[Paradox] Victoria II

I like bloodshed.
Per risolvere quel problema di basta abbassare le Combat Tactics che son date dall'ultimo ramo a destra delle tecnologie militari (che mi pare fosse Military Leadership)

Mettile su un 15-20% a livello e sei a posto.


Abbassare cosa scusa?
a breve esce la 1.2.
fixeranno un po' di bug, però mi sembra stiano facendo anche diverse porcate.
vediamo.
Vidi.

Ho proposto anche un sistema per spingere le grandi potenze a creare nazioni sovrane, ma non mi cacano di striscio .

A me basta che l'economia funzioni e che le battaglie siano un bagno di sangue, per il resto può essere quello che vuole ci godo comunque .
Mi dite che mod dovrei metterci per renderlo decente?
Qualche guida in ita?
Per il momento aspetti la 1.2, non c'è altra soluzione.
Di HOI3 che mi dite invece?


Che se hai già esperienza coi giochi Paradox, allora mettiti EU3 + Espansioni.

Se non hai MAI giocato un gioco paradox o un gestionale in generale, mettiti EU Rome che è un EU3 semplificato.
Ha parlato di Hearts of Iron 3, non Europa Universalis 3 .

Comunque HoI: Semper Fi con la 2.03c è ... uhm.
Non saprei.
Sembra ancora una beta.

Non so perché non ho più cazzi di giocarci, se per il fatto che è troppo breve oppure perché è ancora una merda.
in conclusione devo reinstallare hoi2 per giocare?


Il mio consiglio è che ti conviene provarlo, installati anche Semper Fi e le mod.
Giudicarlo di persona è la cosa migliore.
ehm hoi 3 allora
Ovviamente mi riferivo a Hoi3, ma ho quotato il secondo post invece che il primo.
Mah ci ho cazzeggiato fino a poco fa, conquistato l'universo con la Germania, dichiarato guerra nel '45 a Unione Sovietica e USA e giocato con USA.

Inutile dire che ok è una buona idea che un porto possa scaricare tot rifornimenti al giorno, ma non è lontanamente concepibile che in Spagna non riesci a sostenere 20 divisioni anche se hai tutti i porti.
Hanno sistemato vagamente la cagata che hanno fatto con i rifornimenti, ma è ancora lontana dalla perfezione.

Semplicemente gli alleati che non avevano un porto, portavano navi in disarmo, le affondavano e via nato un porto in grado di scaricare tonnellate di merci al giorno. Bah che delusione.
Boh, ci sto giocando anche io ma son proprio scarso a 'sto Victoria.
senza che ti fai il sangue amaro, aspetta la 1.2. Anche se l'hanno deleyata di una settimana.


Comunque guarda che si può utilizzare il sistema di rifornimenti che c'era in HoI 2 se quello che c'è ora non ti soddisfa.
Basta selezionarlo prima di iniziare a giocare.
Ho ricominciato un'altra partita con le due sicilie

Ho conquistato la Tunisia creandomi già le prime colonie.

Se solo capissi come CAZZO FUNZIONANO IL COMMERCIO E LE MATERIE PRIME starei rullando

Sbaglio o ci sono delle risorse che permettono ad alcune nazioni di rullare ed altre di sucare duro? Cemento, ferro e "parti" per macchinari sono fondamentali. Poi non ho capito sto commercio come funziona... in vic1 era più semplice, cliccavi su "compra" e vedevi lo stockpile riempirsi e le varie opzioni illuminarsi. Qua non si capisce una sega

Comunque le due sicilie sono potentissime... a sto punto provo ad espandermi in Africa, fanculo l'Italia dei polentoni e la guerra con l'Austria


Questa opzione non l'avevo mai vista, mi sa che mi hai risparmiato una bella rottura di coglioni .

Edit: non trovo l'opzione in Semper Fi.

Ri-Edit: ah l'arcade mode. Ecco, motivo in più per non giocarlo
Cioè dai o irrealistico o niente .
Non mi dire che se sbarco tipo 400 mila uomini nella penisola iberica, nessuno trova un modo per fare porti fittizi e riempire di rifornimenti la penisola (con gli alleati). Semplicemente hanno cannato, ancora.