passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

Mi hanno aggiornato ancora, ora non ho più la scritta in basso a dx, sono attivato e ho la pro


Hai già la versione finale?

Edit: Scusa, ho letto ora che per gli insider rilasciano a scaglioni.
Penso sia la finale, non ricordo più nemmeno il numero perché non lo riporta più...
Comunque assurdo che per cambiare il metodo di verifica dell'account ci voglia un mese...


Ecco, ovviamente intendevo 7 home premium, non xp
E' chiaramente colpa del caldo!
penso che esista solo la versione home / pro. non ho mai sentito parlare della home premium, ma non è da escludere eh
la home quando c'era 7 si chiamava home premium

win 10 esce in versioni Home e Pro per i comuni mortali + Enterprise per le aziende (che è praticamente uguale alla Pro ma costa di più)

comunque ho installato la RTM direttamente su macchina virtuale e gira bene, ha fatto un paio di aggiornamenti di sicurezza... ora gli sto facendo installare l'italiano... mi piace parecchio, Microsoft ha fatto un buon lavoro, ora bisogna vedere se gli sviluppatori gli vanno dietro.

In realtà con 7 avevano fatto la Starter (che era castrata per i Netbook data la loro potenza equiparabile a quella di una calcolatrice), la Home Basic (castrata in alcune funzioni grafica) e la Home Premium.
http://www.wintricks.it/win7/comparativa-versioni-win7.html

Me lo ricordo perché per un pc (non mio) comprai la Home Basic giusto per risparmiare qualche spiccio.
google non mi aiuta: hanno finalmente implementato i labels/tag in outlook con windows 10??

non ne posso più di archiviare roba a cartelle nel 2015..


si diciamo che quella home con tutte le funzioni era la home premium, le altre due non se le cagava nessuno.
Comunque io h ancora problemi con esplora file che si blocca (che è un bel problema eh)
a me si blocca il touch pad sul laptop
Io ho notato che ci sono dei problemi con delle applicazioni microsoft. Tipo quella per l'xbox non riesce a connettersi, il reader default per pdf dà un errore all'apertura e cose così. Però ad esempio il client di posta funziona bene, idem il calendario (syncati con gmail e gcalendar).
hanno detto che al versione home di win 10 avrà gli aggiornamenti automatici obbligatori senza possibilità di interrompere il servizio o selezionarli.
Per quello chiedevo se con la home premium di 7, mi danno la versione home di w10...
Io ho Windows 8.1 regolare ma non ho mai ricevuto l'icona di aggiornamento. Aspetto il 29 e aggiorno gratis ma con quale modalità? Tramite Windows Update?
Questa cosa l'ho già sentita detta da molti... ma qual'è il problema di avere gli aggiornamenti obbligatori?


magari qualcuno ha la connessione a consumo e non vorrebbe mangiarsi mb\gb di aggiornamenti


se è come windows 8.1 puoi impostare una connessione a consumo e non ti scarica gli aggiornamenti in automatico (e altre cose)
Ma per i lumia la data è sempre la stessa? Perché ho ricevuto una mail da un lumia e in firma c'era scritto "inviato da win10", era per forza la techical preview?
Io non capisco perché, dopo anni di sistemi operativi, microsoft non implementa ancora un tool per limitare la banda internet di applicazioni, update etc.
ieri avevo il laptop che scaricava gb di update e connessione inutilizzabile per tot ore.