passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?



santa madonna stanotte mi si è acceso 4 volte, da SPENTO, l'ultima alle QUATTRO del mattino. non ho dormito per un cazzo, perché quando si avvia il pc le ventole partono a razzo, monitor acceso e stanza illuminata a giorno.


anyway ho trovato 2 opzioni finali:

controllare che windows non si stia avviando per autoaggiornarsi ( difatti stanotte si è avviato con un cristo di aggiornamento automatico )
in risparmio energetico, disattivate avvio rapido.

e speriamo di risolvere sennò stanotte lo prendo e lo lancio dalla finestra
Microsoft con sto shutdown ha combinato veramente casini. A me non si riaccende (o forse è capitato una volta) ma molte volte non si spegne e va solo in standby. Ovviamente disabilitato tutto, pure quel settaggio di cui parla Snake. Quindi adesso ogni volta che spengo sto a guardare se effettivamente si spengono tutte le luci.











Ozeta





Ho provato già di tutto. Si fottesse w10. Rimetto w7 e vaffanculo.
Sul mio fisso fortunatamente per ora tutto bene tranne una volta che non voleva spegnersi.
Hanno fatto un signor SO ma poi hanno fatto questa puttanata


Se disattivo il risparmio energetico poi le ventole restano sempre attive. Mentre le lascio bilanciato ogni tanto si spegne e ogni tanto no.
Dovrei provare a mettere risparmio energetico al massimo


idem qua, notti terribili, riposo interrotto così che mi ha reso un'ameba il giorno dopo

ultimo roba che ho provato:

schtasks /Change /TN "Microsoft\Windows\Diagnosis\Scheduled" /Disable

anche se come già detto, mi sono arreso a lasciarlo acceso e dormo coi tappi alle orecchie


Only this.

W10 quando fai arresta non si spegne veramente, va in standby, poi in base alle impostazioni del bios riguardo all'alimentazione ogni pc si comporta in maniera differente. Se disattivate quell'opzione quando fate arresta il pc si spegne del tutto e non c'è alcun modo che si riaccenda da solo.
Minchia simone tu è la tecnologia non andate proprio d'accordo.


*


si, però odio doverlo spegnere. vorrei tenere la sessione aperta. ragion per cui ho sempre usato la sospensione fino ad ora

quindi serve un'altra soluzione
portate il pc da un cazzo di esorcista
avvio rapido già fatto, doesnt work, sorry guys.
ma la cosa divertente è che succede solo di notte! se sto via tutta la giornata mica lo ritrovo riacceso

se l'avvio rapido non è, allora l'ulitma cosa è disattivare l'installazione degli autoupdate e vedere cosa succede. perché magari lo stronzo si riaccende solo per installare sta roba


funziona funziona, non può non funzionare, se non funziona il problema è del computer e non di windows


Seriously? Dormi con i tappi? Tornare a w7 in caso estremo no? Preferisci dormire con i tappi?



Come se fossi l'unico ad avere problemi







Ho provato anche questo eh. Non va.
Ho un bofalino di Acer One 10 e non riesco ad aggiornarlo in nessun modo.
Vado in aggiornamenti e mi dice che non c'è nulla di nuovo, idem per iscrivermi per richiedere la mia copia... allo stesso tempo mi chiede una product-key che non so minimamente dove possa trovarla visto che quelle che ho non la prende per blocchi di carattere. Come posso fare?


hai controllato se non hai il riavvio programmato per gli update di notte?
Perchè secondo me potrebbe essere quello, il pc ti va in standby e poi a quell'ora si riavvia per installare gli stessi


in tal caso dovrei tornare al nulla perché l'ho installato from scratch su questo pc

e comunque indietro non si torna



uhm

la modalità di aggiornamento è su "automatico" e non mi fa scegliere l'orario.

intanto, per non saper ne leggere e ne scrivere o come si dice, disattivo STA MERDA qua:



non ho win10 adesso a portata di mano, ma da questo articolo dovresti trovare tutti i passaggi per arrivare a settare l'orario del riavvio programmato per installare gli aggiornamenti, oltre all'opzione affinchè win10 te lo notifichi

http://www.cnet.com/how-to/windows-10-lets-you-schedule-windows-update-restarts/
grazie, ho fatto in quel modo ora mi dovrebbe venire una notifica. e speriamo risolva anche l'accensione ad cazzum.
c'è un opzione per mettere due video o anche più, a scherrmo intero uno di fianco all'altro?