Parlare con se stessi

Ma certo che sì, i miei pensieri hanno il timbro di Jerry Calà

LIBIDINE

anche io quando penso penso con la mia voce (o meglio come io percepisco la mia voce) quindi la domanda mi sembra molto interessante

Ma no :|

Forse sarò capitan ovvio, ma esiste una piccola percentuale di persone che soffre di Afantasia o una roba simile, e non ha monologo interiore.

Ecco, Suck è uno di quelli.

EDIT: In realtà ho appena controllato, l’afantasia è proprio non riuscire ad avere rappresentazioni mentali delle cose, non riesci a ricreare immagini, suoni, avere il monologo interiore etc.

1 Like

ma scherzate?

magari non vi fate pure tutte le voci diverse in testa quando leggete?

io pure sul forum, ho un set di voci inventate per parecchi di voi :asd:

2 Likes

suck apri tu un thread sul confessionale allora :sisi:

2 Likes

7 posts were merged into an existing topic: [Storie di vita vera] Essere una donna trans

Sinceramente a me è sembrato abbastanza logico, mi sarei meravigliato del contrario

Ne ho parlato con una ragazza tempo fa, lei mi disse la stessa cosa, ma che per lei ormai è una sorta di “automatismo”, ma volendo può switchare al volo. Effettivamente è così o meno?

1 Like

a meno che non partano prima della puberta’, immagino

inserire battute su Mario Giordano a caso

Ma Giordano avra qualche problema non è che vive parlando in falsetto :asd:

12 posts were split to a new topic: Ma voi quanto parlate con voi stessi avete la vostra voce o quella di qualcun altro, e se quest’ultima perché proprio quella di Alberto Angela?

vabbè dai stiamo deragliando il topic, ad ogni modo da qui in poi leggerò tutti i post con la voce mentale di lord phobos. che da quando l’ho sentito parlare / cantare nei suoi video karaoke leggere i suoi post è diventato 10x più esilarante :asd:
(rulla abbestia :rulez:)

1 Like

ehm :look:

OT e poi la chiudo qui: ma che cazzo, io non ho la vocina interiore con la voce di Cecio :asd: I pensieri non li verbalizzo, arrivano in forma concettuale. E mi sembra anche logico, dato che se no soffrirebbero della stessa limitazione della comunicazione verbale: la lentezza :mumble:

2 Likes

Mi sa che sta roba è molto più comune di quanto pensassi :asd:

Boh, Cecio, tu quando devi elucubrare non ti fai i discorsi in testa? visualizzi i concetti e basta? wtf?

@Brom, splitta il thread così lasciamo in pace Whitetiger :sisi:

A me arrivano i concetti, un po’ come se fossero “item” con un certo grado di associazione tra di loro, che poi verbalizzo in real time quando devo comunicarli (per iscritto o a voce).

Ecco, ora che ci penso in realtà questa cosa non mi succede con l’inglese. In questo caso devo prima verbalizzare nella mia mente la frase/il concetto e, quando lo faccio, effettivamente uso la mia voce reale (o percepita tale). Non ci avevo mai pensato :look:

2 Likes

Stiamo parlando di due cose diverse, ovvio che quando io parlo non devo prima esprimere a mente quello che poi verbalizzo, altrimenti ci starei due ore, io sto parlando di quando sei da solo a casa e stai pensando a che cazzo ne so, la Gioconda e rifletti sul significato del quadro o che so io.

1 Like

io sono una via di mezzo
la maggior parte del tempo per me è come dice cecio, ma spesso mi faccio viaggi mentali lunghissimi con voce narrante :asd: