passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?



ti prego basta
Sembra di leggere una chat di RP sui fabbri del medioevo con montex
scusate, non ho resistito.

Non accadrà più.


una real... cosa?

no aspè.

vai in c:\giochi

premi dir /p e batti invio.

che giochi hai?

se entri in uno di questi dovresti avere un "setup.exe"
da lì puoi settare l'audio.

a te va solo lo speakerino o hai due casse attaccate?
se nel setup.exe fai l'autodetect delle impostazioni audio cosa ti rileva?

hai 4 mega di ram o meno?

se ti si blocca non è che hai attivato il dblspace?

nel dubbio fai una scansione con msav. o controlla i settori danneggiati con scandisk.


non saprei cosa altro consigliarti.

al massimo partire da un sistema minimo escludendo le periferiche come floppy disk e stampante/joystick
nostalgico
ho aggiornato un piiiiiccolo portatilino samsung serie n che aveva windows 7 starter
compare l'iconcina di win 10 e vabbè, facciamo aggiornamento
con win 7 era un chiodo, una vera ciofeca, con win 10 è rinato
sono davvero colpito

sul portatile principale però, un asus x52jt, funziona tutto bene tranne la webcam, non me la rileva proprio tra i dispositivi, che fastidio


è per questo che win10 mi sta sul qlo: funziona ad cazzum o perfettamente senza motivi comprensibili
guarda, l'ho installato oramai su 6 computer, tranne la rogna della webcam tutti vanno benissimo, molto meglio di prima
avrò avuto fortuna
Niente, continua a chiedermi di riavviare continuamente



Come vedete sono semrpe i soliti che falliscono

E non posso nemmeno nascondere gli aggiornamenti perchè mi da la schermata postata poco più in alto
ultimamente, ho notato che in alcuni pc il servizio windows update va a farsi benedire quando ci sono *troppi* aggiornamenti in coda: sono uscito da questa situazione semplicemente selezionando per l'installazione UN solo aggiornamento alla volta, riavviando se rischiesto


il *troppi è un numero assolutamente variabile, può essere 4-5-6 come 40-50-100 (win7 appena installato te ne spara più di 200 alla prima botta)

edit:

se la situazione persiste, è il caso di ricorrere a strumenti un pelo più drastici, come il reset del windows update;

prompt dei comandi, esegui come amministratore (un comando alla volta):

net stop wuauserv
net stop bits
rd /s /q %windir%\softwaredistribution
net start bits
net start wuauserv
wuauclt.exe /detectnow
confermo, all'inizio era successo anche a me. Mettendoli singoli tutto ok.

comunque siamo già a 2 applicazioni che non funzionano.

per provare le famose "app" avevo scaricato real racing 2 -> prima volta ok, ora a un certo punto si pianta ed esce.

ho scaricato il programma Project Meteorite per riparare gli mkv, li trascino dentro e non vanno.

per i .net framework posso mettere i soliti o per win10 c'è qualche accorgimento?

domandina a parte: ho installato win10 su un ssd nuovo. funziona tutto, ma a parte il sw magician della samsung l'ssd non dovrebbe avere dei driver proprietari da installare per dialogare correttamente (ottimizzare risorse) con l'so? o visto che sembra funzionare non faccio nulla? con i driver di vecchie periferiche voi che avete fatto se "sembrano" funzionare al primo colpo una volta riconosciuti da win10? avete evitato di installare driver proprietari a parte?
per gli aggiornamenti provate qui

https://support.microsoft.com/it-it/gp/windows-update-issues/it

magari funziona, ad ogni modo ci sono migliaia di discussioni online


Mi è arrivata giusto ieri una Soundblaster

Sarà già passato, ma per gli antipigri che volessero mettere mano ai settings di privacy di w10

https://www.safer-networking.org/spybot-anti-beacon/
Non ci sono pacchetti di aggiornamentio già pronti tanto per sbloccare la situazione?


http://update7.simplix.info/UpdatePack7R2-15.12.10.exe

super pacchettone da 640 Mb circa

vai tranquillamente a pranzo/cena/quel che vuoi durante l'installazione
Ma la versione che ti fanno aggiornare per chi ha win 7 farlocco che roba è? Win 10 home ?
E' la stessa di quello che hai solo che dopo 6 mesi ti ricordano che devi comprarlo


Io ho la ultimate, in practica mi fanno aggiornare e poi mi chiedono di comprare?
Si ma non subito

Cmq ho usato il pacchettino degli update e me ne ha installati alcuni ma altrimi ha dato l'errore 0x8E5E03FE

Inoltre non riesco più a rimettere Windows 10 dopo che sono tornato al 7 perchè usando il media creation tool durante l'installazione mi ha ripristinato automaticamente il 7 dandomi come errore nell'APPLY IMAGE

Mi sa che l'unica è formattare...