passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?



Anzi no scherzavo
Devo installare win 10 su un pc su cui è installato win 7 "non registrato".
Su tale pc devo cambiare scheda madre ram e HD, quindi pensavo di cambiare prima i pezzi e poi fare un'installazione pulita sul nuovo HD.
Sto preparando la pen drive con il tool ufficiale. Funzionerà? O mi chiederà un codice di windows che non ho?
Forse mi conviene reinstallare win 7 e poi fare l'aggiornamento?
no, se 7 non è attivato il tool non va a buon fine e ti dice che prima di avviare il processo di aggiornamento devi attivare windows 7
Ho trovato una procedura che non sembra male.
In pratica si crea la pennetta di autoavvio con il tool ufficiale, si copia un file exe dall'interno che crea un file di configurazione di licenza. Si installa pulito e poi si copia questo file licenza sul nuovo sistema.
Qualcuno ha provato qualcosa del genere?
guardate che ora potete usare direttamente i codici di win 7, 8 e 8.1 per attivare 10...

se usate il tool di windows vi scarica l'immagine disco aggiornata con quella opzione.


Si ma si discuteva di un'installazione di una copia di cui non si ha più il codice.
Con l'aggiornamento alla 1511 non riesco più a connettermi ne via wireless ne wired. Si connette alla rete ma secondo lui ci sono problemi di driver e non si connette a internet. Tutti gli altri pc naturalmente sono connessi. Pensavo di ripristinare da zero ma ho i salvataggi di Fallout 4 cazzo, qualcuno sa se Steam li salva in cloud? Comunque boh sono allibito.
Prova a disinstallare e reisntallare le due schede di rete.
Dovresti risolvere.
O aggiornare i driver mobo?



Provato anche quello, niente da fare. Alla fine per adesso ho salvato il salvabile e poi ho scoperto che in win 10 si può tornare a una versione precedente senza aver creato punti di ripristino. Sono tornato alla precedente e funziona tutto. Aspetterò, non so che altro fare.


ah ok, non avevo seguito tutto, sorry



Sono aggiornatissimi è una msi e il suo cavolo di live update me lo fa fare ogni 2 per 3 ma non credo sia la mobo perché non è solo Ethernet ma è anche il wireless e quello non è integrato nella mobo ma è una scheda usb e non si sarebbe ripigliato tutto tornando indietro credo.




le parole "windows è attivato" non valgono nulla se non sono comprovate da un seriale valido di 7\8\10

agli occhi di microsoft rimane un sistema operativo contraffato
Anche a voi oggi sta facendo un update gigante?
Era previsto , io ho cercato ieri ma ne ha fatto solo uno piccolo

-scritto dall' Atari VCS -
Come diavolo è possibile che mi ha consumato tutti i giga della connessione ed è impostata come connessione a consumo


http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/microsoft-rilascia-il-primo-update-cumulativo-per-windows-10-november-update_59637.html
Confermo che con l'ultimo update c'è stato un cambiamento importante nell'attivazione. Da oggi si può seguire il processo
1- Compro una key legit di 7, 8, 8.1
2- Scarico la ISO di 10 col Media Creation Tool e la monto su chiavetta USB
3- Fresh install e/o formattone
4- Al momento della richiesta di key, inserisco la chiave di 7, 8, 8.1 presa al punto 1
5- Win 10 la riconosce e si attiva
6- profit

gg Zio Bill
E invece per chi fa il processo di aggiornamento dentro l'OS?
Io ho un Win7 legit col classico popup, se aggiorno a cosa vado incontro? Che backup mi fa, in caso?