passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

mio padre ha deciso di fare l'upgrade da win 7 a 10 sul suo portatile (che è vecchiotto), ma resta per delle ore sulla schermata "doing a quick check". è normale o avete idea di come possa risolvere?



ma succede dopo un update del driver o dopo l'update di win ?

Do un occhiata grazie.
Se no la via è fafe un nuovo documento per ogni modifica archiviando il precedente e mettendo il Link all'ultimo versione per versione

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Vado un po' OT su Windows 7

Ho 4 aggiornamenti su windows update che non riescono ad installarsi. Anche se li faccio separati mi danno semrpe errore.
Se lo faccio fare in automatico al pc me li installa e la volta dopo che accendo il pc me li riscarica continuamente.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Faccio prima ad aggiornare a windows 10 mi sa...
Oppure a svuotare la cache degli update (googla che non me la ricordo a quest'ora)
Cerca su google per il codice di ogni singolo update, ce n'era uno che faceva bloccare tutto e dovevi scaricare l'equivalente funzionante direttamente dal sito Microsoft, metti mai che é quello...
Controllo
vedo windows 10 a 20 euro su ebay

http://www.ebay.it/itm/Windows-10-Pro-Multilanguage-32-64bit-Retail-License-Link-Direct-/171958007513?hash=item28097ef6d9

vi fidereste?
dovrei scaricarlo sul mio macbook e poi fare un iso da passare su una chiavetta giusto?
la chiavetta sarebbe da formattare in qualche modo particolare?
Niente, non riesce ad installarmeli nonostante faccia come dicono nei vari forum...

Mi sa che dovrò passare a windows 10 anche io...


usi rufus per la chiavetta.

Se lo compri a 20 euro non devi far niente, solo scaricare la versione o da 32 o da 64

http://www.microsoft.com/en-us/software-download/techbench

Non so se vi siete accorti (non è incitamento alla pirateria) ma se si fa l'upgrade da win 7 con il loader a win10 funziona tutto

Ho bestemmiato di più (come al solito) ad upgradare l'originale che quello con il loader

Quindi ok, meglio prendersi il dieci in digital download su ebay, il mio dubbio fosse che le copie non erano legali o valide.

Sto rufus non sapevo cosa fosse

http://riccardocorna.com/installare-windows-da-usb-con-rufus/

Però pare che bisogna sapere una cosa del BIOS del PC tipo e c'è una procedura da Windows, ma se il mio PC lo devo assemblare come faccio?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


devi svuotare la cartella dove vengono salvati gli update.
ho avuto lo stesso problema col passaggio a win 10.
win 8 scaricava, installava, falliva e riscaricava all'infinito.

a memoria mi pare fosse \windows\software distribution\download


Questa?


Spoiler


Mi pare di si.
Fai un search sul TechNet microsoft per conferma.
jenna

brianna

ecc


Poi ci sono tutte le chiavette, tipo Sasha, Tasha ecc...
Tecnicamente le chiavette dovrebbero chiamarsi Rocco, Franco, John, Ron
Non hai tutti i torti
Ma metti caso che le perdi... :dsd:
Cancellato il contenuto della cartella
Stesso problema...
I nomi

Comunque anche a me ha dato problemi con gli ultimi aggiornamenti, ha fallito l'installazione, ora riprovo, ma mi sa che è arrivato il momento di azzardare il 10