passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

installato pure io sul portatile stanotte, portatile che ha poco meno di 10 anni, stasera vedo come va
installata la preview su macchina virtuale: "mappe" non parte, non succede nulla, ed in chiusura del sistema ha dato un errore di explorer.exe e si è spento dopo un 5 minuti buoni
ce l'avete presente quell'immagine degli anni 90, con la gente che lotta per acquistare la sua copia di windows95/98/nonricordoche, col tipo in primo piano che esulta con le copie in mano? ecco, non ho idea di cosa cercare per trovare l'immagine su google. ma mi ricordate esattamente lui
Chi l'avrebbe mai detto che una "insider preview" potesse avere qualche problema


esticazzi?

io non capisco perchè coi mac si può esultare col sistema operativo.

poi, per quanto gli ignoranti che non hanno provato con mano continuino a lamentarsi, la microsoft è dal 7 che non sbaglia
e ogni volta le nuove release sono state migliori anche e soprattutto in termini di performance su hardware datato

quindi boh, non le capisco ste scenette che si vedono in sti post

poi oramai la gente è abbastanza sgamata da installarlo
a) su hw vecchi (proprio per vedere come va)
b) su macchine virtuali
alcune cose sono un pelo clamorose visto che siamo a 5 settimane dalla RTM non vorrei che si dovesse aspettare la 10.1 per avere un OS decente


c'è da vedere se la rel che hanno rilasciato è l'ultima davvero sulla quale stanno lavorando per il rilascio o è un'immagine di un pò di tempo fa (a volte succede cosi)
la leaked 10147 dicono che fixi molti bug dopo la provo anche se siamo alle solite

Considerando come distribuiranno Windows 10 appunto comincerei a preoccuparmi dalla RTM


vedo i soliti aggiornamentiblablacippa da dover scaricare e installare e sotto un box "Windows 10 upgrade reserved. View confirmation"
Ok, installato la preview, peccato che in basso a dx mi dica "copia di valutazione", significa che sono stato sgamato?

Inoltre adesso nella partizione di win ho due cartelle: "windows" e windows.old" che sta li e mi occupa spazio, come faccio a liberarmene?


edit: dire che funziona di merda comunque è un complimento
provato un'oretta adesso sul notebook a carbone di 10 anni fa che avevo, una volta tolte dal menu start tutte le app che aveva installato di default, fatto un resize dello stesso menu e cambiato qualche settaggio, devo dire che non mi sembra per niente male, devo farci ancora l'abitudine con le icone nuove dentro le cartelle ma mi sembra un bel giocattolino.

L'unica cosa che spero sistemino quanto prima è il menu dell'orologio, è veramente gigantesco
Ma cortana voi funziona con i comandi vocali? poi le finestre mi si chiudono a cazzo


Hai installato una per alpha?
COme fanno delle finestre a chiudersi a cazzo?


zitellona, sticazzi lo dico io. che tra l'altro ho postato uno screen proprio 2 pagine fa, prima dell'invasione delle inside preview

non è che c'è bisogno di far polemica sempre su tutto e su tutti, ho semplicemente constatato che mi sembrava quella scenetta di cui non trovavo l'immagine. sennò postavo quella.
Ho la 10130 come tutti, tra l'altro non riesco a verificare l'account perchè come mail secondaria non si sa come ha registrato "[email protected]", ho messo il numero di cell per verificarlo da li ma ci vuole un mese per fare il cambio... va bè...


Idem.


cioè bho, ne al lavoro ne a casa.
manco col batch...
Credo che il popup di win10 sia stato proprio "ritirato". Nel senso che da un paio di giorni è scomparso dalla barra delle notifiche anche a me che avevo già fatto la prenotazione. Solo aprendo windows update trovo "Aggionamento a win10 prenotato".


Provato su VM e salvo qualche problema iniziale che mi ha costretto a mettere le dx9 non ho riscontrato nessuno dei problemi citati, finestre che si chiudono, menù start non cliccabile o altro... Mi è sembrata molto stabile come build... Ho potuto lavorare con SAP molto bene.. Peccato avessi problemi ad installare autocad, immagino sarà necessario aspettare una prossima versione del software.