passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

come potrebbe succedere scusa?

Ho fatto il passaggio da 7 e non ho dovuto mettere nessun driver, tranne quello dell'adattatore USB per cui ho messo i driver di 8.1 e li ha presi senza problemi. Non ho provato dei driver per 7 però. In generale non mi caga il cazzo per niente comunque


ok grazie


che dopo un po' si mettono a vendere vecchie key tra cui la tua e quindi te la bloccano per multiple attivazioni con la stessa key?
Ma non credo possa succedere siccome risulterebbero semplicemente non attivabili, le key, essendo già attivate su un pc. Non hanno modo di bloccare una key che risulta già attiva, essendo già non attivabile su altri dispositivi. O no?
mi potete fare un recap.
per un tizio che ha win 7 ultimate di cui è ampiamente soddisfatto , cosa dovrebbe fare per passare a win 10 senza sbatti ?

Ma soprattuto merita ?


Ce l'hai originale? Dunque il merita non merita, in verità non saprei dirti Secondo me sì, il sistema ha un look più fresco e sembra, dico sembra perché io l'ho messo su un pc nuovo di zecca e rispetto a 7 mi sembra una scheggia (non ho SSD), più leggero e reattivo. Per le funzionalità...Cortana io non l'ho ancora usata, la ricerca sul web dalla barra però è comoda (anche se bing non è il mio motore di ricerca preferito). Altre funzioni in verità non saprei, non lo sto usando per tante altre cose oltre al giocare e leggere/scrivere cose.

Se si ha windows Phone fare l'upgrade è un must, visto che a quanto pare dovrebbe interfacciarsi benissimo tutto


non so se funziona così, forse entro un certo numero permette l'attivazione multipla. so per certo di gente che usa una stessa licenza su più pc casilinghi, anche se contro la policy della licenza.


Mi ero dimenticato di scriverlo .

Win 7 poco originale


Se non ho capito male, la prima volta dei fare per forza via aggiornamento w7->w10, le volte successive puoi usare la iso.

Non so cosa intendi con la seconda domanda ma per Microsoft non esistono versioni oem, OEM è il tipo di licenza che semplicemente vuol dire che il seriale è legato alla scheda madre del pc.

Di solito, qualsiasi iso windows 10 che corrisponde alla verione del seriale (Home, Pro, Enteprise) funziona, sia che la licenza sia OEM o Retail.


Capito. Pensavo che mettendo una key già utilizzata su un altro pc, segnalava già di non essere attivabile.



Ok! Per quanto riguarda l'OEM ecc ecc non ho mai capito na mazza al riguardo, ora è più chiaro.
Cmq io sono sempre alla 10130, slow release, mentre oggi pare sia uscita pure la 10163...


Beh magari ne fanno saltare una...
nel mezzo sono uscite almeno la 149, 159, 162 e 163
Dove acquistare una key di Windows al miglior prezzo? Ovviamente che sia aggiornabile al 10 successivamente.
Oppure conviene aspettare?


G2A? ~30 euro...
Io non ho capito una mazza, è già disponibile?
In azienda abbiamo molti pc con licenze windows 7-8, cosa bisogna fare per upgradarle a windows 10 gratuitamente?
No, ci si può iscrivere al programma insider per provarlo. Comunque l'upgrade sarà possibile farlo a scaglioni in tutti i dispositivi con 7 o 8 originali (anche quelli tarocchi in realtà ma sarà forse una versione castrata con qualche rottura di palle).
devi "prenotare" la copia (tramite l'icona in basso a dx che è respawnata ieri) e dopo il 29 ti avvisano loro

Sono circa 3gb di download MA-CREDO-SIA-LA-VERSIONE-HOME, non ho ancora sentito quelli di M$ perché credo che ci sia da fare un giro diverso per chi è reseller/gold partner like me
di sicuro in azienda serve la pro, altrimenti come manteniamo i pc sotto dominio? comunque non noto alcun popup.. e ho windows 8.1 aggiornato