passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

Format is always the way
Cosa sarebbe un mondo senza formattone
Bisogna avere la voglia e il tempo.
Qualcuno ha avuto problemi con l'installazione del driver Intel rapid storage per chi ha il RAID?

Ho notato che dopo l'upgrade da 7 a 10 era sparito il pannello di controllo (che io uso quando mi va in errore un drive). Ho scaricato l'ultima versione, installata e windows non boota più... mi da una schermata con scritto unable to boot.
Ripristinando il pc riparte tutto.

Qualcuno ha qualche idea?
Hai installato il driver giusto? Su un Pc in ufficio l'ho dovuto aggiornate, ma è andato tutto liscio

Sent from my XT1068 using Tapatalk
Ho usato una versione un po' più vecchia perchè le ultime versioni non supportano il mio chipset (P45).

Il driver raid è meno aggiornato di quello di default ma almeno funziona tutto
passato a win10 con key presa da kinguin...a parte i driver s
della lan da reinstallare tutto ok...

ora la domanda: conviene lasciare aggiornare tutto in auto oppure disattivare e aggiornare manualmente?
non puoi disattivare gl iaggiornamenti


severo ma giusto


tieni presente che il sistema di update a volte non parte se non riavvii il pc

per via del fast boot W10 crea una sorta di "immagine" del pc ad ogni spegnimento e, Dio solo sa perché, su alcuni pc questo blocca gli update

Non so se con la 1511 abbiano risolto, ma su alcuni pc installare la 1511 è stato problematico anche per questo (anche svariati riavvii non risolvevano)


si che si puo io l'ho fatto
domandina veloce, sui server microsoft è su ancora la 10586 o hanno aggiornato le iso ad una nuova versione?
centra relativamente con windows 10 ma magari qualcuno riesce ad aiutarmi

tempo fa ho installato su un hd nuovo windows 10 e ho staccato l'hd vecchio dove era installato xp

arrivati a questo punto l'installazione con xp sono sicuro che non mi serve più e quindi ho clonato l'installazione di windows 10 sul disco di xp riciclare il disco nuovo (più grande) per un altro pc

il problema è che già quando l'ho clonato acronis aveva dato un errore che avevo ignorato secondo me relativo all'mbr, nel senso che se lascio attaccato solo quello su cui ho fatto il clone windows non parte, dice di inserire il dvd di win10 e fare la riparazione del boot in sostanza però quando tento di farla la fallisce, se provo a reinstallare sopra win10 dice "impossibile scrivere disco"
non riesco a capire che cosa abbia .. visto da win dall'installazione dall'altro disco dove parte sembra tutto regolare e riesco a copiare/tagliare ecc i file, a vederlo con diskpart non ha flag strani readonly ecc ... boh non so più cosa fare
probabilmente basta ricreare la partizione di boot nel disco che non funziona... questo lo puoi fare dal windows che ti legge correttamente l'hd, puoi seguire questa guida come riferimento:

https://technet.microsoft.com/en-us/library/ee829686%28WS.10%29.aspx?f=255&MSPPError=-2147217396

Se bcdedit dovesse fallire allora io tenterei di formattare e magari riprovare la clonazione, facendo attenzione all'errore che appare
ma perché cristo è diventato così complicato bootare da usb?

sistemi non windows ovviamente...


mac?
Il portatile della compagna ha installato win 10 e va discretamente bene
in azienda qualsiasi pc stia scaricando l'aggiornamento a windows 10 satura la banda in toto, che sia da 1 o da 10 mbit. Lo stesso vale per gli aggiornamenti di windows 10 stesso
che palle. sto abilitando il wsus ma è veramente osceno, non si può manco interrompere il download degli aggiornamenti o decidere l'ora in cui farli/scaricarli.
tra l'altro i wsus non capisco bene come cazzo lavori...

Forse te la cavi abilitando la ricondivisione degli aggiornamenti via LAN, i Win10 dovrebbero scambiarseli in P2P
FERMI TUTTI ma hanno eliminato le email con conferma di lettura su gmail normale E MESSA A PAGAMENTO SU GAPPS PER IMPRESE????? addio gmail di merda è outlook quello migliore per le mail??