[Paradox] Victoria II

Già fatte, come ho scritto 2 pagine fa la Prussia fa tutto da sola dato che ha un certo tipo di governo.

Non so perché lo faccia, con qualsiasi nazione dopo 2 settimane diventa rosso. Voi quando iniziate una partita fate qualcosa di particolare per evitarlo?


e che problema c'è?
Non ho ben capito comunque se si può decidere liberamente il tipo di governo da instaurare, ah vedo che c'è il badboy come da tradizione, se mi piglia bene me lo faccio sto victoria 2, è solo che ogni volta son pigro a imparare le varie cose.
Comunque Eike per fixare (molto sempliciottamente) il problema dei soldi ho aumentato i needs dei soldati e il costo del military spending di tipo il doppio. Nel 1840 con gli USA se voglio avere il saldo positivo devo tenere lo slider al 20% lol (e ho pure innalzato i danni della criminalità)

(ora devo trovare pure un modo per aumentare il prezzo dell'istruzione e cambiare il nome da clergymen a educators)
Nel frattempo spiegami pure come fai a rifornire le truppe
x cercatore

è semplice devi alzare lo slider national stockpile inisieme a quello dell'esercito occhio che la cosa può dissanguarti in base all'esercito che hai e quanta potenza economica a disposizione.


x nobunaga

basta cambiare la forma in un qualsiasi governo liberale e inizieranno a diffondersi idee ed eventi riformisti, starà a voi scegliere se repirmere tali idee e far schizzare la loro militanza e rischio rivolte oppure favorire la loro autoconsapevolezza ( consiusness ) che li porterà ad avere prima una rappresentanza alla upper house attraverso l'evento ( ahò se poi glie la negate non lamentatevi delle rivolte ) e poi a proporre le riforme nel box politico e potrete incentivare altre classi.




un ultimo appunto i pops non si convertono più macchinosamente dovete impostare quali incentivare nel national focus che trovate generalmente nella capitale, scegliete la classe sociale e la loro crescita verrà incentivata del 10% all' aumentare della popolazione aumentano anche i national focus.






piccolo AAR


le due sicilie rullano più che nella 1.0 del primo victoria, pazzesco sono nel 1854 ho oltre 150k in cassa un attivo che viaggia sui +60 al giorno e una popolazione di circa 10 milioni di persone che si riproduce al ritmo di 4k unità al mese.

non lo sapevi che la rovina del sud italia sono stati proprio i savoia? il regno delle due sicilie da solo aveva più soldi di tutti gli altri stati messi insieme. fa piacere che almeno nei videogiochi qualcuno se ne ricordi.

una domanda: leggendo i vari interventi ho notato si parla di movimenti specifici, di eventi particolari realmente avvenuti; questi sono script o simulazioni effettive?
Non a caso a Pozzuoli c'erano 3 fabbriche che ci furono rubate e trasferite al nord
E' vero che economicamente non stava male il sud, ma quei soldi non erano certo in mano alla povera gente, immagino abbiate letto verga.

Quindi mi confermate che posso prendere uno stato e fare una dittatura di qualche tipo, concentrando il potere in mano di determinate classi sociali? Mi pare una figata
Non completamente vero, anche se restava pur sempre una monarchia. Tuttavia era uno stato ottocentesco, dei diritti umani se ne fottevano rientrando nella norma. Ma c'è da dire che fino ad allora - fino all'Unità d'Italia - il meridione vantava un progresso scientifico, tecnologico ed economico senza rivali, con primati mondiali incredili (Napoli in primis). Quello stato, ad oggi, con diritti umani, ONU e salcazzo, sarebbe diventato una nazione gloriosa: altroché questa Italia.

Invece no, arrivano Savoia, massoni e terroristi, fanno qualche strage, ammazzano qualche contadino e prendono tutti gli averi dal Banco di Napoli, mettendoli nelle casse del loro regno, lasciando il sud in mano alla mafia - pagata, peraltro, da Cavour per mantenere l'equilibrio.
Non mi pare il caso di iniziare un dibattito storico, anche perché hai ragione su tutto.

Io sono di Napoli e soffro particolarmente al solo immaginare ciò che saremmo potuti essere.

L'unico problema è che Savoia era l'unico stato in Italia a poter avere un appoggio di una nazione estera abbastanza forte da poter contrastare l'Austria. I Borbone, un pò per negligenza un pò perché discendenti del ramo spagnolo del casato non avevano l'appoggio di una nazione forte, la Spagna in questo caso, che aveva già di suo decine di problemi nelle colonie e che da secoli se ne fotteva altamente di ciò che succedeva nella penisola. Sappiamo inoltre che l'unificazione d'Italia non accadde perché Napoleone III subì l'attentato di Orsini né perché si svegliò una mattina e disse: "ma si, unifichiamo questi 20 stati".

Insomma è storicamente palese che Napoleone III volesse togliere l'influenza austriaca dall'Italia e mettervi quella francese. Il patto con Cavour prevedeva la formazione di 4 stati in Italia, non di un'Italia unita. Poi sappiamo come andò.

Morale della favola: il Regno Sabaudo ha avuto il culo di aver visto tutta una serie di circostanze favorevoli dalla sua e di essere riuscita a CONQUISTARE il resto dell'Italia.

Grazie per averci rubato soldi, fabbriche, infrastrutture e dignità, ed averci lasciato in cambio la camorra, la mafia in sicilia, debiti, fame, terzomondismo, arretratezza sociale e decine di vittime del brigantaggio :ciao:


Tornando a ViCII [ ], tutto ciò che è storico si vede pure nel gioco: I Regno delle due Sicilie non ha l'appoggio della Francia nella guerra contro l'Austria e se vuole unificare deve fare tutto da sola. Non ho avuto modo di occuparmi della questione Italiana, ma se è come Vic1, allora il modo migliore per riuscirci è cercare il solito appoggio della GB
Ecco avevo paura a fare una piccola divagazione proprio per wot del genere.
Comunque pare sia fatto particolarmente bene, ma la geografia l' han fixata con patch/etc.. o devo giocarmi l 'italia piatta?
siamo ot su un argomento delicato, splittate e aprite da qualche altra parte e mi inserirò nella discussione
"Storia con i se e con i ma"


Le ucronie sono una branca molto interessante della Sci-fi

E cmq non mi sembra sia stato detto nulla di strano... i Savoia sono una delle peggiori famiglie reali d'europa.
Puttanieri e codardi (e stonati )
L'unica cosa buona che porta il loro nome sono i...



...ottimi per la zuppa inglese e i tiramisu' (anche se per i secondi sono meglio i pavesini )

P.s.
Oltre alle fabbriche non depredarono anche una ferrovia?
ritornando al gioco, dopo la partita con le due sicilie volevo iniziarne una nuova ed è iniziato ad andare in crash con qualsiasi paese manco finiva di caricare la mappa


disinstallando e reinstallando la cosa si è risolta, sono arrivato fino al 1888 in questo periodo diventa una lumaca come HOI3 e tutto rallenta ignobilmente con conseguente pesantezza dello scrolling.


riesco a gestire abbastanza bene le rivolte anche se il fatto che qualche volta avvengano contemporaneamente in ogni regione è un pelino rompi cazzo, in più tendono sempre ad verificarsi quando stai reclutando in parallelo in più regioni e l'unità appena reclutata si trova subito a combattere contro dei ribelli e perde
Sì lo ammetto pure io il gioco è ancora broken


Ma non preoccupatevi aspiranti generali e despoti! Siamo al lavoro per fixare tutto ciò che turba il vostro percorso verso il dominio globale.
Thread sul forum Paradox dei fix che sto cercando di portare avanti. Se qualcuno ha suggerimenti/sa moddare qualcosa si può fare qualcosa di fiqo


lasciate stare il nostro oro
greendevil, a me basterebbe che fixassero i crash e alleggerissero il tutto, già sarebbe un'ottima 1.2

Per i vari fix alla giocabilità ci penseranno i modder, io dico che l'importante è renderlo stabile e fluido per ora.