passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?



immagino di si perchè è OEM giusto?


lol davvero? ma questo worka anche per chi è non ha win 7 legit? :O
soccorrimi agorò! Dunque sono nella seguente condizione:

- Ho un PC con installato Win 7 x64 Ultimate su C: da attivare
- Ho la key legit retail di Win 7 Ultimate x64 comprata a parte
- Ho la ISO di Win 10 Pro scaricata col tool ufficiale di MS (Media Creation Tool x64)
- Ho burnato la ISO su chiavetta USB con Rufus per farne disco di boot "generico" utilizzabile su più PC

Per fare una installazione pulita di Win 10 partendo da formattone SSD (ho già il backup di tutto su HD secondario) perdendo meno tempo possibile cosa devo fare?

Se attivo Win 7 online e poi faccio boot da USB di Win 10, l'installer riconosce già la chiave attiva e mi installa un Win 10 preattivato? Vale anche se al posto che fare upgrade del SO formatto direttamente il disco C: e reinstallo 10 da 0?

vorrei evitare di fare il giro attiva Win 7 -> upgrade a Win 10 del "vecchio SO"-> nuovo format e re-install Win 10

Altra domanda: ho trovato tale dichiarazione di MS in un articolo che mi fa un po' rizzare i capelli

http://www.expertreviews.co.uk/software/operating-systems/1403707/windows-7-and-8-retail-users-cant-transfer-windows-10-after-a

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_10-windows_install/how-do-i-transfer-windows-retail-license-after/6ee1dfe0-8adc-4cce-a46a-748963cf56d1?rtAction=1438237655029&auth=1

cioè, in pratica, se upgrado gratis una versione Retail di 7 o 8.1 (pagata quindi profumatamente) a 10 poi questo dopo il 26/07/2016 mi diventa come un OEM da quattro soldi, che mi si disattiva permanentemente se cambio scheda madre?
Fino ad oggi se con una retail di 7 cambiavo mobo bastavano 2 minuti al telefono con MS per farsela ri-attivare sul nuovo PC, mentre ora non sarà più così? Ma chi si è inventato sta roba?


UPDATE: nell'EULA di Win 10 (paragrafo 4b) c'è quanto segue (sì, la ho letta!)



che contraddice quanto sopra. Sono sempre più perplesso, però visto che in USA ti fanno causa per molto meno, deduco che l'EULA sia legge


Ho cercato ma senza tanti risultati..

ho provato con il comando dal prompt ma nulla
prompt + windows update ma nulla

sto facendo un backup dell'immagine di sistema e dopo provo ad aggiornare i driver della scheda madre



quello che fa di windows legit è il seriale, non il supporto dove esso risiede.

se hai una licenza autentica puoi installare windows da un dvd masterizzato, una pennina usb o da dove vuoi.

è il seriale valido che rende windows valido


per curiosità una volta ho provato a mettere il serial notebook su desktop e non ha funzionato quindi deduco che sono oem


https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10

scegli il tool adatto al tuo sistema, lancialo e fai "upgrade this PC now"
seat down and relax


rispondo a me stesso, per future referenze: non si può fare quello che volevo, si deve per forza passare prima per l'upgrade da 7 a 10 e poi fare clean install da USB bootabile

http://www.howtogeek.com/224342/how-to-clean-install-windows-10/
si ma la key dove l'hai presa?


premesso che il seriale è specifico per l'architettura (x86 o x64) e la vrersione (home, pro, eccetera) se il seriale è oem devi avere la iso oem.

mi pare si potessero scaricare dal sito microsoft direttamente.


c'è da dire che con il creation tool di 8.1 o 10 il processo è molto più semplice
Io ho fatto l'update da 7 a 10 e da 8.1 a 10 (un portatile e un desktop), poi ho fatto due clean install (da USB, create con il sw di microsoft), e al momento dell'installazione, quando richiede l'inserimento della Key, ho saltato il passaggio. Si connette a internet e fine. Non chiede piu' nessuna key.


visto che è tutto legit, c'è un bel subreddit chiamato micro$oft s0ftw4re sw4p che fa al caso tuo
qualcuno ha provato ad attivare una key di windows 10 su più pc ? da qualche problema ?
Ho provato ad aggiornare il mio vecchio portatile (dual core con 4 gb di ram).
Dopo un'installazione corretta lo schermo era a bassa risoluzione. Dopo un po' si è spento lo schermo per probabilmente l'aggiornamento dei drivers e non si è più riacceso.
Provato svariate volte a riavviare il pc ma il problema non si risolve.

E non riesco neanche a farlo partire in modalità provvisoria...

hai una amd radeon? mi hanno aggiornato i driver ed è successa cosa simile anche a me
collega uno schermo esterno, unica soluzione che nel mio caso abbia funzionato
poco pratico ma al limite oramai ogni televisore ha tutti gli ingressi necessari
quando vedrai finalmente cosa succede scarica i driver dal sito, gli ultimi beta mi vanno alla grande
Ho risolto staccando brutalmente la corrente dal portatile e facendolo ripartire
allora ti è andata di lusso
dopo l'upgrade automatico dei driver il mio come entrava nella schermata del login il nero assoluto, molto spassoso
Assurdo
Ciao Agorà!
Need help!

Ho un vecchio pc con installato windows 7 """"da attivare""""
Ora ho deciso di smettere di fare il "fuorilegge"

I dubbi sono 2:
- visto che fino ad oggi il mio pc è stato uno sconosciuto per casa microsoft, come faccio a passare ad una licenza pulita?

- Esiste un software per controllare la compatibilità del mio pc su win 10? Ho trovato solo quello di win 8...


comprandoti una key regolare autentica!
http://www.navigaweb.net/2015/06/il-pc-e-compatibile-windows-10.html