Ok capito
Mi potete consigliare nvme valido?
Drest, giusto per curiosità, quale era l’AIO che suggerivi?
Ok capito
Mi potete consigliare nvme valido?
Drest, giusto per curiosità, quale era l’AIO che suggerivi?
arctic liquid freezer II 360
versione senza lucine
come nvme, c’é il p5 che gira che costa poco. sconsiglierei di stra-spendere, la differenza tra 5000MB/S e 9000 poi nella vita vera non la vedi mai
sconsiglierei samsung (si fan pagare il nome).
prendi un 2TB che costa poco e che sia gen 4.
ti perdi quell’instant on che gli nvme ti offrono. metti tutto sul nvme e via, windows sarà tra la roba che ti occupa meno
Ok, chiaro grazie
per caso avete già acquistato da alternate? sarà affidabile?
non c’ho mai comprato, ma affidabile è affidabile.
consiglierei di guardare su trovaprezzi anche per vedere dove ti conviene.
Sono giunto ai ritocchi finali e mi mancherebbe il case che ospiterebbe l’aio arctic liquid freezer II 360
io sono Fan delle cose semplici e sobrie quindi mi sono messo a cercare un case che potesse andare bene
Un candidato potrebbe essere il Fractal Meshify 2 XL, nelle specifiche c’è scritto “Top radiator Up to 480/420 mm”, ma non sono troppo convinto
Voi cosa suggerite?
come case “semplici” full tower ci sono il corsair 7000D & il B-Quiet base 800, tornassi indietro prenderei pure io un full tower ma un lian-li 011 lo trovo semplicemente bellissimo
Ho optato per Lian Li O11 Dynamic Evo XL anche perché ha 5 prese usb sul pannello frontale
l’xl di lian-li è bello grosso pure lui comunque eh, è solo un po’ più corto (quindi niente rad da 420 o 3 ventole da 140).
ahahahah compagno di acquario.
a me ha divertito molto mettere su il sistema, è veramente comodo e la seconda camera è utile per nascondere tutte le vergogne di cable management
Raga scusate se mi intrometto, sto valutando upgrade del pc, ora ho un i5 8400 e una rx580, vale la pena mettere gpu nuova o è tutto da rifare?
Al momento 1080 ma se devo cambiare tutto passo al 2k
qualcosina* guadagni, sicuramente con una scheda current gen vai a castrarla.
niente ti vieta di fare un upgrade e poi quello “completo” portandoti dietro la scheda video comunque.
a quale scheda pensavi?
*anche più di qualcosina
Bo stavo ragionando se valeva la pena cambiavo la GPU subito e con calma facevo il resto. Ma mi sa che faccio le cose giuste e faccio CPU scheda madre RAM subito.
Avevo in mente 4070
parecchio castrata, % non te la posso offrire
evita serie 14 di intel
se ti interessano i consumi pure la serie 13
se è solo gaming, 7800x3d is king per high end (che poi, non è che costi da “high end” per quello che offre)
se il budget è minore, un 13600kf non è una brutta idea, così come il 7700 - se è ancora più basso, posta nell’altro thread e vediamo