Come promesso eccoti una doverosa risposta ilFas. non quoterò il tuo testo per evitare che ci sia un post troppo lungo.
Veniamo a noi. come intendo io una preferenza? Dipende, se dobbiamo dire scegli un "mangaka in assoluto", cioè se
sono obbligato a scegliere, non ho dubbi [e' l'unica cosa che mi ha fatto male della tua bellissima risposte] ...
MASAMUNE SHIROW.
Ma secondo me l'analisi non va vista solo così ...
Allora io posso dire che secondo me Shirow è l'uomo che disegna meglio al mondo (e ne sono convinto) ma difficilmente mi
commuovo nel vedere il corpo Cybernetico di Motoko fatto in frantumi ben sapendo che può essere riscostruito...
non so se capite .. la mia analisi porta a dire che vi sono elementi diversi per ogni mangaka.
Es. Rumiko Takahashi non posso certamente dire che abbia un tratto stupendo, ma è senz'altro una grande mangaka, pochi possono
dire di aver fatto manga di successo come lei (azzz... Ranma, lamù, maison ikkoku, ecc..) con delle storie fantastiche.
in Maison ikkoku posso sinceramente commuovermi alla fine quando lo sfigato di Godai riesce a sposare il "sogno" cioè Kioko.
quindi la Takahashi magari non è una disegnatrice eccelsa (ATTENZIONE: questo può essere molto "soggettivo" come pensiero)
ma i suoi manga nel complesso per me sono eccezionali, sicuramente tra i migliori mai fatti.
Tsukasa Hojo che per te è senza dubbio il migliore, beh non c'è che dire se non è il primo poco ci manca, anche lui non scherza,
in quanto a manga di successo, se poi parliamo che continua (es. F.Compo) .. allora merita di essere nell'olimpo.
"Mitsuru Adachi è un poeta vero, non disegna in modo eccelso, ma le storie
sono piene di quelle perle che per cogliere ci devi pensare un attimo, ma
in una vignetta ti comunica quello che gli altri comunicano in intere pagine..."
che dire di più ?????? la tua descrizione è semplicemente perfetta. infatti adachi è il mio secondo preferito.

però oso dire una cosa ... ROUGH secondo me è il manga migliore seguito da Touch (che è il più famoso) e da H2.
in Rough è ECCEZIONALE... volevo gambizzare Bassicordi&C. quando a suo tempo hanno interrotto la serie per pubblicarla in seguito
si Storie di Kappa, risultato è che tutt'ora anche nella riedizione è uno dei manga più venduti in Italia.
..... continua