passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

per me è sconsigliabile comunque fare un update del SO, il bel formattone ti da sempre quell'effetto "partire dal foglio bianco" che con un update manca
Ciò detto, mi pare di aver visto che in caso di update chieda se vuoi mantenere comunque dati, programmi o dati+programmi, o infine se vuoi trovarti con un OS comunque "fresco" e dover rifare le installazioni tu a mano da 0

Non so in dettaglio come funzioni il porcesso, ma io un backup almeno dei dati critici su un altro HDD lo farei a prescindere


si confermo, ho provato sia con una 8 che con una 7 retail, che rimane tale installato il 10

Di base ho già i dati critici su HD secondari, al peggio farei un backup di un paio di cartelle stupide.
Ho sentito parlar molto bene dell'upgrade a 10 quindi vorrei evitarmi lo sbattone di formattare, non ne ho proprio voglia

La possibilità di fare rollback al SO precedente c'è ancora?
ignoro, ma visto che una volta che aggiorni la licenza gratis a 10 non vale più su 7/8 ti direi di no



il rollback dovrebbe essere previsto durante tutto l'anno nel quale ms mette w10 come upgrade gratuito per 7\8.

una volta fatto l'upgrade hai 1 mese di tempo per ritornare indietro, ma alla fine in ambito domestico, salvo rari casi, non ha molto senso ritornare indietro.



per quanto riguarda l'aggiornamento ho avuto modo di farne vari e non ho riscontrato problemi, ti tiene tutti i file e nel desktop ti lascia lo stesso sfondo e le cartelle e i file nella posizione in cui li hai lasciati..

Ottimo!
Eventualmente il rollback lo farei in caso di problemi, ma avendo poca roba strana direi anche io che è improbabile
Vediamo un po' come è questo primo major update
a me ha introiato l'audio e la stampante, e non so ancora se qualcos'altro -.-
c'è modo per tornare indietro a prima dell'update a 1511? -.-
Cristo mi sembra di essere tornato ragazzino, erano anni. che non dovevo porconare a cercare driver di qualsivoglia tipo, installare vecchie versioni riavviare incrociando le dita e ricominciare da capo.... Non mi mancava per un cazzo, devo dire.

Sent from my ONE E1003 using Tapatalk



Si trovi proprio l'opzione in impostazioni ripristino e funziona molto bene.

Il problema è che prima o poi dovrai farlo.


sì tanto il driver è rimasto introiato lo stesso per cui gliel'ho fatto rifare

dovrò riscoprire come cristo avevo fatto a fixare a luglio che non mi ricordo -.-
un programma per scovare TUTTE le key di vari programmi installati che non ho sbatti a cercare ciddi e mail varie?
Quindi se compro una key Windows 7 oem da 10 euro prendo la ISO originale di win10 e va?


http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html
Bon passato a W10 .... (Windows 10 PRO X64bit)
Un problema al Touchpad della DELL Latitude, ma per adesso mi sembra un Win 8.1 addomesticato.
Non grido al miracolo, devo solo vedere se è bello stabile.

Cmq mio padre con Seven , passato di botto a W10 non ha fatto un fiato, immediato ed usabile.
Ottimo l'upgrade, che effettivamente non sconvolge nulla sul desktop e sembra solo di avere un Windows con tema Dark...

Mo vediamo il Lumia 925.... quanto tempo devo aspettare .
Domandone: è possibile formattare un pc con W10 32 bit con W10 64 bit semplicemente utilizzando il tool microsoft?

Non ho voglia di sbattermi in modifiche a file o exploit vari... (spero che per una volta la MS abbia fatto le cose meno a culo possibile)
no se vuoi cambiare l'archittettura da x86 a x64 devi formattare da zero


Si, vendono anche le key oem di win 10 su kinguin a 16 euro.


ty m8
però non mi trova quella di Lightroom


Vabbe se quelle di 7 so uguali e si trasformano non ha senso anche se son solo 6 euro in piu. Mercoledì provo mi è esploso ssd dopo 5 anni e sto aspettando il nuovo