passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

Se è un PC in dominio dubito che mostrino popup, sta tutto all'amministratore ovviamente
non sto trovando nulal a riguardo online. Sono pc in dominio, ma le licenze sono singole. Sul sito di windows dice che il popup non appare se le licenze sono di tipo enterpise, le nostre sono semplici windows 7/8 pro

Ho trovato scritto che in caso di reti di lavoro, è necessario rivolgersi all'amministratore IT
Ok, e la guida per l'amministratore dove la trovo?


Penso ti scarichi/aggiorni alla versione del sistema operativo relativa a quella che hai. Io le build insider che mi scarica sono tutte professional, perché win8 ce l'avevo professional.
home aggiorna con home e pro aggiorna con pro
se avete dubbi chiedete che sono nel giro per lavoro


Non capisco se conviene ora comprare una key di Win7 o aspettare magari un' offerta per passare direttamente a Win10. Perchè non avevo voglia di aggiornare sto 7, son anni che va ed un formattone ci starebbe.


Io aggiornerei, la chiave del 7 passa al dieci, poi resetti da 0.


valuta anche i pc ricondizionati a quel punto (tipo su misco), con win 7 o 8
ma nessuno prende in considerazione il fatto di rimanere nel programma insider?
In quel caso gli aggiornamenti non si possono disattivare?
Per me comunque sto win10 per ora mi va un disastro, memoria al 100% con esplora risorse che si blocca ogni 2 per 3, hd esterno che devo staccare e riattaccare per farlo funzionare, tasti inattivi... uno schifo proprio.
Posso chiederti che hardware hai? Cioè dubito che sia di qualche peso, però boh giusto per sapere...


beh ma tu vuoi fare il beta tester per sempre?
bello l'insider ma che voglia avete potenzialmente di avere il pc sputtanato da un giorno all'altro per non pagare 30 euro di chiave di win 7 oggi.

memoria al 100%? hai 512mb di ram?

Io penso che ci resterò, non sto avendo una cattiva esperienza dopotutto, poi magari se fanno un'offerta interessante per la key di win10 considererò l'acquisto (leggasi che non mi sparano 100€ di key così ). Se in futuro dovessero esserci a 30€ key di win10 la prenderò quasi sicuramente, ma dubito che questa eventualità si verifichi nel breve termine o con l'os appena uscito...


io che in ditta ho il MAPS e non mi viene fuori alcunchè dici che a un certo punto compaiono i seriali nell'area download?


il maps è open?
che io sappia chi ha software assurance attiva becca win 10, altrimenti no.


boh, è un macello, con interfacce orribili e cambia nomi ogni anno.
So che continuo ad avere accesso a un certo numero di attivazioni dei nuovi prodotti appena escono.

PS: siamo formalmente una filiale di un MS Dev Gold Partner


4 gb di ram, Athlon II X4 630 2.80 ghz, AMD Radeon HD 5700 e OS su SSD Samsung 840 EVO 160 GB


*
Infatti l' unica cosa che mi frena per l' acquisto di un seriale legit è 1) un sito affidabile, 2) il fatto che non si sa bene se si formatta cosa succede. Mi tocca reinstallare 7 e poi aggiornare a 10 ?
l'han già detto ufficialmente: dopo l'upgrade è possibile formattare e installare clean win10
Ah mi ero perso quel passaggio. Allora cerco la key legit e morta lì.