passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

Comunque, win10 ieri mi ha impressionato.

Ho cambiato mobo (marca, chipset, chipset delle usb, chipset audio) passando da una asrock 880g extreme3 a una gigabyte 770 ud3p.

Ero pronto a dovermi sorbire una nuova istallazione, ma intanto lo accendo per vedere se andava. schermata di boot leggermente diversa con "acquisizione periferiche x%" (o qualcosa del genere) -> 1 minuto in più di boot -> boot al sistema senza nessun problema. I successivi ovviamente stessa velocità di boot precedente


già da win8 voci narrano che puoi trapiantare il disco di sistema da una parte ad un altro sistema totalmente diverso senza che batta ciglio. io ci ho provato ma non m'è andata bene. ma si sa,sono fortunato


a te che va male una cosa con un dispositivo informatico? Ma non mi dire!


da quello che ho capito non è che devi reinstallare tutto... se la % di cambiamenti hardware supera un tot (percentuale a me ignota) semplicemente ti chiede di riattivare il SO...


con 7 sicuramente reistallavi, basta cambi qualcosa sul chipset di gestione del disco che ti crasha
scusate,ma esiste un win10 redist o devo scaricarlo live?

Ti faccio una domanda perchè mi sono trovato in una situazione simile: sei riuscito a riattivare la tua copia di windows 10?

Io avevo fatto a luglio l'upgrade gratuito a win 10 venendo da windows 8, la settimana scorsa ho cambiato la mobo e mi è comparsa in basso a dx la scritta "attivazione richiesta...ecc...). Solo che per riattivare la mia copia di windows mi serve un codice seriale e io questo codice non ce l'ho (quando ho fatto l'upgrade gratuito non ho avuto nessun seriale).
L'assistenza di windows mi ha detto che dovrei ripartire dalla mia copia di windows 8 e a quel punto potrei fare di nuovo l'upgrade gratuito a win 10. Solo che dovrei formattare e non ho assolutamente voglia


con il nuovo update è abbastanza banale (se hai il codice sotto mano di 8 - io avendolo preso con l'upgrade da xp ci ho messo un po' di più a ritrovarlo in mezzo ai documenti): metti il codice di windows8 e te lo attiva
Ad oggi, consigliereste il passaggio dall'8 al 10? Mi chiede spesso di aggiornare a 8.1, ma tanto vale passare a 10 se ne vale la pena.
10 senza ombra di dubbio


sia win10 che win8.1 sono immensamente migliori di 8
da stamattina sto beccando questo errore in windows update 0x8024402f, non riesco a risolverlo, ho provato sfc /scannow e altre cose trovate su internet, qualcun'altro ha questo problema?

EDIT: una delle cose che ho fatto alla fine ha fixato, non ho idea di quale sia specificamente
Scusate l'entrata a gamba tesa ma qualcuno ha riscontrato problemi di "coesistenza" tra Windows 10 e gli schermi Samsung?
Ho una tv Samsung che con Windows 7 non ha mai avuto nessun problema mentre con Windows 10 ho la risoluzione dello schermo, i colori e la luminosità sbagliati.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Oggi ho avuto conferma che avast è la mmerda.

Blocco di cortana e VT-x su PC con windows 10

Sent from my XT1068 using Tapatalk
ho sbagliato thread

chiedo scusa
Eh sì
c'è un modo per avere il pulsante di spegnimento come win 7? ossia che di default è "spegni", e poi ci sta una freccetta laterale che permette di riavviare/fare log out?

ora per fare una qualunque di queste tre operazioni è necessario fare due click


io mi sono fatto il tasto off con un collegamento sul desktop

basta che fai nuovo collegamento e come percorso ci metti

%windir%\system32\shutdown.exe -s -t 01

poi gli fai un cambia icona con quella del simbolo off


per inciso, mi porto dietro questo collegamento da xp
dopo aver installato office si è incasinato il menù contestuale, se faccio "nuovo" col tasto destro ci sono molte cose che non mi servono e altre che usavo sono sparite.

ricordo che eoni fa avevo trovato un piccolo software, se non ricordo male sempre microsoft, che permetteva di editare il tasto destro e una miriade di altre utilissime funzioni, ma al momento non riesco più a trovarlo