Parcheggio la macchina dove minchia mi pare (se mi multano pago, giustamente perché mi costa meno pagarla subito)
Se lo fanno in troppi aumentano i vigili per un periodo, e dopo tot si ripete.
E son tutti contenti, la gente che parcheggia e ogni tanto lo sfigato accatta la multa, i vigili che hanno motivo di esistere, ed il comune che incassa, i benzinai vendono la benza e le case automobilistiche le auto.
Non so se il parallelo regge.
Sì tra l’altro se per caso una volta con questi parcheggi azzardati finisce per ostruire un’ambulanza o un mezzo dei vigili del fuoco diventa potenzialmente reato, quindi non so quanto sia strategia vincente a lungo termine
Chiudo l’OT aggiungendo che quando parcheggi in divieto potrebbe configurasi anche una responsabilità civile e anche penale in caso di sinistri di terzi. Esempio: metti l’auto in divieto sulle strisce, un pedone attraversa più in là, dove ha meno visibilità, e viene stirato, ti possono fare causa sia il pedone che l’automobilista che lo ha investito.
È ovvio che parlo di parcheggi a pagamento, di certo non lascio la macchina dove può essere portata via col carroattrezzi, mai messa né su passi carrabili, strisce, curve o invalidi.
Il parallelo era con i giochi piratati.
Fatevi na risata ogni tanto.