Parquet si Parquet no



Si avevo adocchiato questo tipo di scope con spray.
Ora ho una steam mop B&D con funzione parquet, ma la tizia della ditta mi ha detto di non usarla assolutamente
Comunque è un parquet spazzolato e verniciato mi hanno detto di usare solo il detergente, non hanno accennato a nessuna cera. Forse la cera va solo su quelli lucidi?
Il mio é rasato e verniciato, naturale con vernice all'acqua, e non é lucido ma satinato. Fidati, dopo una passata con cera vedi la differenza (anche se é una bella fatica)
Poppanti, noi l'abbiamo OLIATO.

Da mani sui capelli quanto delicato è, l'abbiamo già trucidato.

Rido per non piangere
Uppo perché voglio prendere anche io questa cosa:

https://www.amazon.it/Chimiver%C2%AE-maggiordomo-personale-pavimento-microfibra/dp/B07B7PD2DC/

però non so che cazzo di tipologia di parquet/pavimento ho, come faccio a capirlo?
In che senso non lo sai?
Cmq mi sembra vada bene per tutti i tipi di parquet...
Sono l'unico con un vero parquet di 50 anni fa, gli darebbe fuoco per piastrellare tutto?

Non gli trovo un vantaggio che sia uno rispetto alle piastrelle, solo sfighe.
ma ho visto che il liquido é per vari tipi, guarda il link amazon


non lo so perché sono in affitto e non sa manco il padrone di casa
peraltro mia moglie l'ha anche graffiato in alcuni punti trascinando il seggiolone () e son preso malissimo


molto bello il parquet ma che rottura di cazzo, never again
Io ristrutturo prossimi mesi e andrò 100% di laminato simil legno


ce l'ho da 5 anni ormai ed è come il primo giorno, 0 ammaccature nonostante i giochi e le pentole vengano quotidianamente lanciati dal pupo
ma infatti il laminato è la soluzione migliore
Sono due cose diverse, il legno legno è un'altra cosa.
Se poi non volete avere sbatti andate di gress.


Joy facci una foto del parquet per capire.
Ad occhio direi che si tratta di un parquet oleato, è quello a spina ci pesce classico?
sarà pitturato, oliato non si fa più a meno di essere masochisti
quindi, è il cleaner star. Io ho preso per errore l' lvt, per i vinilici (laminati)


quello che ti dicevo, il cleaner star (neutro, antistatico).

già che ci sei magari ordina anche la cera ravvivante, ogni tanto gli fa bene
non capisco quale sia delle opzioni

per la cera come si fa?

non so NULLA


io da quando ho i gatti.... non voglio pensarci praticamente non guardo piu per terra


ma sei in affitto? poi che fai gli ripavimenti tutto?


questo è quello col detersivo giusto
https://www.amazon.it/dp/B01M0JV8N0/ref=twister_B07B7R5DPF?_encoding=UTF8&psc=1

la cera una volta ogni tot la dai così (dopo aver spazzato / aspirato):

1) metti acqua nel secchio
2) aggiungi quanto necessario
3) prendi panno in microfibra
4) ti metti in ginocchio e la spandi sul pavimento (tipo detersivo).
5) Hai presente "dai la cera togli la cera"? Ecco, dopo che la hai messa e si è asciugata (20/30 minuti, in pratica fatta la seconda stanza sei già pronto), passi un panno asciutto per lucidare.

la cera è questa https://www.amazon.it/ravvivante-manutenzione-verniciati-composizione-Chimiver/dp/B074J6Z8LV/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=chimiver+cera&qid=1554823623&s=tools&sr=1-3-catcorr

ti spacchi la schiena, ma poi quando guardi i riflessi che tornano capirai che è una fatica ben riposta.


ok grazie maestro

ordinato tutto, arriva venerdì