passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?



No, ma una data precisa non c'è ancora
sul mio pc ho windows 7 con key

ho anche una key di win 8 comprata regolarmente, ma non ho mai installato windows 8. è possibile fare l'upgrade gratuito di questa key a windows 10 senza per forza installare windows 8 come passaggio intermedio?

l'aggiornamento gratuito di windows 10 è da windows 7 in su


seguendo la guida http://techdows.com/2015/06/how-to-enable-get-windows-10-app-icon-windows-7-or-8-1-taskbar.html scaricati https://www.dropbox.com/s/0u0au9xgy6ss18p/win10fix_full.zip?dl=0 e avvialo come amministratore (a me ha funzionato con il metodo 3).

EDIT: ho effettuato una pulizia completa ad uno dei pc secondari (netbook, con win xp e ubuntu) dato che ho preso una key da g2a di
win 8.1 pro (26€ circa, è retail). Ho usato l'iso di mediacreationtool e fine installazione ti viene chiesto se vuoi ottenere o meno
windows 10. Anche se accetti non appare niente che indichi che la prenotazione sia andata a buon fine, neanche tramite windows
update, quindi ho dovuto far apparire l'icona con il metodo sopra indicato ed effettivamente dava già prenotato.


ok, ma la mia key di win 7 non è legit. semplicemente quando ho preso win 8 non volevo mettere win 8, quindi ho messo il 7, e mi chiedevo se posso passare al 10 saltando l'installazione dell'8.

devi aspettare la iso
anche se non so se questa cosa vale solo su windows attivati o ancora da attivare. Ho come la sensazione che devi attivarlo (e collegarlo quindi con un account microsoft)
Da quanto c'è l'avviso? 2 mesi?


Nessuno dei clienti che mi chiedeva " ma devo aggiornare? "


Ora mancano tipo 10 giorni, e ogni giorno qualcuno mi chiama " herp derp ma devo aggiorarlo? " " no tieni su xp o vista fino alla fine dei tempi "
Mi è arrivata la final a quanto pare
Allora merita w10? Tutti pazzi di gioia?

Da insider dici?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Yessss anche se in verità prima si era un po' impallato il menù start


win 10 è molto più simile a 8 che non a 7.

se non ti è piaciuto l'8 non vedo come possa piacerti il 10

anzi, con i dovuti tweak l'8 si poteva rendere molto simile al 7, cosa che non si può fare col 10



in ogni caso, l'uprade è a livello key. una key non legit di 7 non può diventare una key legit di 10.

non ti rimane che rimettere 8 con la key legit (e così inzi ad abituarti al 10 ) e fare l'upgrade dell key appena sarà disponibile il nuovo sistema operativo


L'esperienza mi insegna il contrario in realtà
quale esperienza visto che deve ancora uscire
Ma sta roba di avere il 10 gratis se hai un 8 o 7 legit, fino a quando è valida?
Vorrei aspettare un po' prima di installarlo e capire se si può fare un format pulito senza stare a fare upgrade.
1 anno


La final per gli insider è già in rollout da un po' di giorni
diva ma puoi passare la iso final?


Ma per la insider non ha senso parlare di key di 7 non legit che diventa legit come fatto intendere da Brande.

Avete letto il contratto della insider comunque? Può smettere di funzionare tutto o in parte quando cazzo gli gira, io stavo per metterla ma ho annullato.

Non penso si possa


Per accedere all'insider program non serviva una key di 7 legit, ecco spiegato il discorso di brande.

Per quanto riguarda il discorso di smettere di funzionare...è più probabile che ci siano degli errori di sistema o dei BSOD, però già si argina un po' questo tipo di problematica scegliendo di ricevere le build nello slow ring (cioè non subito dopo la release ma un po' in ritardo, di modo che i bug maggiori siano già fixati). Per quanto mi riguarda è un rischio che ho corso volentieri, e di grandi problematiche non ne ho avute, ho passato 4 build diverse e il numero di bsod è fermo a 2 (uno per altro provocato da me perché ho scazzato volontariamente con dei drivers).