passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

passato a 10..

qualche intoppo a fine installazione (mi si era bloccata la schermata nera col solo mouse) ma poi tutto ok.

pure lato driver per ora sembra essere tutto ok..

ci sono settaggi, opzioni o varie che consigliate di attivare/disattivare?
io avevo un problema in dota2, quando premevo tasto sulla tastiera + click del mouse laggava.
risolto togliendo un opzione che bloccava il click del mouse per 1 secondo dopo un click sulla tastiera, controlla in "modifica le impostazioni del mouse"
per la cronaca, ho fixato con i driver audio per Vista (i più recenti disponibili -.-) scaricati dal sito del produttore della mobo, installati in modaltà compatiblità
Windows 10 November Update cancella alcune app senza permesso

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-november-update-cancella-alcune-app-senza-permesso_59692.html#commenti


una padellata di cazzi vostri ?
Confermo quanto pensavo.
Ieri ho assemblato il PC, inserito la chiavetta usb creata con il tool windows, senza rufus e altre robe, installato windows e poi attivato con il codice.

Il codice l'ho preso su g2p a tipo 16 euro per il pro

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
scusate ma si possono scaricare gli aggiornamenti di windows update in maniera meno automatica? ho una serie di errori durante gli aggiornamenti di win10 (dal log) come faccio a far partire "windows update" in manuale, senza aspettare che il sistema sia non utilizzato?
Passato a Win10, assolutamente indolore ora sto aggiornando i driver video, unica cosa che mi sembra necessaria post update, per il resto funziona già tutto! ho solo fatto molta attenzione nel frugare i settaggi vari, tipo il P2P verso l'esterno degli aggiornamenti
possibile non ci sia modo di disattivare la password all'avvio?

cioè pure quando vado a cercare una password nelle gestioni di chrome mi chiede quella di windows per poterla vedere
Cerca in google che il modo c'e, tramite il netplwiz


metti la password grafica all'avvio, più comoda
googlato netplqualcosa, dovrebbe andare



ma io non voglio una beneamata mazza all'avvio
è il computer di casa e lo uso solo io, non vedo perchè debba tenere per forza qualcosa che non mi serve

edit: ok, all'avvio tutto ok, su chrome chiede sempre conferma però
Ma che password ti chiede, a me non chiede nulla chrome
Edit
Prompt dei comandi e digita "control userpasswords2" poi sulla maschera che ti compare togli la spunta dove ti dice di inserire la password all'avvio
A me col portatiel invece capita spesso che quando accendo il pc all'entrata del desktop lo schermo rimanga completamente nero (il portatile però funziona, solo che non si vede nulla).
Se lo spengo tenendo premuto il tasto 5 secondi lo spengo, lo riaccendo e tutto parte correttamente.

Non lo fa sempre...
Ma perche ieri mi ha fatto un update che richiedeva 6 (sei) giga di spazio ? Cos'è il primo service pack ?
domandina banale, ma giusto per non incasinare:

discorso driver: se non ci sono specifici per il 10 posso buttarci quelli che avevo per win7? col notebook ho il classico audio realtek e l'audio l'ha preso subito, devo nel caso installare comunque altri driver realtek per win10? per la parte video non so da dove li ha presi ma in automatico mi ha installato i penultimi nvidia (ma almeno chiedimi se puoi installarli dio bonino, ora mi tocca toglierli e mettere su gli ultimi aggiornati).
è la prima volta che mi blocco sul discorso driver. sembra già andare praticamente tutto. Conviene lo stesso buttare i vecchi driver win7 del portatile?



ottimizzazioni varie da fare?

servizi da togliere per recuperare qualcosina sulla ram?


non so come ma proprio ora che ho messo sul ssd win10, windows 7 sul hd tradizionale ha iniziato a fare le bizze (wtf?). partiti gli hotkey, in particolare il bluetooth (ero riuscito ad usarlo per le cuffie nuove ). Ho dovuto disinstallare il driver perché appena lo metto mi parte a raffica sulla systray una sfila di simboli col divieto dell'hotkey

fortuna che pur togliendo tutto, funzionano lo stesso (tranne il bluetooth che non si avvia il programmillo per fare coppia con le cuffie).

A sto punto dopo 4 anni e mezzo di win7 mai formattato, direi che potrei fare il balzo, backuppare tutto e installare win10 pure su questo hd.


incompatibilità o rogne che avete notato su win10 rispetto a 7/8.1?
Stavo usando il PC ad usual, vado in bagno, passo dalla cucina, torno e trovo win in aggiornamento sembra l'installazione di base... Cazzo è il SP1?

Un mesetto fa c'era un major update bello grosso, forse è quello
Si, dopo aver fatto tutte le sue robe è tornato al login.
Ora s'è riavviato l'ultima volta, ha fatto il classico login "Ciao" etc e il PC è come prima.

Provato qualche gioco, qualche software con cui lavoro... bah, tutto ok, tutto come prima.