passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

Esperienze con fallito aggiornamento della 1511 e consequenziale rallentamento drammatico del pc?

A un mio amico è successo ed ha risolto solo ripristinando il sistema a prima dell'update.
Ho letto che l'unico modo per bypassare il problema, laddove si presenti, è quello di utilizzare il tool MS per fare l'update.

Certo che la MS sta facendo un po' cagare con W10 (oppure son io che mi imbatto in situazioni del genere con una frequenza allarmante :fear: )


successo anche a me.. il pc non si muoveva quasi più! poi mi sono accorto dell'aggiornamento, l'ho riavviato ed è ripartito!
scandaloso comunque
Cioè? Spiegate meglio
L'aggiornamento 1511 su alcuni PC fallisce. Il risultato è che il PC rallenta in maniera tremenda. L'unico modo per uscirne è fare un ripristino ad una copia di sistema preesistente e poi di installare la 1511 con il tool Microsoft.
Nel caso con cui ho avuto a che fare io, riavviare il PC non risolveva nulla

Sent from my XT1068 using Tapatalk
Quindi direi che prima faccio un bel backup del sistema
cmq per future memorie, qui MS ha aggiornato la guida per il clean install partendo da 7/8

https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10
Ok vedo questo aggiornamento come pronto per essere installato.
Mi consigliate quindi di far partire il Media Creation Tool per aggiornare windows?

Perchè non ho capito bene... io l'ho usato aggiornare dal 7 al 10, se lo faccio partire di nuovo mi installa gli aggiornamenti e basta? Perchè ho come la sensazione che mi scarichi tutta la ISO?
giovani mi ritrovo nuovamente nella situazione incresciosa in cui il mio pc lenovo con windows originale ( aggiornato da 8 a 10 ) non riconosce la licenza... originale! O meglio mi avvisa che la licenza sta per scadere (?!)

se compro una licenza windows 8 o 7 ( conosco solo kinguin ), posso inserirla direttamente al pc con windows 10, o devo installare 7/8 ed aggiornare?


contatta la m$ spiega il problema e te ne regalano una dopo un po che ci scrivi, se è tutto originale e hai la vecchia cd key


considerando che ho già speso 30 minuti del mio tempo in chat, se avessi acquistato una key da quel sito e l'avessi provata, adesso avrei sicuramente risparmiato
copio incollo perché non ci si crede, dopo 1:30 di comandi dos:
assistenza microsoft, eh:


ignorantelli sono ignorantelli pero a me me l'han data dopo 2 giorni


in totale ho passato 2 ore a chattare col supporto tecnico, senza cavare il ragno dal buco. penso che me lo tengo così, al limite lo "attivo".

Prova normalmente e se non va parti di tool

Sent from my XT1068 using Tapatalk
è possibile avere due account amministratore su win 10? se si, come?
Impostazioni >Account>Famiglia e altri utenti>aggiungi utente>lotta per mettere un utente non microsoft.>Clikki sull'utente appena creato>cambia tipo di account.
ho scoperto na figata


praticamente ho messo il mio ssd del laboratorio (pc assemblato da me) nel mio msi laptop sempre con windows 10 entrambi e senza fare una piega tempo 1 minuto (il tempo del boot) è partito windows che avevo nel lab :O

ci son rimasto male
domanda:
mettiamo ipoteticamente che io ho un win7 non molto legit, ed ho acquistato una chiave di win10, riesco a fare l'aggiornamento di 7 mettendo anche la nuova key buona di 10?


pensa che win10 è cosi buono che ti fa diventare la non legit in legit

comunque si


quindi come dovrei fare?
faccio andare il tool di aggiornamento di microsoft e ad un certo punto mi chiede la nuova key?