Parere sul "downed state"

Salve a tutti ragazzi, nn ho ancora acquistato il gioco ma sono molto tentato nel farlo dato che hanno anche riaperto il digital purchase.
Vengo al dubbio amletico che mi è venuto in sti giorni a vedere molti video di gw2
Come trovate la meccanica del downed state nel gioco, sopra tutto nel lato pvp e wvw?
Perché sembra che rovini il "flow" del gameplay a vedere molti video.

Inviato con i segnali di fumo.
In pvp è sicuramente una meccanica frustrante all'inizio, perchè non hai idea di come gestirla. Ora della fine penso aiuti il gioco più di quanto lo rovini, ma ti assicuro la tua prima impressione sarà che è una gran stronzata.
nulla di che
nello zerg muore anche senza finisher dal danno preso.1 vs 1 cambia un paio di sec,e lo usi per reccare.pero' le classi stealth ,o quelle che si teleportano quelle si che rompono.in spvp non ci perdo tempo ,tanto e' quasi meglio che perdano tempo a curarsi con la mascotte che li mena,che a farli morire che tornano prima in gioco.non so' pero' se perdiamo punti cosi .
io se non ci arrivo gli lascio le illusioni e gg
in pvp è fondamentale e anche in pve gruppo, è inutile solo in solo


Non é vero. In solo mi ha salvato il culo spessissimo.


anche a me, crepi perchè hai aggrato troppi mob (come un cretino per altro) ne porti uno basso basso, crepi lo killi in downed e torni su e continui così fino a che non scoppiano tutti...
in pvp è una cacca soprattutto se sei 2vs1 e l'uno sei tu, riesci a killare entrambi ma devi usare la finisher e quando la usi su uno (ovviamente tu hai 1000hp non ventordici dopo un fight 2vs1) quell'altro ti stunna si heala e ti uccide
Il dowdned già un pò, ma se ti possono ressare anche dopo che sei morto diventa veramente una cosa meh... Penso rovini molto il WvWvW


o aiuta dipende dai punti di vista, visto che cmq devi correre e correre e correre aspettare che la masssa zerg ti ressi aiuta xD
il downed state sembra una cosa op, poi scopri che le classi che si possono tirare quickness (thief hunter war) ti riescono a finire un secondo dopo che vai a terra non lasciandoti il tempo di castare nulla e capisci che le cose op sono altre...

ressare dopo la morte definitiva non è op perchè ci mettono una vita a tirarti su se sono in combat, era più op il ress in combat alla wow


E io che pensavo fosse un bug.

Ieri non facevo in tempo ad andare down che ero già morto con lo stendardo su per il culo...
la prima volta ho rosikato anch'io gridando al bug/cheat, poi ho scoperto come facevano e ho continuato a rosikare




basta non morire o avere un pg nano

Non so perchè ma vengo spesso ignorato XD
il downed state aggiunge parecchio al game. da piu possibilità e crea situazioni uniche.

ci sono solo 2 problemi. le downed skill sono ultra sbilanciate e non ce un cazzo di stomp sott'acqua... (tolto dopo il bwe1 non si sa perchè)

non puoi avere classi che si teleportano o creano cloni del tuo pg downed o hanno knockback aoe/pull aoe... quando poi hai 2-3 classi che hanno knock/fear/cc singolo su stesso cd... (ossia up appena morto)
Cacchio quella del quickness NON LA SAPEVO! O.ò
Il Downed è un sitema particolare che effettivamente introduce nuove meccaniche al gioco.

Non è OP, semplicemente la gente deve ancora capire come funziona. E sì le skill sono sbilanciate.

Protip: se siete 2vs1 ed uno è down basta fare un aoe e gli bloccate il ress eh e nel WvWvW non cambia molto, se muori come uno stronzo davanti al gate non ti resseranno mai
Concordo pienamente sul discorso skill sbilanciate, giocando principalmente ele mi fa girare il razzo essere l'unica classe a non avere un interrupt sulla downed skill 2

Invece il downed in se son partito con l'odiarlo per poi pian piano rivalutarlo. E' una meccanica nuova e bisogna prenderci la mano, di sicuro introduce una nuova variabile che personalmente trovo azzeccata.


E' per questo che la gente whina sulle build quickness, il downed state serve proprio ad evitare le burstate dei vari glass cannon... con quickness ti burstano a 0 e quando sei down ti becchi pure un execute quasi istant, per molti incounterabile, gg

Cmq secondo me
In structured è sacrosanto, previene le botte di culo ed è parte di diverse tattiche, oltre a ridurre l'effetto delle glass cannon build (salvo appunto le quickness)

In wvw lo trovo invece notevolmente dannoso.
Riduce enormemente la possibilità di scremare pian piano le forze nemiche una volta tagliate le supplies, ogni kill viene istant ressata da 3+ players pure sotto burst e anche qualora venisse completata verrà comunque ressata in seguito visto che il corpo persiste anche dopo la morte.

Penso che riduca notevolmente il senso del taglio delle supplies e di assedi in minoranza, riducendosi molto di più ad un:
O si chargia in 50 distruggendo il muro a testate o il numero dei defender/invader non lo riduci neanche col cazzo.

Poi vabbè, è chiaro che ci sono innumerevoli altri tipi ti tattiche per volgere una situazione sfavorevole a proprio vantaggio, ma
in wvw io io lo vedo più che altro come "l'angelo custode delle sniubbate"
Sene potrebbe fare sicuramente a meno.
È pur vero che con una ballista, cannon fai quello che vuoi in WvWvW.

Sono armi troppo sottovalutate perché costano e solo le gilde le usano.

Secondo me dovrebbero fare così: ogni volta che completi un obiettivo (doyak, point, sentry) ti danno dei punti per il WvWvW e con quelli puoi comprare le siege. Incentivi a giocare per obiettivi e fai utilizzare di più.