Passaggio a MB pro 13"

Ciao a tutti, ieri mi hanno regalato un buono da mediaworld di 600 eur per cambiare portatile.
Era da un pò che voglio provare un Mac e ho addocchiato appunto il mb pro 13" in offerta a 1129 eur.

Lo userei per web, mail, office (o comunque videoscrittura), qualche film ed un uso sporadico di illustrator cs6.
Penso basti in quanto ad hw.
A che giochi si riesce a giocare su un modello del genere? Un gestionale come football manager funziona?

Volevo chiedervi anche se il periodo dell'acquisto fosse ok, sono previsti aggiornamenti corposi per i modelli?
Un altra domanda è l'acquisto e successiva installazione di un hd SSD, come ci si deve comportare? Perdo la garanzia?
e' il retina o quello standard? Prendi il retina tutta la vita
Standard, perchè Retina tutta la vita?
lo qualita' dello schermo e' totalmente diversa e ha gia SSD integrato, ne vale sicuramente la pena
Oh non avevo notato avesse anche SSD, molto buono, son 100 euro in più ma spesi bene direi
Guardando sul sito apple vedo che uno (quello senza retina) ha processore a 2,5 ghz (turbo boost fino a 3,1) mentre quello con retina a 2,4 ghz con turbo boost fino a 2,9, come mai questa differenza?
Ha anche una scheda video diversa, una hd 4000 contro intel iris


io ho un mbp pro 13 mid 2012 e ci ho giocato a dark souls/batman arkham city-asylum/etc (su win con bootcamp) e ci gioco a diablo 3/the walking dead (season1), football manager non l'ho mai giocato quindi non so che requisiti chieda, ma dovrebbe essere ok
mbp13 retina tutta la vita ma la versione 8gb ram 256gb di ssd.
eviterei la versione base da 4gb ram 128gb ssd.


Sono 200 euro in più
Più che altro spazio di archiviazione attualmente sul portatile ne sto usando 80 gb mi basterebbero anche 128 gb anche perchè nel caso ho il mio hd esterno Per la ram, si sente tanto la differenza? Può essere ampliata anche post acquisto?

Ma ci sono in programma restyling / Nuovi modelli?
nei modelli retina, se non sbaglio, la ram te la tieni cosi' come lo compri e sinceramente anche io ti consiglio 8gb.

Per quanto riguarda nuovi modelli vedi: http://buyersguide.macrumors.com/#Retina_MacBook_Pro



sono comunque rumours, quindi vedi tu, comunque di solito i cicli di vita dei macbook sono sempre i soliti
Sta roba della ram mi ha ammazzato l'entusiasmo
Tra l'altro l'8gb di ram non è nemmeno disponibile su media world online al momento.
Dite che è da pazzi prendere la versione con 4gb di ram? Lo pagherei 1200 con SSD e schermo retina.
Io ad esempio ho il 4gb e son riuscito a piantarlo, con gli 8 non sarebbe successo ma avendo il vecchio penso passero agli 8gb presto
Cazzo sta roba della Ram saldata è proprio un palo in culo


Si prenderlo con soli 4gb di ram è una pazzia nel modello saldato.
Se a sto punto la butto sul "risparmio" e prendo il non retina da 1129 e ci piazzo un ssd? La ram non è saldata e potrò espanderla in futuro, lo schermo retina mi cambia veramente la vita?



No non ti cambia la vita ma il retina:
- è più leggero
- è più sottile
- non ha l inutile lettore dvd
- ha un ssd molto più veloce di quello che metterai tu
- la batteria dura una vita


Inviato da mio iPhone usando diti delle mani


Ah ok pensavo cambiasse giusto il pannello.
Boh penso andrò di windows a questo punto, spendendo magari meno e magari prendendomi un 15".
Mi sono imposto un limite di 1200 eur di spesa (che per il mio uso medio è già una bella spesa direi ).
Contate che quello che dovrei farci è browsing, office (o equivalenti), qualche film, qualche partitina a vg vecchi se capita e l'uso saltuario di illustrator.

Purtroppo non mi pare valga la pena al momento l'offerta di apple per il mio budget:
Per 1100 eur c'è il non retina ma è effettivamente già vecchio e comunque dovrei spenderci qualche soldo in futuro per ampliare ram ed installarci un ssd.
Per 1200 mi prenderei il retina con ssd ma ha questo assurdo vincolo dei 4 gb di ram che mi han proprio tagliato le gambe se no sarebbe stato perfetto per me

Potrei aspettare un refreshing dei modelli previsto non si sa quando e sperare piazzino 8gb sul modello da 1300 eur però il mio attuale portatile sta andando a morire.
4gb modello retina per l'uso da te descritto basta e avanza per eoni avendo una macchina da corsa con un ottimo display, sinceramente il pensiero di non poter upgradare a 8 in futuro per l'uso che ne fai non mi farebbe venire alcun rimorso, my two cents
con 4gb non gira manco più safari con facebook ormai


secondo me fai bene a darti a windows sempre che la qualita del monitor e l'autonomia non siano di primaria importanza.
in questo caso il vantaggio dei mbp è talmente evidente che ti direi di rimanere con l'idea apple.
4gb per ora bastano ed avanzano a meno di utilizzi particolari

( ho un air 4gb e tengo aperto il mondo, probabilmente grazie allo swap su ssd)

Se predi il 13 retina non te ne pentirai sicuramente