Se l'exp resta cosi' conviene expare adesso che si fa' prima , non so in torment 6 ma a 2 non si expa un cazzo . Spero cambino sinceramente da 76 son arrivato a 79 ma giocando parecchio ....
Perché non aggiungono granché, rendono più facile livellare, ma per il resto maxxi la statistica più conveniente e finisce lì. In sostanza, sono un flat bonus passivo, piazzi i punti e te li dimentichi, mettendone uno per livello nella stat che vuoi maxxare.
Se arrivi a plvl assurdi come feres è un bonus sensibile, ma sempre passivo è. Praticamente ti fai 900 paragon level per avere addosso un oggetto in più. Non sono interessanti, in parole povere.
Poi chi arriverà a pLevel 800 per maxare tutto ci sarà sicuramente, ma è un rapporto sforzo/ricompensa terribile e imho del tutto superfluo. Considerando tutte le novità dell'espansione, sono di gran lunga quella che mi ha colpito di meno.
Probabilmente hanno un sapore leggermente diverso in Hardcore, visto che diventano un "retaggio" che ti passi da un pg all'altro se riesci a portarlo al 60.
Sinceramente, ad un sistema così preferirei un tech tree, ed io sono CONTRO i tech tree I tech tree danno l'illusione della personalizzazione e della scelta e sono in generale una meccanica sterile in un contesto persistente. Ma qui nemmeno l'illusione c'è, è proprio un flat bonus messo dentro per i feticisti del "metto +1 qui e quindi è un RPG e mi sento realizzato", non ho altra spiegazione.
L'unica cosa buona è il respec immediato e gratuito, ed il fatto che non essendo un tech tree non può creare sbilanciamenti o problemi. Così almeno ti puoi "tamponare" un minimo qualche cambio di oggetto, se vuoi alzare un po' crit o critd o atkspeed in base a quel che hai addosso.