passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

era ora

https://www.thurrott.com/windows/windows-10/6815/microsoft-will-now-let-windows-10-upgraders-use-windows-7-8-or-8-1-product-key-to-activate

windows 10 adesso accetta le chiavi di win7,8,8.1 quindi se si vuole fare un installazione pulita, la si può sparare subito senza preoccuparsi del macchinoso procedimento
Vedo che dopo quasi 3 mesi non hanno ancora sistemato la combo win10 e portatili che si incriccano col suspend Stavo aspettando ad aggiornare l'HP appunto per questo e leggo che ancora non va


ma quindi posso scaricare windows 10 e installarlo direttamente dal mio attuale win10, mettendo la key di win7-8? (vorrei reinstallare perche nel passaggio tra 7 a 10 il cambio di lingua ha fatto un po di casini)

Stando all articolo in teoria si, non so se devi aggiornare il sistema una volta installato perché te la accetti.

Non ti do una conferma certa perché non ho ancora provato, lo ho appena letto
Anche sul fisso della mia ragazza ho rimesso 8.1. Ogni tanto si accendeva da solo il PC . Tra un 6 mesi se ne riparla. Tanto per la semplice navigazione non cambia un cazzo


bastava modificare il risparmio energetico di scheda di rete e mouse, cliccando sull'apposito tasto "consentire alla periferica di risvegliare il computer". generalmente sono le cose che fanno riavviare il pc spento

Il mouse in particolare in caso di gatto.

la scheda di rete per via del wake on lan..che parte anche da disattivato

e comunque succedeva anche con l'8
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-da-adesso-attivabile-con-le-product-key-delle-versioni-piu-vecchie_59154.html


buongiorno, ben arrivati
E io che pensavo di fare cose strane...

Ho attivato win7 con chiave da kinguin, poi ho dovuto fare il solito aggiornamento con il Media Creation Tool e ora devo fare la clean install.
Mi pare di capire che win10 salvi in remoto la configurazione hardware, così può riattivarsi senza problemi appena va in linea il pc?
O c'è ancora una product key da qualche parte da inserire?


via di formattone e go con la key di win 7
Boh questo Windows 10 si installa nella maniera più semplice che abbia mai visto dagli ultimi quindici anni. Mi chiedo se ci sia Skynet dentro a questo punto, il giorno del giudizio è vicino?
anche se non c'è ci sarà con un update


L'ho chiesto 2/3 volte qui ma nessuno mi ha mai risposto o comunque era molto vago

Ormai è tardi . Tanto usa il PC per Google, sito università e Facebook
se ho diverse key di w7 e w8, come le trasformo a w10 prima che scada la promozione dell'anno? (probabilmente è stato già detto)

devo fare una vm e fare la procedura uno per uno?

se poi cambio hardware (perchè le passo a qualcuno o cambio hw) la key è ancora valida o che?

adesso che ho fatto la migrazione di una chiave w7, la key dove la trovo? sul mio account microzoz online?


oleee

tra 6 mesi un bel format e install pulito con key legit di win8 comprata a 15€ direttamente da microsoft una vita fa

dai che poi tolgono anche il fatto che la licenza sia legata all'hardware del pc


occhio, non c'è scritto quello. E' per la insider, non per l' ufficiale


Da quello che ho capito io, non esiste più una chiave.

Registri con una chiave qualunque windows 7 (anche OEM, ma sarebbe una violazione della licenza se non accompagna la macchina, come se a Microsoft fregasse qualcosa poi ...) o windows 8, aggiorni con il media creation tool, poi arrivato a windows 10 il tuo pc ha "diritto" a tale sistema operativo. Ogni volta che formatti e riformatti con windows 10 ignori il campo product key, perché appena va in linea la tua configurazione hardware è nota and you're entitled for win10!


Sì con i chip sotto pelle?

E poi via anche quelli direttamente leggendo la mente?


magari fosse solo quello

io ho disattivato tutto il disattivabile, da bios, nessuna periferica con quell'opzione attiva, nessuna operazione pianificata del cazzo, nessuna manteinance mode attiva, eppure mi si accende da solo alle 6 A.M., pure dopo lo shut down



mi sono arreso a lasciarlo sempre acceso



fu microsoft



Ho scoperto che anche con w8.1 non si spegne più . Ho provato a disattivare tutto come ha detto ozeta ed ora non si spegne uguale e rimane sempre attivo le ventole. Posso spegnerlo solo dall'alimentatore. Se accendo l'alimentatore partono le ventole direttamente ma fin quando non premo il tasto Power sul case il PC non parte. Poi quando lo spengo, si spegne tutto ma le ventole rimangono sempre attive e devo spegnere dall'alimentatore.

Sabato mattina rimetto w7.

Grande sconfitta morale per me. La mia ragazza mi ha detto: sto bene con w7, non toccare. Io le ho detto: w10 è bello ecc ecc. Figura di merda e coda tra le gambe. Le ho detto: metto w8.1 che è una spada, l'ho tenuto per anni!1!!1!!

Peggio di prima

Sabato le metto w7 e mi sono beccato altri insulti
E' una cazzo di opzione che va disattivata, cercate tra le finestre del risparmio energetico. Qua in ufficio ho XP altrimenti vi avrei guidato passo passo.