Pareri su nuova Config

Salve a tutti

Vorrei cambiare il mio attuale pc e siccome non sono del settore (cit.) perché non sentire Techzone?
Dunque mi sono fatto aiutare da Drest a configurare il nuovo, il quale mi ha fornito questa lista https://it.pcpartpicker.com/list/f97n6D

La mia attuale build sarebbe https://it.pcpartpicker.com/list/ZpvMVW
Riesco a mantenere il case o butto tutto e compro ex-novo?
Il case mi piace perché è super silenzioso anche con le ventole sparate a 1000
Considerate che il budget non è un problema ma vorrei un pc fatto con giudizio!

Mi fido abbastanza del parere di Drest ma volevo anche un opinione da altre persone

Grazie

1 Like

cambiando case secondo me, in ottica di silenziosità, ti puoi permettere di fare di molto meglio (es, andando ad acqua).

non è necessario e nel caso puoi farlo anche in futuro.

1 Like

Personalmente preferisco un disco nvme da 500 gb solo per O.S.
E un disco supplementare nvme .

La scheda video me fa oRoRe. Per 850 euri andrei a gamba tesa su una nvidia di fascia alta.

fammi sapere quando esce una nvidia di fascia alta a 850 :asd:

non capisco perché mai un nvme da 500GB (che costa comunque metà dell’altro a fronte di 1/4 dello spazio) che è molto più soggetto ad usura rispetto ai tagli più grandi (per il semplice fatto che ci sono più celle su cui spalmare l’usura).

mica siamo nel 2002 che è meglio avere il disco OS e quello dati, fatti na partizione se proprio c’hai voglia :thinking:

1 Like

+1 a quel che abbia proposto Drest

al massimo potresti voler aggiungere lungo la via un HDD dal taglio ampio nel caso tu conservi dati, e/o un secondo NVME.

2 Likes

Va bhe una 4070 la prendi. Odio le radeon :sisi:
Per i disco solo os sarà una mia fisima, è perché se mi si frigge il disco, ho tutti dati sul secondario, oltre al backup. E reinstallo solo O.S.e comunque i dischi ssd nvme di nuova gen sino testati per milionate di scritture prima di usurarsi.
Lo so suno un vecchio. :asd:

una 4070 è una midrange con 12GB di ram che sta sotto in raster ad una 6800xt - costa anche meno tbf. la 4070ti sarebbe perfetta (beh, insomma, sta comunque dietro in raster vs 7900XT) se solo non fosse venduta con 12GB di ram, che è semplicemente imbarazzante. costa 800+ e c’ha meno vram di una scheda da 550€.

a 1440p lo vedo già come un problema oggi, figurarsi in anni (che è quello che jhonny si aspetta che duri la config :asd:).

sul disco, non è che tu abbia torto, ma quello che vuoi è un backup altrove non un altro disco sullo stesso sistema :asd:

Comunque sia non so quanti anni può durare… ormai è una corsa senza sosta e l’evoluzione tecnologica e veramente troppo veloce per stare dietro a un pc con alte prestazioni.
Dipende tutto da quello che si vuole fare.
Al quel punro forse è meglio prendersi una pc virtuale ad alte prestazioni, servizi cloud nvidia etc in modo che alla fine non hai hardware obsoleto dopo pochi anni da lanciare in discarica. :asd: tutto imho.

a morte i servizi

Allora rimaniamo schiavi dell HW.
Con la virtualizzazione almeno c’è flessibilità. Il vero vecchio dentro sei tu caro Drest. :lol:

eccome no, client e server sono invenzioni di oggi :dunnasd:

Passa al potere oscuro delle vdi.

piuttosto smetto di giocare.

Perché a cosa goochi ancora?
Build my pc? :asd:

stavo per prendere il bundle.

in questo istante sto giocando dungeon of the endless :sisi:

1 Like

Potrei riciclare quelli che uso ora?

Samsung Memorie MZ-7KE256BW SSD 850 PRO, 256 GB, 2.5", SATA III, Nero/Rosso

Seagate ST4000DM005 HDD Interno da 3.5", Nero

sisì, in ottica generale io son per l’accumulo di storage quando costa poco, che tanto è sempre utile

1 Like

si, anche se il costo di un nvme è talmente basso che ti sconsiglio di limitarti ad un disco da 256 (sata, per giunta) :asd:
coi giochi da 90GB fai presto a riempire :asd:

1 Like

semi-OT:
per uso gaming in caso di disco ssd e nvme è sensato mettere Windows su SSD e solo i giochi che veramente ne hanno bisogno sull’nvme ? Tanto una volta caricato OS non è che incide sulle performance dei giochi se è su nvme o ssd. Sbaglio ? :look: