail resta retail e la oem resta oem... l'unica sbatta è che se cambi hardware devi reistallere il tuo win 7/8/8.1 e riaggiornare a 10...

edit: sull utilizzo di un'eventuale iso di win10 su cui sbattere la tua key di 7/8/8.1 la cosa mi pare di aver capito è un po'fumosa in quanto nessuno i ha ancora provato... teoricamente è possibile se dismetti la kiave dal sistema precedente...

per inciso come si fa a dismettere una chiave da un harware per meterla su uno nuovo?
Quindi io che volevo fare il l'upgrade tramite vm per poi fare un'installazione pulita senza troppi sbattimenti, rimarrei fregato?
sì in vmware dice che non è compatibile con il VMware SVGA 3D graphics adapter quando va a fare la verifica, adrebbe provato in virtualbox.




passato l'anno di tempo per l'upgrade poi ci attacchiamo


per ora non va, se io metto la mia chiave di win8 non va, in realta non va con nessuna chiave.

Tocca aspettare domani



anche

Volevo passare a win 10 pure sul nuovo assemblato che ho fatto per i miei fratelli (istant boot steam big picture) attaccato alla tv con controller per sostituire la ps3, ma lo lascio con win 7 che faccio prima

Oh, bravi


domani provo a chiamare
comunque non mi ricordo di essere mai stato così eccitato dall'arrivo di una versione di windows





Non dirlo a me che ho il surface
Sul pc fisso non lo installo ancora, ho troppi file da backuppare sui vari HD esterni e in cloud, ci metto troppo.

Ma il SP3 lo aggiorno immediatamente visto che la maggior parte delle migliorie sono sul ibrido tablet/laptop
ma c'è già una ISO scaricabile o bisogna aspettare domani?


vuoi installarlo tramite iso? Non è stato ancora detto quando rilasceranno la iso, può essere domani o fra mesi.
Su HWU alcuni hanno fatto la iso dai files scaricati nella cartella nascosta...... cercate lì, mi pare che dicessero che c'è un link da cui scaricare.
Nei commenti stanno facendo il conto alla rovescia
http://windows.hdblog.it/2015/07/28/microsoft-windows-10-prenotazione-aggiornamento/
Migliaia di persone connesse, una cosa che nemmeno agli eventi apple


E tutti delusi che alle 00:00 non succederà un cavolo :asd.


non sarai mai più eccitato di lui

lol la foto so '90s.. (ma va)
Comunque io negli ultimi due giorni ho cristato come poche. La puttanata dei driver Nvidia è successa e Windows ha scaricato per i cazzi suoi dei driver, li ha installati e ora il pc va in bsod ogni quanto gli pare. Ho fatto il ripristino ad un restore point precedente all'installazione dei driver e niente, ho provato a resettare il sistema ma va in bsod mentre cerca di resettare il sistema quanto odio. Era andato tutto liscio fino ad ora. E ora sono pure lontana dal fisso fino a settembre quindi per fixare dovrò aspettare un sacco. Spero che per quella data sia uscita una ISO decente perché sennò li vado a cercare a casa.


Teoricamente non dovrebbe installare fino a quando non dai conferma , almeno ricordo che nel messaggio della prenotazione c'era scritto questo ..
nvidia mai problemi coi driver


prova a rimuoverli con il DDU in modalità provvisoria

http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html