Vorrei cambiare il mio attuale pc e siccome non sono del settore (cit.) perché non sentire Techzone?
Dunque mi sono fatto aiutare da Drest a configurare il nuovo, il quale mi ha fornito questa lista https://it.pcpartpicker.com/list/f97n6D
La mia attuale build sarebbe https://it.pcpartpicker.com/list/ZpvMVW
Riesco a mantenere il case o butto tutto e compro ex-novo?
Il case mi piace perché è super silenzioso anche con le ventole sparate a 1000
Considerate che il budget non è un problema ma vorrei un pc fatto con giudizio!
Mi fido abbastanza del parere di Drest ma volevo anche un opinione da altre persone
fammi sapere quando esce una nvidia di fascia alta a 850
non capisco perché mai un nvme da 500GB (che costa comunque metà dell’altro a fronte di 1/4 dello spazio) che è molto più soggetto ad usura rispetto ai tagli più grandi (per il semplice fatto che ci sono più celle su cui spalmare l’usura).
mica siamo nel 2002 che è meglio avere il disco OS e quello dati, fatti na partizione se proprio c’hai voglia
Va bhe una 4070 la prendi. Odio le radeon
Per i disco solo os sarà una mia fisima, è perché se mi si frigge il disco, ho tutti dati sul secondario, oltre al backup. E reinstallo solo O.S.e comunque i dischi ssd nvme di nuova gen sino testati per milionate di scritture prima di usurarsi.
Lo so suno un vecchio.
una 4070 è una midrange con 12GB di ram che sta sotto in raster ad una 6800xt - costa anche meno tbf. la 4070ti sarebbe perfetta (beh, insomma, sta comunque dietro in raster vs 7900XT) se solo non fosse venduta con 12GB di ram, che è semplicemente imbarazzante. costa 800+ e c’ha meno vram di una scheda da 550€.
a 1440p lo vedo già come un problema oggi, figurarsi in anni (che è quello che jhonny si aspetta che duri la config ).
sul disco, non è che tu abbia torto, ma quello che vuoi è un backup altrove non un altro disco sullo stesso sistema
Comunque sia non so quanti anni può durare… ormai è una corsa senza sosta e l’evoluzione tecnologica e veramente troppo veloce per stare dietro a un pc con alte prestazioni.
Dipende tutto da quello che si vuole fare.
Al quel punro forse è meglio prendersi una pc virtuale ad alte prestazioni, servizi cloud nvidia etc in modo che alla fine non hai hardware obsoleto dopo pochi anni da lanciare in discarica. tutto imho.
si, anche se il costo di un nvme è talmente basso che ti sconsiglio di limitarti ad un disco da 256 (sata, per giunta)
coi giochi da 90GB fai presto a riempire
semi-OT:
per uso gaming in caso di disco ssd e nvme è sensato mettere Windows su SSD e solo i giochi che veramente ne hanno bisogno sull’nvme ? Tanto una volta caricato OS non è che incide sulle performance dei giochi se è su nvme o ssd. Sbaglio ?