Paranoie all'italiana.






Comunque non conosco assolutamente ne madian ne Iroel, quindi mi scuso in anticipo con entrambi per la fesseria che sto per dire, ma nella mia testa madian è un Iroel che non ce l'ha fatta Btw ho sempre stimato la capacità di madian (e di Iroel of course) di socializzare/farsi le tipe (forse più la seconda )




ahahaha

scusa Madian ma


Mi raccomando la parte più importante, quando ero pezzente a Londra (quasi la maggior parte del tempo) mi offrivano da bere per portarmi a letto!

Non ho mai detto ad alcuna ragazza che avrebbe funzionato anche senza.


Tu scherzi ma è una cosa che ho sempre sognato di fare da quando avevo 18 anni.

Ed è così che sento la shitstorm del secolo che arriverà in 3.. 2..



Hahaha


E tipo 1000 libri letti di differenza.
Madian, a questo punto sto iniziando ad incuriosirmi della storia della tua vita. Alle perse scrivi un libro, romanza tutto e lanciati nell'editoria come novella promessa della letteratura underground, magari imbocchi il momento giusto ed hai successo; fa niente se non sai scrivere, ormai pubblicano di tutto.


Niubbo.


Spoiler




Ho visto un signore leggere il libro di FaviJ, c'hai ragione pure te. *bestemmia random*
Scherzi a parte adesso. In Italia i coding bootcamps non esistono?
Tipo dojo o quei posti dove paghi migliaia di euro per corsi intensivo?
Di quelli che funzionano pero', e quelli seri credo garantiscano il placement.
Ti parlo solo per data science per cui un minimo mi ero informato, in italia non ci sono ma in Europa ci sono i corrispettivi di alcuni corsi bootcamp americani: Londra e Barcellona sicuramente
Quel genere di cose però sono utili solo se hai un bel background però credo


wtf?
libro di favij?
e che minchia può aver scritto?

no anzi mi sa che non voglio saperlo
Due considerazioni:

- non prendere la pa come benchmark. Non funziona una sega e le poche competenze che ci sono vengono schiacciate da mentalità e clientelismo politico.
Poi è proprio una questione di mentalità, dopo un po' ti adegui ai "ritmi" e cominci a fare il minimo, poi meno.
Ci ho lavorato e come tutti penso conosco qualcuno che ci lavora/ha parenti che ci lavorano.
- tranne qualche eccellenza non conviene fare l'università in Italia.
E che ne so io, nemmeno mi interessa.

Il fratello della ragazza di mio fratello mi ha fatto conoscere anche tale "cicciogamer" che è uno youtuber italiano che gioca SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a clash of kings o titans come cazzo si chiama, che, puntualmente, ha scritto un libro anche lui. LOL


non lo so. Un bootcamp per data science sicuramente avra' come requisiti le basi di algebra lineare, algoritmi, probabilita', pre-calculus, le basi di integrazione e di ottimizzazione ed un po' di statistica. Ma sicuramente in 6 mesi fai prima a studiarti quelle che il Cinese.
Da capire cosa Madian sappia fare e cosa voglia fare, perche' io, sinceramente, ancora mico l'ho capito. Da quanto leggo sei un animale sociale, hai una bella presenza, ti adegui facilmente con le lingue e sei intraprendnte (forse poco conclusivo ?). Dipende da cosa vuoi fare, ma se hai famiglia sconsiglierei il commesso viaggiatore, non credo vorresti passare 4 mesi nel Sud-Est con famiglia a 10'000km di distanza, non e' bello; quindi rimane ristorazione, turismo, presenza al pubblico varia.

Con le tue doti naturali eviterei il mondo tecnico e tenterei uno sbocco sociale; ho visto tanta gente sopravvivere degnamente grazie anche solo ad un gran sorriso e buona parlantina.


Certo che bollare la gente con un "non ce l'ha fatta"

A me quando mi dicono "eh beato te che sei arrivato". Ma arrivato dove dio santo?
è arrivato in America, no?