[Paradox] Victoria II

Ma la pulizia etnica è implementata inquesto gioco???


....no perchè ho preso la Prussia e le regioni con prevalenza polacca mi fanno rivolte a iosa.
premetto di non aver mai giocato a nessun titolo paradox.

ho fatto il tutorial, poi ho deciso di provare una partita con una paese del cavolo, giusto per provare a gestire un po' uno stato.

ho scelto le hawaii perchè isolate e in culo al mondo, così da poter tralasciare la parte militare

bene, lo stato è non civilizzato e io vorrei pian pianino farlo diventare civilizzato soddisfando i requisiti necessari. Dopo diversi anni sono riuscito a sviluppare tutte le tecnologie richieste, però non ho idea di come raggiungere un military score di 50 e un prestigio di 40, considerando che sono a 0 con entrambi

qualche suggerimento?
ho sopravvalutato i problemi
crash e rallentamenti solo nel tutorial, nel gioco normale tutto apposto


Probabilmente avrò avuto culo, non so. Ma penso che dipenda dalle reazioni che puoi avere con i vari fermenti liberali, che se tenuti scarsamente sotto controllo possono fotterti alla grande. Anche perché ce ne sono parecchi e calcola che ho sempre appoggiato ogni fermento liberale. Poi ho sempre cercato di assecondare le maggioranze delle upper house e appoggiare le riforme più sentite dal paese.
Poi magari dipende anche dalla grandezza del paese.

Ora faccio qualche screen.




Prima mi faccio qualche game con il gioco liscio, poi inizio a vedere le varie mod che inizieranno a saltar fuori.



Come ti è già stato detto, vai pesantemente di ferrovie e aggiornale sempre in ogni regione. Appena hai disponibile il livello successivo, ricercalo e via di nuovo a fare ferrovie in ogni dove. Così non avrai problemi di rifornimenti.
Poi in aggiunta se non sbaglio ci dovrebbe essere da qualche parte un'altra tecnologia per ridurre la richiesta di rifornimenti o qualcosa di simile, magari mi confondo con hoi3 ma dovrei averla vista (e ricercata tra l'altro).

Inoltre stai ben attento a dove le ficchi, perché le varie province possono mantenere eserciti di determinate proporzioni e se sono più grossi sono ovviamente cazzi.

Oltre a questo devi mantenerlo da slider appunto.
Calcola che io inizialmente ho azzerato le spese di mantenimento dell'esercito, tanto non avevo impellente voglia di guerreggiare e mi sono messo a mantenerlo solo quando il mio stato era economicamente forte.

Tra l'altro, per chi chiedeva le forme di governo, cambiano indirettamente a seconda di cosa supportate o meno di come reagite agli eventi, dalle riforme e cazzate simili. Io ho fatto passare i Savoia da monarchia assoluta a costituzionalismo prussiano.

Una domanda, come si abbassa l'infamia? Idee? La pace l'abbassa di -0.10 attualmente.
cmq ha il solito problema dei giochi paradox quando escono: rallentamenti consistenti dopo qualche ora di gioco. divertente, pieno di cose da fare ( a meno di non scegliere da subito di stimolare i liberali :P ) ma con tanti punti di domanda ovunque. Io ed eike acora stiamo cercando di capire come si fa a vedere la bilancia commerciale dei beni, cosa viene importato ed esportato.
Metto le immagini di ribelli&co.







Cagliari è la provincia che da più problemi, ma per il semplice fatto che non si sentono italiani e la cosa da parecchio fastidio

Mi sono accorto che dalla fretta che ho avuto l'altro giorno, non mi sono accorto che la Germania mi ha mollato come alleanza ma la Francia ha steso il suo manto protettivo su di me. Stavo cercando di arruffianarmi l'Inghilterra, ma vabbè.

Io di rallentamenti ora non ne ho avuti, a contrario di Hoi3 che inizialmente era veramente qualcosa di assurdo.
Però ho a mio favore:
-anno, sono solamente nel 1860
-stato piccolo, meno regioni in ballo e probabilmente la larghezza può influenzare
-nessuna guerra se non rapide et indolori, in hoi3 era soprattutto durante la guerra che si imputtanava tutto
-computer performante




...e non sono ancora riuscito a capirlo, pur avendo un'economia fortissima non ho la più pallida idea di come il computer gestisca la bilancia commerciale (da questo punto di vista preferivo il sistema più dinamico di eu3).

Sono a un passo dal diventare megapotenza (sono 9°) e non so come funzionano i mercati
Eh ma come la metti con il papa ora eike? :P


Teoricamente, senza essere blasfemo, dovrei prenderlo a calci in culo.
Con la prossima guerra dovrei conquistare tutto, fino a Roma sono già arrivato e gli ho annientato l'esercito. Stranamente non riceve protezione più da nessuno.

Ma il mio problema è l'infamia, troppo alta porca merda e devo ancora conquistare Lucca e la Toscana. Comunque hanno fatto proprio una pirlata colossale a non mettere lo spionaggio, ma veramente una cazzata. Praticamente mi è impossibile avere casus belli o che altro e di conseguenza il livello di infamia per guerre immotivate schizza alle stelle. Avendo lo spionaggio si poteva almeno investire anche i soldi in eccesso.


Per chi chiedeva come fare per avere più soldati, mettete il national focus sui soldatini e se potete farlo alzate il loro stipendio a discapito di altri settori. Potrete arruolare molta più gente.
conquistate lo stato della chiesa


Lo slider da alzare è quello dello stockpile o del mantenimento dell'esercito?

L'infamia dovrebbe abbassarsi automaticamente col passare degli anni.


Il National Stockpile è quello del mantenimento, dei rifornimenti insomma, quello che determina l'organizzazione delle tue armate e che le mantiene. Se vuoi un esercito efficiente devi metterlo al massimo, se invece puoi tralasciare di mantenere l'esercito e risparmiare un mucchio di quattrini tienilo al minimo.
Anche qui avrei però gradito una suddivisione del mantenimento dell'esercito come in EU3, con la differenziazione tra armate terrestri e navali. A me attualmente di mantenere la flotta non me ne frega un cazzo, la sto creando solo per aumentare la mia potenza militare ma potrei benissimo tenerle al minimo.

Si l'infamia si abbassa automaticamente con il passare degli anni, ma il problema è che diminuisce mensilmente di 0.10 (e ho la local consciousness che me la fa alzare di 0.4). Fare due guerre senza casus belli ti aumenta l'infamia di 20, hai voglia di farla abbassare a colpi di 0.6. Ho fatto due guerre e sono salito a +40, la soglia limite è 25 fatti un po' due conti per capire quanto sto messo male per quello. Forse se la consciousness è bassa posso ridurre maggiormente l'infamia, bho non saprei. Ma è impossibile che non ci sia un cazzo che la faccia diminuire di più, no perché altrimenti è impossibile giocare. Niente spionaggio per inventarsi casus belli e una sega per diminuire sta roba.
Che poi vaffanculo, il mio casus belli è unire l'Italia

Tra l'altro assurdo, economicamente spacchiamo i culi con più di 180mila dindini, potrei finanziare fior fiore d'industrie e invece ne ho solo una in tutto lo stato. Fortini i miei capitalisti, pieni di progetti e poi non fanno mai un cazzo. Anche qui, vedo che mancano i soldi, ma dare una possibilità di dare finanziamenti? Prossima volta col cazzo che divento liberale, mi metto a gestire io la roba e statalizzo tutto. Incapaci.
per i rallentamenti ho ridotto il fenomeno disabilitando l'acqua avanzata e rinominado le varie cartelle movies, music e sound dopo un po' quei suoni ripetitivi mi danno un gran fastidio.



riguardo alla colonizzazione è molto più ardua che in passato bisogna ricercare nationalism & imperialism, le machinegun e poi le tech navali per espandere i porti il vantaggio e che agli inzi del 900 in paesi sovrappopolati tipo le due sicilie ( 20-25k in più al mese ) hanno le farm che esplodono e non molte industrie vanno in attivo senza sussidi, perché purtroppo le materie prime di base costano un occhio conviene fare solo wine, liquor e forse paper e furniture.

i capitalisti sembrano dei mezzi idioti si ostinano ad aprire fabbriche in perdita tanto vale sfondarli di tasse così non gli resta il capitale da sputtanare in stronzate




nelle guerre di conquista devi indicare i territori che vuoi, il bello e che non puoi farlo sulla mappa e devi ricodare le regioni, pratico quando vuoi la libia ottomana stare li a ricordarsi i nomi di ogni regione senza la possibilità di vederli sulla mappa

poi ci sono limiti abbastanza strani del tipo che se attacchi il papato dalle due scilie puoi pretendere solo la romagna se li conquisto totalmente niente annessione o parziale annessione







nel vecchio victoria bastava convertire tutti i pops di una determinata etnia in soldati poco costosi come gli irregolari e mandarli a morire in qualche guerra



ora non puoi più convertire i pops direttamente ma solo incentivarli genericamente e manco per etnia dunque dagli la Full Citizenship attraverso i vari eventi elettorali e verranno assorbiti dall'etnia principale.


Almeno a te le fabbriche le aprono



Mi sembra normale nei confronti di quelle nazioni con un territorio discreto, nel senso che non puoi conquistarlo tutto in una volta ma ti servono almeno due guerre. Anche in Eu3 alcune nazioni non potevi conquistarle con una botta sola e mi pare abbastanza corretto.




C'è il tastino mobilize che ti permette di reclutare tra gli strati bassi della popolazione tot brigate (attualmente a me consente l'arruolamento di 12 brigate).



Comunque sticazzi, idee per ridurre l'infamia?


http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=492925

No


Per quanto riguarda il mobilize, in Vic1 si poteva aumentare il numero dei soldati mobilitati, tanto che se ne tenevano tipo 120.000 in giro ed altri 300.000 in mobilitazione per risparmiare soldi. In Vic2 come si aumentano quelli che verranno mobilitati?

Riguardo a ciò che hai scritto prima... io intendo cosa dovessi alzare relativamente al mio problema delle truppe senza rifornimento ( il quadratino sotto il soldato è sempre rosso per capirci ).

Lo stockpile dovrebbe farmelo diventare verde, mentre il mantenimento alto dovrebbe aumentare la capacità di rinforzi in caso di perdita di soldati?
Stavo seguendo anche io quella discussione, a costo di ripetermi: bella cazzata non mettere fattori per influenzare in maniera più significativa la riduzione dell'infamia

Comunque, per le truppe senza rifornimento:
-Il national stockpile crea in sostanza i rifornimenti e la roba che serve per mantenerlo
-Le ferrovie fanno arrivare e migliorano l'arrivo dei rifornimenti alle truppe
Quindi sostanzialmente servono tutti e due per fare arrivare i rifornimenti giusti alle armate e far diventare il rettangolino verde.



Fanculo all'infamia, ho conquistato lo stesso il papato
Ora sto a 57 imho mi sfondano il culo.



intanto devi avere i capitalisti nella regione dove ti interessa avere una fabbrica, se non li hai li incentivi un migliaio dovrebbero bastare per iniziare in secondo luogo non li devi massacrare di tasse non più del 30% e ovviamente non dimenticare lo slider dello stockpile a zero altrimenti come comprano le materie prime.


io uso le tariffe per creare gettito e comunque non più del 15% infatti nel mio bengodi nessuno paga le tasse sono tutte a zero anche i "poveri" hanno le luxury goods

ciò attira frotte di immigrati da tutta europa aumentando la popolazione che è la vera forza di una nazione





Questo è il potere! la forza è il potere della carne!
/





se hai il carbone e il ferro tra le risorse un acciaieria male non fa
/





Già incentivati, ne ho 5mila in tutto lo stato e dovrebbero bastare e avanzare.
Non sono per niente massacrati di tasse e ho tutti gli slider a palla praticamente da sempre e stanno tutti bene economicamente da sempre.
Ma non fanno un cazzo.

Niente, fottendomene dell'infamia mi son ritrovato in guerra con Inghilterra, Francia e Austria.
Inutile dire che non posso assolutamente resistere a tutta sta gente, caricato un salvataggio precedente la cazzata
Son diventato comunque una delle super potenze e sto finanziando la Germania nella guerra con l'Austria
ma i project almeno ti compaiono ?