passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

Io lo uso a lavoro, la gui fa schifo al cazzo però è potentissimo.

L'unica cosa che mi fa rosicare è la ricerca di parole all'interno di una serie di documenti, mi pare che non riuscissi a dargli impasto più folders insieme.
Avete a proposito un programma da consigliare per questo tipo di ricerche? Per lavoro purtroppo a volte devo cercare all'interno di qualche centinaio di documenti alcune informazioni ed è sempre un palo in culo.
I documenti, sono delle analisi funzionali/tecniche, sono state da dieci anni a sta parte numerate con un codice del cazzo che ho ereditato purtroppo quindi non ho il nome del documento ad aiutarmi.
Ad esempio, devo cercare se è stato trattato già che ne so l'imponibile fiscale del settore pesca e magari è stata fatta sette anni fa un'analisi apposta solo che il nome del file magari è Lavori28025....
Sarebbe utilissimo uno strumento che mi cercasse le parole 'fiscale' e 'pesca' all'interno di tutti i documenti che gli passo...
È possibile farlo?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Io una soluzione posso dartela, son software aziendali però
Direi che ti serve un software documentale..
A meno che non ti accontenti di ricercare tutte le volte all'interno di tutti i files (non so dove siano salvati ma potrebbe essere abbastanza lento), in questo caso ci sono tantissime soluzioni
Tipo? In caso dico al boss di prenderlo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
di che dimensioni stiamo parlando? milionate di dati/giga di documenti?
Il folder che più mi serve h al momento 600 mega, sono tutti documenti word o Excel.
Però se fosse possibile mi servirebbe poter censire un intero disco che al momento ha 500 giga ora

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

A me serve cercare parole o frasi all'interno dei singoli documenti e avere come output tutti i documenti con all'interno le parole o frasi cercate

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk




in effetti ora funziona pur essendo lentissimo, qualche tempo fa non mi scendeva nelle sottocartelle o magari era un problema di libreoffice e non windows..

comunque ci fosse un gestionale che permette di fare ricerche in maniera più mirata e con diverse opzioni e ovviamente meglio del dafault windows ditemi pure che mi interessa.

Voglio anche creare uno standard diverso per la revisione dei documenti creando un elenco delle versioni in prima pagina del documento con data e descrizione modifca e la possibilità di aprire i documenti relativi, e vedere perciò soltanto l'ultima versione del documento.

Ora invece il documento è pieno di parti barrate con la data modifica e riscritta e risulta poco leggibile.

in sostanza le analisi che faccio non sono solo funzionale ma anche molto tecniche, in alcuni punti ci manca poco che gli scrivo il codice ai progammatori (anzi a volte esasperato l'ho fatto ) quindi sarebbe ottimo avere sempre il documento ultimo pulito e lindo perchè a volte sembra di parlare con delle scimmie che non riescono a fare mezzo centimetro più avanti di ragionamento e ti contestano pure la virgola o il punto non messo
mi spiego meglio.
l'inps vedete come compone i documenti?



hanno l'elenco di tutte le versioni con le modifiche per ogni versione e l'ultima è in rosso.

il documento poi è invece sempre aggiornato all'ultima versione.

a me interesserebbe fare una così creando ogni nuova versione un nuovo documento in modo da storicizzare le varie versioni e poterle richiamare dall'ultimo documento cliccando magari sul codice versione.

devo sbattermi come un pazzo con libre office o esiste che ne so un gestionale o programma di scrittura documenti che aiuti nel lavorare in questo senso?


In realtà Win 10 funziona uguale all'8, quella opzione va gestita da un menu occultato piuttosto bene.
Lo so perchè ho dovuto disattivare quella funzione in quanto non supportata correttamente dal mio alimentatore.
installare subversion?
like http://tortoisesvn.net/ ?


oddio mi sembra poco user friendly
come si usa?

@fungo eh mi sa di si


a dire il vero tortoise è a prova di idiota, gli assegni le cartelle (funziona sua localmente per te stesso che in reste se lavori in team) lavori e poi committi e ti
tiene tutte le versioni, risolve i conflitti e mucchio di cose carine...



installatelo in locale e fai una prova....

ps
ma non è che hai sharepoint e non lo usi?
ma ancora si può passare free?

ho una versione win7 pro a cui non c'è l'icona.
SVN per le versione dei documenti



groin, dipende da quanto vuoi sbatterti e se vuoi avere tutto in locale o puoi permetterti il lusso di metterli in cloud.

L'esempio più veloce è lo stesso Google Docs: hai le revisioni e la ricerca. Butti tutto su e se la vede lui. Se fai le cose per bene e dai i permessi ad ogni utente hai pure lo storico di chi ha fatto cosa. Hai qualche limite come ad esempio non puoi commentare la versione.

Se invece volete gestirvela voi in locale e vuoi sbatterti un po' c'è Alfresco ad esempio





il disco di cui parlo è in rete aziendale e non da me in locale.
io ho i permessi di scrittura sui documenti mentre gli altri colleghi possono solo leggere.
certo che si può


provo..


mi sa che visto che parla di libreoffice :brr: non credo abbia SharePoint
il driver nvidia del mio pc crasha di continuo. ho una 750ti. capita anche a voi? c'è un qualche modo di fixare?